CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 16 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 154
Discussione:

[INFO][Wall Charger] Discussione ufficiale caricatori da muro: (informazioni e consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    98
    Smartphone
    samsung s3 mini

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Talking

    consiglio caricatore a muro porte USB

    Salve da poco ho scoperto che esiste il caricatore a muro con più porte USB quindi si possono mettere in carica più dispositivi solo mettendo il cavetto con la presa USB
    - premetto io ho un LG NEXUS 5X CHE Supporta la ricarica veloce (input 100-240V 50/60HZ 0.5A outoput 5.0V--3.0A)
    -ho 2 power bank marca puridea https://www.amazon.it/Puridea-Carica.../dp/B0109PYRE0

    che hanno carica (Tipo di centro: batteria ai polimeri di litio
    Capacit: 10000mAh
    Output: DC 5V-2.4A (1 carico), DC5V-3A (2 carichi con ogni essere 1.5A)
    Ingresso: DC 5V-1.5A)

    e per caricare i power bank (non supportano la carica rapida credo) con la presa a muro usavo un caricatore samsung quelli vecchi del samsung s3 mini ecc (input 100-240V-50-60HZ 0.15A output 5.0V----0.7A)
    questo ci metteva sulle 9 ore a caricare il power bank--^
    quindi ho deciso di comprare un caricatore a muro che avesse consentito di caricare normalmente il mio nexus cosi la battera non si rovinava e caricare senza brucare la batteria i miei power bank puridea tutti insieme attaccati possibilmente non che ci mettessero 9 ore solite (i power bank) ma nello stesso tempo i tre apparecchi attaccati non si bruciassero le loro batterie visto che due sono a rilento e il nexus supporta la carica rapida.
    1 https://www.amazon.it/AUKEY-Quick-Ch...ct_top?ie=UTF8
    e L' altro
    2 https://www.amazon.it/AUKEY-Caricato...V11X3YBT385CZR

    avevo visto su amazon questi due caricatori a muro ma non me ne intendo potete aiutarmi?

  2.  
  3. #112
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da les93 Visualizza il messaggio
    Salve da poco ho scoperto che esiste il caricatore a muro con più porte USB quindi si possono mettere in carica più dispositivi solo mettendo il cavetto con la presa USB
    - premetto io ho un LG NEXUS 5X CHE Supporta la ricarica veloce (input 100-240V 50/60HZ 0.5A outoput 5.0V--3.0A)
    -ho 2 power bank marca puridea https://www.amazon.it/Puridea-Carica.../dp/B0109PYRE0

    che hanno carica (Tipo di centro: batteria ai polimeri di litio
    Capacit: 10000mAh
    Output: DC 5V-2.4A (1 carico), DC5V-3A (2 carichi con ogni essere 1.5A)
    Ingresso: DC 5V-1.5A)

    e per caricare i power bank (non supportano la carica rapida credo) con la presa a muro usavo un caricatore samsung quelli vecchi del samsung s3 mini ecc (input 100-240V-50-60HZ 0.15A output 5.0V----0.7A)
    questo ci metteva sulle 9 ore a caricare il power bank--^
    quindi ho deciso di comprare un caricatore a muro che avesse consentito di caricare normalmente il mio nexus cosi la battera non si rovinava e caricare senza brucare la batteria i miei power bank puridea tutti insieme attaccati possibilmente non che ci mettessero 9 ore solite (i power bank) ma nello stesso tempo i tre apparecchi attaccati non si bruciassero le loro batterie visto che due sono a rilento e il nexus supporta la carica rapida.
    1 https://www.amazon.it/AUKEY-Quick-Ch...ct_top?ie=UTF8
    e L' altro
    2 https://www.amazon.it/AUKEY-Caricato...V11X3YBT385CZR

    avevo visto su amazon questi due caricatori a muro ma non me ne intendo potete aiutarmi?
    Ti consiglio un caricatore Quick charge 3, più aggiornato e migliore nella gestione della carica

    Unisco alla discussione di riferimento
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (02-10-17)

  5. #113
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    sto cercando un caricabatterie da muro alternativo all'originale per OnePlus 3/T che si avvicini il più possibile a queste caratteristiche:
    Dash Charge 5V 4A con porta usb3...
    questo perchè per acquistarlo dalla casa madre bisogna superare i 100 euro di spesa...

    ho letto le ultime pagine di questo thread... magari qualcuno sa se è uscito qualche nuovo prodotto...
    Scusa mi chiedo una cosa :

    A cosa serve un caricatore USB 3.0 ???? mica si usa come memoria di massa !!!

    Non conosco ONEPLUS ma credo abbia un qualcoom quindi sia compatibile con QUICK CHARGE 3.0 ... personalmente ho cercato su EBAY trovando un ottimo ed economico QUICK CHARGE di un bel colore ARANCIO VIVO (c'è anche AZZURRO) che una volta connesso al mio M9 il cellulare mi INFORMA CORRETTAMENTE che sta sotto carica VELOCE.

    Non vedo ragione di spendere 100 Euro per un caricabatterie , onestamente la vedo piu' una ostentazione che una cosa utile.

    SALUTI !
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  6. #114
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JackTheJoker Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho trovato in sconto sull'Amazzone dei caricatori Qualcomm Quick charge 2.0 e 3.0 e mi stavo chiedendo se potesse avere senso acquistarli. Ho un Nexus 5 che teoricamente non supporta ne il 2.0, ne il 3.0, ma mi chiedevo se comunque riscontrerei dei vantaggi o addirittura degli svantaggi nell'utilizzare questi caricatori
    Sicuramente NESSUN VANTAGGIO con il nexus 5

    direi unico svantaggio il prezzo piu' alto.
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  7. #115
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Sicuramente NESSUN VANTAGGIO con il nexus 5

    direi unico svantaggio il prezzo piu' alto.
    La tecnologia dei caricabatterie ovviamente si evolve. Acquistare un QC3 non significa buttare i soldi, significa acquistare un prodotto più aggiornato. Non devi immaginare un caricatore normale con un pezzo in più ma un caricatore che ha evoluto le proprie caratteristiche anche per quanto riguarda gli standard inferiori. Più robusto e con più amperaggio..... E poi chissà, magari comprerai tra un po' un compatibile QC3.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    gianpassa (02-10-17),kmd (03-10-17)

  9. #116
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Scusa mi chiedo una cosa :

    A cosa serve un caricatore USB 3.0 ???? mica si usa come memoria di massa !!!

    Non conosco ONEPLUS ma credo abbia un qualcoom quindi sia compatibile con QUICK CHARGE 3.0 ... personalmente ho cercato su EBAY trovando un ottimo ed economico QUICK CHARGE di un bel colore ARANCIO VIVO (c'è anche AZZURRO) che una volta connesso al mio M9 il cellulare mi INFORMA CORRETTAMENTE che sta sotto carica VELOCE.

    Non vedo ragione di spendere 100 Euro per un caricabatterie , onestamente la vedo piu' una ostentazione che una cosa utile.

    SALUTI !
    è stato un errore di battitura... intendevo caricatore + cavo usb type C 3.0 ... per la ricarica veloce di oneplus 3 e 5 l'unico caricabatterie che permette la ricarica veloce è l'originale. Infatti l'ho comprato dal sito ufficiale e ti assicuro che ne vale la pena... non costa 100 euro. Io l'ho comprato con i buoni "porta un amico"; per farla breve per un caricabatteria compreso di cavo da 1,5 metri + il cavo OTG ho pagato 6,99 euro (solo la spedizione). 30/35 euro li avrei spesi anche se non avessi avuto a disposizione i predetti buoni.
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    La tecnologia dei caricabatterie ovviamente si evolve. Acquistare un QC3 non significa buttare i soldi, significa acquistare un prodotto più aggiornato. Non devi immaginare un caricatore normale con un pezzo in più ma un caricatore che ha evoluto le proprie caratteristiche anche per quanto riguarda gli standard inferiori. Più robusto e con più amperaggio..... E poi chissà, magari comprerai tra un po' un compatibile QC3.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    quoto
    Ultima modifica di kmd; 03-10-17 alle 11:57

  10. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    DreamReaper (03-10-17)

  11. #117
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    è stato un errore di battitura... intendevo caricatore + cavo usb type C 3.0 ... per la ricarica veloce di oneplus 3 e 5 l'unico caricabatterie che permette la ricarica veloce è l'originale. Infatti l'ho comprato dal sito ufficiale e ti assicuro che ne vale la pena... non costa 100 euro. Io l'ho comprato con i buoni "porta un amico"; per farla breve per un caricabatteria compreso di cavo da 1,5 metri + il cavo OTG ho pagato 6,99 euro (solo la spedizione). 30/35 euro li avrei spesi anche se non avessi avuto a disposizione i predetti buoni.


    quoto
    Sono felicissimo per te che hai potuto prendere il tuo caricabatterie ad un prezzo equo .

    La tecnologia dei caricabatterie ovviamente si evolve. Acquistare un QC3 non significa buttare i soldi, significa acquistare un prodotto più aggiornato. Non devi immaginare un caricatore normale con un pezzo in più ma un caricatore che ha evoluto le proprie caratteristiche anche per quanto riguarda gli standard inferiori. Più robusto e con più amperaggio..... E poi chissà, magari comprerai tra un po' un compatibile QC3.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Onestamente non sono contro la tecnologia e le novità , ma spesso l'utente finale spende soldini nell'illusione che il caricabatterie da piu' ampere carichi prima il proprio cellulare mentre spesso non è cosi.

    Uso correntemente un caricabatterie dichiarato quickcharge 3.0 comprato su EBAY a prezzo onesto e funziona benissimo.

    Esso viene riconosciuto correttamente dal mio M9 e grazie ad un VOLTMETRO/AMPEROMETRO messo sulla USB ho constatato come le tensioni e amperaggi non siano "STANDARD". si chiama

    SAVFY-Caricabatterie-USB-Quick-Charge-3-0-da-Muro-18W-Caricatore-rapido-Android

    10 Euro e passa la paura , solido ed efficace (non mi pagano :-)
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  12. #118
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sto per acquistare un oneplus 5T e vorrei capire se posso utilizzare caricabatterie normali, magari acquistando un adattatore "micro usb/type c" (da tenere sempre con me).
    Mi servirebbe più che altro per il caricabatterie da auto che posseggo già o per caricamenti di fortuna in caso lasciassi il caricatore Dash a casa

    è una cosa che si può fare o devo per acquistare il caricabatterie da auto DASH?
    Grazie

  13. #119
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dyrktredita Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sto per acquistare un oneplus 5T e vorrei capire se posso utilizzare caricabatterie normali, magari acquistando un adattatore "micro usb/type c" (da tenere sempre con me).
    Mi servirebbe più che altro per il caricabatterie da auto che posseggo già o per caricamenti di fortuna in caso lasciassi il caricatore Dash a casa

    è una cosa che si può fare o devo per acquistare il caricabatterie da auto DASH?
    Grazie
    Fondamentalmente non cambia nulla, la velocità di ricarica sarà diversa dal dash, anch'io uso caricabatterie "normali" con adattatore USB type-c in auto.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    Un Grazie è sempre ben accetto


  14. #120
    Androidiano L'avatar di Nascimiento


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Htc Desire Z, Nexus 5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Salve, scrivo in questo trhead perché comunque si tratta di accessori.
    Vorrei chiedervi se per la ricarica è essenziale, oltre al caricatore , anche il cavo USB OP o se può avvenire anche con altri cavi type-c. Grazie.

Pagina 12 di 16 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy