CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 16 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 154
Discussione:

[INFO][Wall Charger] Discussione ufficiale caricatori da muro: (informazioni e consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Senior Droid L'avatar di JackTheJoker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cervia
    Messaggi
    363
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quick charge e devices non compatibili?

    Buongiorno, ho trovato in sconto sull'Amazzone dei caricatori Qualcomm Quick charge 2.0 e 3.0 e mi stavo chiedendo se potesse avere senso acquistarli. Ho un Nexus 5 che teoricamente non supporta ne il 2.0, ne il 3.0, ma mi chiedevo se comunque riscontrerei dei vantaggi o addirittura degli svantaggi nell'utilizzare questi caricatori

  2.  
  3. #92
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JackTheJoker Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho trovato in sconto sull'Amazzone dei caricatori Qualcomm Quick charge 2.0 e 3.0 e mi stavo chiedendo se potesse avere senso acquistarli. Ho un Nexus 5 che teoricamente non supporta ne il 2.0, ne il 3.0, ma mi chiedevo se comunque riscontrerei dei vantaggi o addirittura degli svantaggi nell'utilizzare questi caricatori
    Nessuno svantaggio.

    Nessun vantaggio pratico per i devices non compatibili.
    Considera però che la nuova tecnologia impone un sofisticato sistema di controllo delle tensioni che i caricatori normali non hanno. Per essere dotati di tecnologia Quick Charge sono sicuramente di ottima qualità, anche se usati per caricare un normale devices.

    Infine considera che è più facile che cambierai prima lo smartphone piuttosto che il caricatore....
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (02-10-16)

  5. #93
    Senior Droid L'avatar di JackTheJoker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cervia
    Messaggi
    363
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    @gianpassa Grazie mille, chiarissimo ^^

  6. #94
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JackTheJoker Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho trovato in sconto sull'Amazzone dei caricatori Qualcomm Quick charge 2.0 e 3.0 e mi stavo chiedendo se potesse avere senso acquistarli. Ho un Nexus 5 che teoricamente non supporta ne il 2.0, ne il 3.0, ma mi chiedevo se comunque riscontrerei dei vantaggi o addirittura degli svantaggi nell'utilizzare questi caricatori
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Nessuno svantaggio.

    Nessun vantaggio pratico per i devices non compatibili.
    Considera però che la nuova tecnologia impone un sofisticato sistema di controllo delle tensioni che i caricatori normali non hanno. Per essere dotati di tecnologia Quick Charge sono sicuramente di ottima qualità, anche se usati per caricare un normale devices.

    Infine considera che è più facile che cambierai prima lo smartphone piuttosto che il caricatore....
    Quote Originariamente inviato da JackTheJoker Visualizza il messaggio
    @gianpassa Grazie mille, chiarissimo ^^
    Unito alla discussione generica sui caricatori.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (02-10-16)

  8. #95
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho recentemente acquistato un ASUS ZenPad 3S 10 ‏(Z500M)‏, con CPU MediaTek MT8176, compatibile con Qualcomm Quick Charge 3.0 (almeno così scrivono nel sito dell'Asus).
    Sempre nel loro sito si asserisce che detto Quick Charge 3.0 richiede un adattatore 18W certificata.
    Mi sapreste indicare quale carica batteria posso acquistare per sfruttare detta tecnologia?
    Ho acquistato, difatti, un Anker [Quick Charge 3.0] Caricatore USB da Muro PowerPort+ 1 USB-C ma, purtroppo, non funziona con la carica rapida.

  9. #96
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lenusa66 Visualizza il messaggio
    Ho recentemente acquistato un ASUS ZenPad 3S 10 ‏(Z500M)‏, con CPU MediaTek MT8176, compatibile con Qualcomm Quick Charge 3.0 (almeno così scrivono nel sito dell'Asus).
    Sempre nel loro sito si asserisce che detto Quick Charge 3.0 richiede un adattatore 18W certificata.
    Mi sapreste indicare quale carica batteria posso acquistare per sfruttare detta tecnologia?
    Ho acquistato, difatti, un Anker [Quick Charge 3.0] Caricatore USB da Muro PowerPort+ 1 USB-C ma, purtroppo, non funziona con la carica rapida.
    Onestamente è singolare che un processore Mediatek sia compatibile con la tecnologia Quick Charge 3.0 ma così dichiara ASUS. Controlla che nel menù della batteria (se presente) sia abilitata la carica rapida. A volte può dipendere anche dal cavo.

    In ogni caso dai un occhiata su Amazon per Aukey o la stessa Anker (in ogni caso il tuo caricabatterie corrisponde alle specifiche richieste da Asus.2,4 ampere x 12 volt fanno 28,8 Watt)
    Ultima modifica di DreamReaper; 10-10-16 alle 23:47
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #97
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ero convinto, infatti, che la ricarica rapida fosse Pump Express Plus.
    Ho controllato tutti i menù e non ho trovato, come nel Samsung Note 4, la possibilità di attivare/disattivare la ricarica rapida con cavo.
    Sono convinto, a questo punto, che sia un problema bug del software.

  11. #98
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Esiste un elenco che dice quali sono i dispositi i che supppottano la ricarica rapida? Oppure come faccio a determinarlo daa solo? Grazie.

  12. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho comprato il caricabatterie
    ACHUSBDUAL3AIPAD della cellularline trovato in offerta per 10€. So di aver acquistato un dispositivo che sulla confezione diveva per dispositivi apple ma la mia intenzione eea utilizzarlo con dispositivi android.
    Io pensavo fosse una dicitura farlocca ed invece collegandolo al mio A3 2016 mi appare la scritta "Collegato USB".
    Quindi o ho già fuso il carabatteria oppure essendo progettato per apple non eroga la potenza nominale di 1,55 A per uscita USB?

  13. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere consiglio a voi che siete sicuramente piu esperti di me.. da un po di tempo il mio telefono dava problemi riguardanti la carica, nel senso che a volte lo mettevo a caricare verso l'1 di notte magari che stava al 30% e alle 8 di mattina lo trovavo solo a 60/70, all'inizio pensavo che surriscaldandosi non si caricasse bene perchè infatti non capitava sempre. purtroppo però ho notato che ora lo sta facendo anche se non si surriscalda, fino ad arrivare a ieri notte che sempre verso l'1 con la carica a 32% lo metto a caricare e alle 6.30 mi sveglio e vedo che il telefono è spento... però indicava che sstava caricando restando fisso a 0%
    sono abbastanza sicuro che non sia il telefono perchè poi stamattina ho usato la power bank per caricarlo e me lo ha caricato tranquillamente.
    ora sto riprovando e in 10 minuti mi è passato da 36 a 32, poi ho cambiato presa pernsando che fosse un problema della presa elettrica e in un ora è passato da 32 a 40
    quindi visto che quasi sicuramente è il caricabatterie il problema, mi consigliate un buon caricabatterie che non costi troppo? (preferibilmente da amazon) grazie mille

    ah scusate mi sono appena reso conto di essere nella sezione dei caricatori wireless, come faccio a spostare il post?

Pagina 10 di 16 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy