CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 16 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 154
Discussione:

[INFO][Wall Charger] Discussione ufficiale caricatori da muro: (informazioni e consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pit0694 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, recentemente ho comprato un note 4 di seconda mano(4 mesi di vita). Il telefono non veniva caricato da molto ed ho notato che la batteria non durava come da standard. Con il risparmio energetico attivo ed un uso medio-alto arrivavo al 30% alle 15 del pomeriggio dalle 10 del mattino. Pensavo fosse la batteria e l'ho ritirata,insieme al carica batteria fast charge,in quanto quello datomi era un carica batteria comune. Oggi sostituisco la batteria, faccio spegnere il telefono e inizio a caricarlo con il nuovo carica batteria. Dalle 14.27 alle 15.15 il telefono era al 6% e se lo usavo invece di salire la carica scendeva. Come mai? Oltretutto non riesco a capire se la modalità nuova di carica veloce funziona, perchè quando ho provato a caricarlo 2 giorni fa con il carica batteria di un mio amico e con la batteria vecchia,abbassando la tendina mi compariva nella barra di stato "carica rapida attiva", mentre adesso no. Può essere che compare solo una volta? Per favore aiutatemi che non sto capendo piu nulla.
    I titoli generici sono vietati dal regolamento: devono contenere il sunto del problema o della discussione.

    Qui la discussione è il note 4 ?
    Oppure il carica batterie ? (Tra l'altro non citi nemmeno la marca ed il modello, direi info essenziali se vuoi qualche riscontro...).

    Dato che il processo di carica è composto da 3 elementi (telefono, cavo, caricabatterie) le prove da fare sono molto semplici:

    1) provare a cambiare cavo
    2) provare a caricare un altro telefono
    3) provare a cambiare caricabatteria

    Se viene fuori che è il cavo difettoso cambi quello.

    Se viene fuori che è il caricabatterie difettoso, te lo fai sostituire in garanzia

    Se invece vedi che è il telefono allora ti rivolgi all'assistenza.

    Essendo questo un thread sugli accessori, guasti o problematiche sul telefono sono da trattare nella sezione del note4.

    Facci sapere il risultato delle prove...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #72
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, avrei bisogno di un'informazione.. tra poco partirò per gli stati uniti e ho letto che lì il voltaggio è diverso (120 mi pare mentre in Italia 220) e vorrei sapere se il mio smartphone caricherà normalmente oppure ho bisogno di convertitore. Sapete qual è il range di voltaggio supportato dal caricatore rapido dell'S6?

  4. #73
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mavitt9 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, avrei bisogno di un'informazione.. tra poco partirò per gli stati uniti e ho letto che lì il voltaggio è diverso (120 mi pare mentre in Italia 220) e vorrei sapere se il mio smartphone caricherà normalmente oppure ho bisogno di convertitore. Sapete qual è il range di voltaggio supportato dal caricatore rapido dell'S6?
    In teoria, secondo le specifiche dovrebbe (il dovrebbe è d'obbligo) funzionare da 100 a 240 volt, quindi rientreresti nel range di tensione in entrata. In ogni caso anche altri caricabatterie commerciali (Lenuo - Aukey - ecc.ecc.) hanno quel range di funzionamento.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #74
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Ho un galaxy s5, quindi un telefono con batteria estraibile per fortuna, e stavo pensando di comprare uno di quei caricatori da muro universale per poter caricare una seconda batteria senza che questa sia nel telefono. Sul noto sito di commercio online se ne trovano di diversi a circa una decina di euro, e dicono essere compatibili con le batterie samsung, godendo anche di ottime recensioni. Quello che mi ha interessato maggiormente è della marca Onite, ma ce ne sono altri. Vorrei sapere in base alla vostra esperienza se questi caricatori possono avere qualche controindicazione, tipo una danneggiare la batteria se resta collegata troppo a lungo, o anche pareri e impressioni.
    Spero di non aver fatto male ad aprire una nuova discussione, ma non ho trovato nulla di simile o un topic generale nel quale postare questa mia richiesta, in caso contrario mi scuso.
    Grazie per l'attenzione

  6. #75
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackCarpet Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho un galaxy s5, quindi un telefono con batteria estraibile per fortuna, e stavo pensando di comprare uno di quei caricatori da muro universale per poter caricare una seconda batteria senza che questa sia nel telefono. Sul noto sito di commercio online se ne trovano di diversi a circa una decina di euro, e dicono essere compatibili con le batterie samsung, godendo anche di ottime recensioni. Quello che mi ha interessato maggiormente è della marca Onite, ma ce ne sono altri. Vorrei sapere in base alla vostra esperienza se questi caricatori possono avere qualche controindicazione, tipo una danneggiare la batteria se resta collegata troppo a lungo, o anche pareri e impressioni.
    Spero di non aver fatto male ad aprire una nuova discussione, ma non ho trovato nulla di simile o un topic generale nel quale postare questa mia richiesta, in caso contrario mi scuso.
    Grazie per l'attenzione
    Rimango un pochino "scettico"...

    I caricabatterie che caricano direttamente senza telefono non sono dotati di tutte le caratteristiche di controllo accurato di carica che esegue il telefono stesso.

    Per cui l'impatto sulla batteria potrebbe non essere ottimale.
    Considerando anche il costo modesto di questi prodotti.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    BlackCarpet (27-07-16)

  8. #76
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackCarpet Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho un galaxy s5, quindi un telefono con batteria estraibile per fortuna, e stavo pensando di comprare uno di quei caricatori da muro universale per poter caricare una seconda batteria senza che questa sia nel telefono. Sul noto sito di commercio online se ne trovano di diversi a circa una decina di euro, e dicono essere compatibili con le batterie samsung, godendo anche di ottime recensioni. Quello che mi ha interessato maggiormente è della marca Onite, ma ce ne sono altri. Vorrei sapere in base alla vostra esperienza se questi caricatori possono avere qualche controindicazione, tipo una danneggiare la batteria se resta collegata troppo a lungo, o anche pareri e impressioni.
    Spero di non aver fatto male ad aprire una nuova discussione, ma non ho trovato nulla di simile o un topic generale nel quale postare questa mia richiesta, in caso contrario mi scuso.
    Grazie per l'attenzione
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Rimango un pochino "scettico"...

    I caricabatterie che caricano direttamente senza telefono non sono dotati di tutte le caratteristiche di controllo accurato di carica che esegue il telefono stesso.

    Per cui l'impatto sulla batteria potrebbe non essere ottimale.
    Considerando anche il costo modesto di questi prodotti.
    Quoto l'amico e collega @gianpassa. Capisco che è una questione di Budget, ma Samsung offre ottime alternative Stand Alone per caricare batterie di scorta.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    BlackCarpet (27-07-16)

  10. #77
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Rimango un pochino "scettico"...

    I caricabatterie che caricano direttamente senza telefono non sono dotati di tutte le caratteristiche di controllo accurato di carica che esegue il telefono stesso.

    Per cui l'impatto sulla batteria potrebbe non essere ottimale.
    Considerando anche il costo modesto di questi prodotti.
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quoto l'amico e collega @gianpassa. Capisco che è una questione di Budget, ma Samsung offre ottime alternative Stand Alone per caricare batterie di scorta.
    Grazie a entrambi, allora mi sa che passo

  11. #78
    Baby Droid L'avatar di morsino90


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi , domanda, ci sono caricabatterie migliori per certi smartphone di altri ? O ogni caricabatteria se ha l attacco giusto va bene ?

    Inviato dal mio thor utilizzando Tapatalk

  12. #79
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morsino90 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi , domanda, ci sono caricabatterie migliori per certi smartphone di altri ? O ogni caricabatteria se ha l attacco giusto va bene ?

    Inviato dal mio thor utilizzando Tapatalk
    Discussione spostata in sezione accessori.

    Inviato dal mio M2 Note utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  13. #80
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackCarpet Visualizza il messaggio
    Grazie a entrambi, allora mi sa che passo
    Al tempo per GS4 lo avevo acquistato insieme alla batteria di scorta. Aveva anche la basetta per tenere il telefono, comodo, pratico e costoso.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    BlackCarpet (27-07-16)

Pagina 8 di 16 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy