CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Cavetto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cavetto

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto con l'obiettivo di risolvere un problema e credo mi possiate aiutare.
    Mi hanno regalato un tablet Majestic TAB-0493 3G che utilizzo da qualche mese. Oltre che per lavoro lo dovrei utilizzare per le gare di regolarità con auto storiche, mi sono scaricato una app dove posso inserire i tempi di tutte le prove cronometrate previste. Fino qui tutto ok, il problema nasce quando devo collegare all'unica porta USB micro del tablet il pulsante start/stop, ma il problema è che la batteria non dura le 5 o 6 ore previste per la gara, seppur con pause intermedie. Avrei quindi bisogno di collegare contemporaneamente l'alimentazione proveniente dall'accendisigari della Fiat 124. Ho acquistato un cavetto a Y che però alimenta la chiavetta o ciò che è collegato invece che il tablet un po colpa della mia scarsa conoscenza e un pò a causa della mancata descrizione dell'articolo.
    Sapete indicarmi se e dove posso trovare un cavetto a Y che alimenti il tablet e contemporaneamente possa collegare un pulsante esterno con una USB normale ?
    Vi ringrazio e scusate se il linguaggio non è tecnicamente preciso.
    Ciao.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rama2258 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto con l'obiettivo di risolvere un problema e credo mi possiate aiutare.
    Mi hanno regalato un tablet Majestic TAB-0493 3G che utilizzo da qualche mese. Oltre che per lavoro lo dovrei utilizzare per le gare di regolarità con auto storiche, mi sono scaricato una app dove posso inserire i tempi di tutte le prove cronometrate previste. Fino qui tutto ok, il problema nasce quando devo collegare all'unica porta USB micro del tablet il pulsante start/stop, ma il problema è che la batteria non dura le 5 o 6 ore previste per la gara, seppur con pause intermedie. Avrei quindi bisogno di collegare contemporaneamente l'alimentazione proveniente dall'accendisigari della Fiat 124. Ho acquistato un cavetto a Y che però alimenta la chiavetta o ciò che è collegato invece che il tablet un po colpa della mia scarsa conoscenza e un pò a causa della mancata descrizione dell'articolo.
    Sapete indicarmi se e dove posso trovare un cavetto a Y che alimenti il tablet e contemporaneamente possa collegare un pulsante esterno con una USB normale ?
    Vi ringrazio e scusate se il linguaggio non è tecnicamente preciso.
    Ciao.
    Non riguarda le applicazioni. Sposto in sezione accessori...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rama2258 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto con l'obiettivo di risolvere un problema e credo mi possiate aiutare.
    Mi hanno regalato un tablet Majestic TAB-0493 3G che utilizzo da qualche mese. Oltre che per lavoro lo dovrei utilizzare per le gare di regolarità con auto storiche, mi sono scaricato una app dove posso inserire i tempi di tutte le prove cronometrate previste. Fino qui tutto ok, il problema nasce quando devo collegare all'unica porta USB micro del tablet il pulsante start/stop, ma il problema è che la batteria non dura le 5 o 6 ore previste per la gara, seppur con pause intermedie. Avrei quindi bisogno di collegare contemporaneamente l'alimentazione proveniente dall'accendisigari della Fiat 124. Ho acquistato un cavetto a Y che però alimenta la chiavetta o ciò che è collegato invece che il tablet un po colpa della mia scarsa conoscenza e un pò a causa della mancata descrizione dell'articolo.
    Sapete indicarmi se e dove posso trovare un cavetto a Y che alimenti il tablet e contemporaneamente possa collegare un pulsante esterno con una USB normale ?
    Vi ringrazio e scusate se il linguaggio non è tecnicamente preciso.
    Ciao.
    Come mai hai bisogno del pulsante start/stop collegato via USB?

    Ho visto pulsantini programmabili da collegarsi all'entrata cuffie...

    Questi per esempio...
    Amazing-Trading Xiaomi Mi chiave rapido pulsante per smartphone Android Klick 3,5 mm http://www.amazon.it/dp/B00MN6DLSW/r..._G7Saxb1MZQRTT

    Non ne ho idea se facciano al caso tuo...

    Ma l'alimentazione del tablet e contemporaneamente l'alimentazione e funzionamento della "chiavetta" USB che usi come pulsante credo sia di difficile attuazione...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Come mai hai bisogno del pulsante start/stop collegato via USB?

    Ho visto pulsantini programmabili da collegarsi all'entrata cuffie...

    Questi per esempio...
    Amazing-Trading Xiaomi Mi chiave rapido pulsante per smartphone Android Klick 3,5 mm http://www.amazon.it/dp/B00MN6DLSW/r..._G7Saxb1MZQRTT

    Non ne ho idea se facciano al caso tuo...

    Ma l'alimentazione del tablet e contemporaneamente l'alimentazione e funzionamento della "chiavetta" USB che usi come pulsante credo sia di difficile attuazione...
    Ricordo di aver visto in giro uno sdoppiatore di connettore accendisigari, non ricordo se in un autogrill, in un negozio di elettronica o nel reparto auto di un qualche ipermercato.
    Forse un attrezzo del genere potrebbe fare al caso tuo.

    Altrimenti so che ci sono alimentatori da auto che hanno 2 porte USB, però bisogna controllare quanta corrente riescono a portare: di solito un cellulare assorbe da 750 a 1000 milliAmpere, mentre un tablet credo che vada dai 1500 in su (forse arriva anche ai 2 A)

    Un altro consiglio, che viene da una mia passata esperienza automobilistica: tempo fa, non facevo gare ma misurazioni della copertura GSM in autostrada. Ero solito collegare un sacco di roba all'accendisigari (ricevitore GPS, inverter per il PC portatile, ecc.

    La mattina, prima di partire per la giornata di lavoro, controllavo sempre di avere in auto una discreta scorta di fusibili da 10 ampere da sostituire al volo alla bisogna... Con tutto quel materiale collegato saltavano che era un piacere!

    Forse durante una gara potrebbe farti comodo averne qualcuno a portata di mano

    Poi non so se possa funzionare, ma ci sono anche degli "Shutter" che funzionano via Bluetooth e servono per comandare la fotocamera per scattare i selfie. Io ne ho uno ed ho notato che se la camera non é in funzione questo emula un tasto ed avvia la prima app della schermata.

    Altrimenti, sempre via Bluetooth, una mini-tastiera (se con te c'è un navigatore magari può occuparsi lui di pigiare il tasto al momento giusto).

    Giusto per dare qualche idea...

    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 04-04-16 alle 23:56
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy