CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Proiettore Android 4.4.4 AIUTO non monta SD Card (memoria interna)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 118 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Proiettore Android 4.4.4 AIUTO non monta SD Card (memoria interna)

    Salve a tutti, non so dove scrivere scusate.

    Ho fatto un video che parla più di mille parole:

    https://www.youtube.com/watch?v=vNeXQZAAqQs

    Il mio apparecchio non è proprio un android TV , ma quasi.!!

    E un video proiettore dlp portatile con a bordo android 4.4.4 veramente un bel aggeggio!!!

    Modello: MediaLy LED Beamer DLP 3D-K100 HD

    Preso su amazon.de, in italia costava di più!

    Come arrivato mi sono accorto che manca la tendina delle notifiche, ma questo potrebbe essere volontà del produttore per rendere meno invadente e più leggero Android durante la visione film.

    IL PROBLEMA GRAVE invece è un'altro.

    Non è possibile scaricare nulla dal browser o da programmi come Kodi sulla "SD Card".

    Nelle impostazioni risulta essere presente ma non si vede quanto spazio libero e occupato ha. Inoltre la voce "installa Memoria" risulta essere selezionabile, ma non succede nulla se la clicco.
    Ho provato con "Aptoide" e lui riesce a scaricare file mettendoli nella posizione"/Storage/.Aptoide/APK". Anche se provo a scrivere sopra con "solid Explorer" funziona!

    Quindi questa cosa mi fa pensare che potrebbe essere legata al fatto che il sistema non è in grado di capire lo spazio disponibile e quindi rifiuta la scrittura.

    E anche quella la volonta del produttore oppure è difettoso?
    Se fosse volonta cosa ci faccio con 4Gb di SD Card inutilizzabile?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Scusa se mi permetto ma il consiglio più importante che ti posso dare è di non smanettarlo troppo, da quanto ho capito non hai una copia del firmware non hai alcun tipo di supporto se si brikka butti tutto!

    Dalle specifiche risulta una slot per micro SD: hai provato a metterne una?

    C'é anche una USB, ci puoi collegare un pendrive o addirittura un HDD?

    Dopo avere messo SD card o pendrive o entrambi a prova ad installare file explorer e vedere se riesci a copiarci dentro qualcosa.

    Dei "4Gb inutilizzabili" di un giocattolo che ti è costato qualche centinaio di euro non mi starei a preoccupare troppo (una micro SD classe 10 32Gb costa 10 euro!). Anzi è l'ultimo posto dove andrei a mettere film o cose del genere quello è spazio prezioso per le applicazioni e non mi sembra per niente abbondante.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 118 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Sì ho inserito la microsd (come lo si vede anche dal video che ho fatto) ma risulta come usb come anche gli hdd e pennette che metto.

    Il problema sarebbe che non riesco a scaricare nulla dal browser e non parte kodi .

    È in garanzia Amazon e volevo capire se è proprio così oppure è difettato.

    Se è così pazienza ma se ha un difetto mi roderebbe aver pagato per avere un aggeggio difettoso.

    Gli hdd e pennette funzionano bene hdd solo auto alimentati o a doppia usb.

    La cosa strana è che (come mostro nel video...lo hai visto?) Se apro solid Explorer e vado nella memoria interna del dispositivo "sdcard" la vede grande come 4gb, riesco a scrivere e a leggere. Anche programmi come apolide riescono a scriverci sopra ma il browser di default no!

    Ho pensato sia perché prima di scaricare verificano lo spazio libero e non ci riesce quindi dice che manca la sdcard o la memoria. Infatti in impostazioni memoria il calcolo dello spazio libero e occupato non compare (barra).


    Comunque grazie del tuo interessamento e del consiglio, di sicuro non tocco nulla visto che non si trova nulla per questo apparecchio.

    Attendo che qualcuno che lo possiede possa contattarmi e verificare anche se a lui ha queste limitazioni.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Vedi se ti fa impostare la SD card esterna come memoria di default per le applicazioni.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 118 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Nelle impostazioni applicazioni scaricate, ho provato a spostare qualche APP nella memoria esterna mo non me lo fa fare. Ti riferisci a questo?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Io ho una release precedente di android vado in impostazioni->memoria->disco di scrittura predefinito di più non ti so dire.

    A parte questa impostazione si può tentare a livello di browser. Il browser stock non ha la impostazione della memoria per i download ma altri sì. (vedi dolphin browser "download directory" Android FAQ - Dolphin Browser for Android, iOS. Free credo anche Chrome ma non l'ho mai installato.

    Con es file explorer però vedo la SD card interna come SDCARD0 e quella esterna come SDCARD1 e gli usb a parte (mi sembra USB0). Stesso se entro come /storage/sdcard0 e storage/sdcard1.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy