CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 16 primaprima ... 513141516 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 154
Discussione:

[INFO][Wall Charger] Discussione ufficiale caricatori da muro: (informazioni e consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ok dopo qualche breve ricerca mi pare di aver capito qualcosina in più.

    Esistono caricatori come quello postato sopra ma per caricare anche il PC (che dovra essere alimetabile tramite port "usb C" in entrata, tipo MBP e simili) dovranno essere provvisti di porta "USB C PD" dove PD sta per Power Delivery

    MA

    Non andranno ugualmente bene per via dell'alto assorbimento di un portatile

    Saluti
    Ultima modifica di Noce; 07-10-18 alle 15:31

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Noce per il post:

    DreamReaper (08-10-18)

  3.  
  4. #142
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Noce Visualizza il messaggio
    Ok dopo qualche breve ricerca mi pare di aver capito qualcosina in più.

    Esistono caricatori come quello postato sopra ma per caricare anche il PC (che dovra essere alimetabile tramite port "usb C" in entrata, tipo MBP e simili) dovranno essere provvisti di porta "USB C PD" dove PD sta per Power Delivery

    MA

    Non andranno ugualmente bene per via dell'alto assorbimento di un portatile

    Saluti
    Esattamente. Questo ci porta all'acquisto di almeno due caricatori per ovviare al problema dell'assorbimento.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #143
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Esattamente. Questo ci porta all'acquisto di almeno due caricatori per ovviare al problema dell'assorbimento.
    Ciao in realtà questo ci porta ad un bel... NI

    Come detto sopra tutto dipende dall'assorbimento del portatile in questione e dalla potenza erogata dal caricatore che ci accingiamo ad acquistare

    In sintesi un ali tipo quello linkato qualche post fa (60w sono erogati dalla porta USB C PD) non andrà assolutamente per un MBP 15" (87w) , non lo userei aspettandomi i risultati dell'originale su un MBP 13" (61w) ma funzionerà egregiamente su un DELL XPS 13" (45w)

    Piccolo OT
    Qualcuno sa dirmi se negli ultimi 10 anni winzoz è migliorato o se i mac sono peggiorati?
    Dovrei prendere un nuovo portatile, che il mio macchino dopo 10 anni inizia ad arrancare e il sudetto DELL pare niente male almeno sul prezzo e sull'hardware

    Saluti!

  6. #144
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno!
    Per Natale mi è stato regalato un MediaPad T3 con il quale mi sto trovando benissimo se non per un piccolo problema nella ricarica. Ho notato che il Tablet, con il suo cavo e caricatore originale, impiega addirittura 4/5 ore per caricarsi, un tempo veramente eccessivo! Stavo iniziando a pensare che il Tablet avesse un problema quando ho pensato di fare un test: utilizzare il cavo USB fornito nella confezione con il caricatore da muro del mio iPhone (che ha un output uguale a quello huawei, 5v 1a). In effetti così facendo il Tablet si carica in 2/3 ore. Si potrebbe pensare al caricatore da muro huawei difettoso e discorso chiuso se non fosse che usandolo con l'iphone e cavo lightning non ho alcun problema di ricarica.
    Idee sul perché di questa situazione?
    Grazie!

  7. #145
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucasi Visualizza il messaggio
    Buongiorno!
    Per Natale mi è stato regalato un MediaPad T3 con il quale mi sto trovando benissimo se non per un piccolo problema nella ricarica. Ho notato che il Tablet, con il suo cavo e caricatore originale, impiega addirittura 4/5 ore per caricarsi, un tempo veramente eccessivo! Stavo iniziando a pensare che il Tablet avesse un problema quando ho pensato di fare un test: utilizzare il cavo USB fornito nella confezione con il caricatore da muro del mio iPhone (che ha un output uguale a quello huawei, 5v 1a). In effetti così facendo il Tablet si carica in 2/3 ore. Si potrebbe pensare al caricatore da muro huawei difettoso e discorso chiuso se non fosse che usandolo con l'iphone e cavo lightning non ho alcun problema di ricarica.
    Idee sul perché di questa situazione?
    Grazie!
    Prova a controllare la corrente erogata dal caricabatterie originale e da quello del tuo cellulare, probabilmente il valore per quest'ultimo sarà maggiore.
    Probabilmente la "lentezza" è stata pensata dal costruttore per preservare meglio la batteria nel caso in cui l'utente dimentichi il tablet sempre in carica oppure, come facciamo in tanti, lo metta in carica la sera per staccarlo la mattina.

    IMHO, non c'è nessun problema se lo carichi con il caricatore più rapido, semplicemente, ricordati di scollegarlo quando è arrivato al 100% (quello lento lo puoi sempre tenere di riserva, o usarlo per caricare il device durante la notte).

    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 29-12-18 alle 22:39
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    Lucasi (29-12-18)

  9. #146
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Prova a controllare la corrente erogata dal caricabatterie originale e da quello del tuo cellulare, probabilmente il valore per quest'ultimo sarà maggiore.
    Probabilmente la "lentezza" è stata pensata dal costruttore per preservare meglio la batteria nel caso in cui l'utente dimentichi il tablet sempre in carica (oppure, come facciamo in tanti, lo metta in carica la sera per staccarlo la mattina.

    IMHO, non c'è nessun problema se lo carichi con il carcatore più rapido, semplicemente, ricordati di scollegarlo quando è arrivato al 100% (quello lento lo puoi sempre tenere di riserva, o usarlo per caricare il device durante la notte).

    Max
    Ti ringrazio, sei stato chiarissimo

  10. #147
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    la mia domanda non riguarda direttamente i caricabatterie ma... quasi. Spero sia la sezione giusta!

    Ordunque, ieri ho acquistato da Mediaworld un nuovo smartphone Galaxy A50, assieme a due cavetti USB TIpo A->Tipo C, marca Cellularline, che userei per poterlo ricaricare in posti diversi ( cucina, auto, ecc.), collegando alimentatori USB che già possiedo.


    Giusto per intenderci, i connettori in questione sono questi:
    Spoiler:



    Se metto in ricarica il cell coi suddetti cavi, tutto procede normalmente (si carica) ma quando scollego il connettore tipo C sento una specie di breve sfrigolio provenire dal connettore, un suono tipo "crick", che non sembra di natura meccanica ma elettrica. Questo succede sia se l'altra estremità (tipo "A") è collegata all'alimentazione, sia se è scollegata.

    Ovviamente ciò non avviene se uso il cavetto originale ricevuto in dotazione col telefono, né un altro che ho "preso a prestito" da una camera GoPro, e nemmeno se carico il cell da un cavetto MicroUSB dotato di adattatore Tipo C (ne ho due, uno di marca Samsung ed uno Celularline), escluderei quindi che si tratti di un problema del dispositivo.

    A me la cosa sembra abbastanza anomala: vorrei però capire se posso fidarmi lo stesso.
    Probabilmente riporterò indietro i 2 cavetti, ma temo di averne in cambio altri con lo stesso problema. Possibile che 2 cavetti su 2 dalla stessa marca siano difettosi? Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?


    Grazie in anticipo!
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  11. #148
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2022
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio e spero di avere azzeccato la discussione giusta. Vorrei chiedervi: se collego uno smartphone recente che supporta ricarica rapida (ad esempio il mio realme 8 pro che può arrivare fino a 65W) ad un caricabatterie da parete con output 3.1A max / 15.5W max, ma collegandoli con un cavetto da 1A, lo smartphone si ricaricherà a 15.5W creando problemi di sovraccarico sul cavetto oppure tutto il sistema riconoscerà il collo di bottiglia e la ricarica avverrà ad 1A?

    Grazie mille per le eventuali risposte

  12. #149
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bifolco Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio e spero di avere azzeccato la discussione giusta. Vorrei chiedervi: se collego uno smartphone recente che supporta ricarica rapida (ad esempio il mio realme 8 pro che può arrivare fino a 65W) ad un caricabatterie da parete con output 3.1A max / 15.5W max, ma collegandoli con un cavetto da 1A, lo smartphone si ricaricherà a 15.5W creando problemi di sovraccarico sul cavetto oppure tutto il sistema riconoscerà il collo di bottiglia e la ricarica avverrà ad 1A?

    Grazie mille per le eventuali risposte

    i

    Ciao bifolco !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !


    Il discorso è un più complicato. Realme adotta lo standard di ricarica ultrarapida Dart Charge. Pertanto qualsiasi caricabatterie che non sia il suo non ricaricherà a 65 watt. Dato che ii dispositivo monta una tecnologia Qualcomm, probabilmente funzionerà, come ricarica rapida, lo standard QC3 (sempre di qualcomm), qualsiasi altra cosa ricaricherà a 5 volt 2 Ampere. Il che metterà un po in crisi il "cavetto" da 1 Ampere.
    I cavi da 1 ampere praticamente non si trovano più... era uno che già avevi?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #150
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2022
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio

    i

    Ciao bifolco !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !


    Il discorso è un più complicato. Realme adotta lo standard di ricarica ultrarapida Dart Charge. Pertanto qualsiasi caricabatterie che non sia il suo non ricaricherà a 65 watt. Dato che ii dispositivo monta una tecnologia Qualcomm, probabilmente funzionerà, come ricarica rapida, lo standard QC3 (sempre di qualcomm), qualsiasi altra cosa ricaricherà a 5 volt 2 Ampere. Il che metterà un po in crisi il "cavetto" da 1 Ampere.
    I cavi da 1 ampere praticamente non si trovano più... era uno che già avevi?
    Grazie. Allora, il punto è che lavoro in un negozio in cui tra mille altre cose che non c'entrano nulla con l'elettronica ci sono anche caricabatterie per smartphone. E' gestito da persone anziane che non si pongono alcun problema a riguardo. Prima avevamo solo trasformatori a 1A e cavetti 1A, ora i trasformatori sono passati a 3A max ma abbiamo ancora i cavi 1A. Presto prenderemo i cavi 2A, però mi chiedevo se potevo continuare a vendere i cavi 1A.

    Dunque per offrire un buon servizio dovrei sapere quale standard di ricarica adotta ciascun dispositivo? E comunque immagino che i cavi da 1A vadano bene solo per i modelli più vecchi, se il dispositivo di ricarica non è in grado di rilevarne la "capacità" limitata.

Pagina 15 di 16 primaprima ... 513141516 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy