CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 55 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 549
Discussione:

Amazon Fire TV Stick (Basic Edition)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    - Installazioni app da Play Store

    Per ovviare alla limitazione delle app nello store Amazon è possibile usare l'app

    Apps2Fire

    che consente di caricare le app Android da un dispsotivo Android (telefonino/tablet) direttamente nella stick Amazon Fire.

    Apps2Fire non è l'unica soluzione disponibile, ma tra quelle disponibili sembra la più semplice da usare.

    - istruzioni

    Andare in Impostazioni -> Dispositivo -> Informazioni e fare più volte clic sulla riga Build fino a far comparire il popup che avvsia che il menu Opzioni sviluppatore è attivo.

    Andiare in Impostazioni -> Dispositivo dell'Amazione Fire Stick, entraamo nelle Opzioni sviluppatore e abilitiare le due voci presenti.

    Fatto ciò, vanno scaricate dal Play Store dell'Amazon Fire stiock l'app Apps2Fire, instalalrla e avviarla e cerchiamo tramite il Setup il device Amazon.
    Una volta selezionata la Fire Stick TV, dal menu Local Apps di Apps2Fire basta semplicemente scegliere di volta in volta l'app da installare e cliccare Install.
    Attenzione però, non tutte le app Android potrebbero funzionare!


    - Recensioni

    Recensione telefonino.net

    Staff lavori in corso 2
    Ultima modifica di gianpassa; 26-06-18 alle 07:28

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Sperando di fare cosa gradita, vorrei riportare la mia esperienza con la fire stick, con cui sto smanettando e smadonnando da un paio di settimane.
    quello che va fatto subito è un confronto tra chromecast e fire stick:
    il chromecast, che nell'estrema semplicità fa il suo punto forte, non fa nient'altro che da collegamento tra smartphone (o pc) e televisore. in effetti non è proprio corretto perchè una volta partito lo streaming, il cellulare non fa più niente, se non a fungere da telecomando.
    la fire stick è un set top box a tutti gli effetti: ha un sistema operativo (android customizzato), una sua interfaccia e un suo telecomando. vive di vita propria.
    l'installazione è alquanto banale: attacchi all'HDMI, attacchi corrente con USB (dentro c'è anche un alimantatore da 1A) segui le istruzioni a video e hai fatto. una cosa importante: la chiavetta è già associata al proprio account amazon! se la dovete regalare tenetelo a mente.

    ho trovato l'interfaccia poco pratica. nella home ci sono vari "strati". in alto le app installate, di sotto le serie o i film suggeriti, poi le app suggerite e poi boh... a me interessa solamente la parte della app installate.
    nella parte superiore della home ciè il menu diviso in 3 voci: home, categorie e impostazioni.
    categorie non è altro che lo store. non c'è la modalità ricerca, quindi vai di spulciamento. sinceramente qua c'è solo un'app da prendere in considerazione: "downloader".
    downloader permette di scaricare APK ed installarle sulla fire TV. è possibile farlo inserendo direttamente l'url o navigando col browser integrato. per fare ciò va prima abilitata l'installazione da origini sconosciute. con downloader ho installato Kodi, che però sfetecchiava con l'audio (problema di android e di come gestisce il bypass audio) e ho dovuto mettere la versione "shitty". Kodi va alla grande e supporta anche h265 (cosa che il raspberry che ho non fa).
    visto che l'app store amazon lascia alquanto a desiderare in fatto di app disponibili, ho provato ad installare il play store di google ma non ha funzionato . forse rootando quancosa si riesce a combinare, ma ora non ho tempo e voglia
    alcune app si riescono ad installare prendendole da siti tipo apkmirror, ma non tutte funzionano. raiplay funziona, mediaset no.
    un'app carina da mettere sul cellulare è apps2fire: permette sia di caricare in sideload gli apk e poi installarli manualmente sulla stick, che installare direttamente un'app già installata sul telefono. anche qui bisogna andare a tentativi perchè non tutte funzionano.
    altra app per il cellulare è firetv: un telecomando alternativo e comodo soprattutto per la tastiera. diciamo che è simile a Kore, per chi ce l'o ha presente.

    mia opinione: con la firestick ho mandato in pensione il raspberry pi 2 con openelec. dal punto di vista multimediale se la cava alla grande. supporta netflix ma credo manchino le app degli altri servizi streaming, non lo so perchè non ne ho nessuno, quindi è da vedere la compatibilità con infinity, timvision, sky go ecc. mi auguro che il carnet di app a disposizione aumenti presto perchè così è un dramma.
    se avesse avuto il play store sarebbe stata perfetta, ma l'essere vincolati all'amazon store è alquanto castrante.
    a 40 euro (sconto iscritti a amazon prime) li vale tutti, a prezzo pieno (60 euro) non vale la pena, almeno per ora.
    saluti a tutti

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato TylerDurden per il post:

    pachanga (19-07-18),pozz77 (29-11-17),simotdi (29-01-18)

  5. #13
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TylerDurden Visualizza il messaggio
    Sperando di fare cosa gradita, vorrei riportare la mia esperienza con la fire stick, con cui sto smanettando e smadonnando da un paio di settimane.
    quello che va fatto subito è un confronto tra chromecast e fire stick:
    il chromecast, che nell'estrema semplicità fa il suo punto forte, non fa nient'altro che da collegamento tra smartphone (o pc) e televisore. in effetti non è proprio corretto perchè una volta partito lo streaming, il cellulare non fa più niente, se non a fungere da telecomando.
    la fire stick è un set top box a tutti gli effetti: ha un sistema operativo (android customizzato), una sua interfaccia e un suo telecomando. vive di vita propria.
    l'installazione è alquanto banale: attacchi all'HDMI, attacchi corrente con USB (dentro c'è anche un alimantatore da 1A) segui le istruzioni a video e hai fatto. una cosa importante: la chiavetta è già associata al proprio account amazon! se la dovete regalare tenetelo a mente.

    ho trovato l'interfaccia poco pratica. nella home ci sono vari "strati". in alto le app installate, di sotto le serie o i film suggeriti, poi le app suggerite e poi boh... a me interessa solamente la parte della app installate.
    nella parte superiore della home ciè il menu diviso in 3 voci: home, categorie e impostazioni.
    categorie non è altro che lo store. non c'è la modalità ricerca, quindi vai di spulciamento. sinceramente qua c'è solo un'app da prendere in considerazione: "downloader".
    downloader permette di scaricare APK ed installarle sulla fire TV. è possibile farlo inserendo direttamente l'url o navigando col browser integrato. per fare ciò va prima abilitata l'installazione da origini sconosciute. con downloader ho installato Kodi, che però sfetecchiava con l'audio (problema di android e di come gestisce il bypass audio) e ho dovuto mettere la versione "shitty". Kodi va alla grande e supporta anche h265 (cosa che il raspberry che ho non fa).
    visto che l'app store amazon lascia alquanto a desiderare in fatto di app disponibili, ho provato ad installare il play store di google ma non ha funzionato . forse rootando quancosa si riesce a combinare, ma ora non ho tempo e voglia
    alcune app si riescono ad installare prendendole da siti tipo apkmirror, ma non tutte funzionano. raiplay funziona, mediaset no.
    un'app carina da mettere sul cellulare è apps2fire: permette sia di caricare in sideload gli apk e poi installarli manualmente sulla stick, che installare direttamente un'app già installata sul telefono. anche qui bisogna andare a tentativi perchè non tutte funzionano.
    altra app per il cellulare è firetv: un telecomando alternativo e comodo soprattutto per la tastiera. diciamo che è simile a Kore, per chi ce l'o ha presente.

    mia opinione: con la firestick ho mandato in pensione il raspberry pi 2 con openelec. dal punto di vista multimediale se la cava alla grande. supporta netflix ma credo manchino le app degli altri servizi streaming, non lo so perchè non ne ho nessuno, quindi è da vedere la compatibilità con infinity, timvision, sky go ecc. mi auguro che il carnet di app a disposizione aumenti presto perchè così è un dramma.
    se avesse avuto il play store sarebbe stata perfetta, ma l'essere vincolati all'amazon store è alquanto castrante.
    a 40 euro (sconto iscritti a amazon prime) li vale tutti, a prezzo pieno (60 euro) non vale la pena, almeno per ora.
    saluti a tutti
    Ciao, grazie per aver riportato la tua esperienza sono d'accordo 60 euro assolutamente no (visto anche l'hardware obsoleto) ma per i 39 con sconti magari 29 sicuramente si. Soprattutto se comparata a dispositivi "cinesi senza marca" di pari prezzo, presenti in questa sezione del forum.. peccato per hevc a 8bit... E il limite dei 30fps per il resto, soprattutto per chi ha Netflix e Amazon è un ottimo acquisto..
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  6. Il seguente Utente ha ringraziato anthonytex per il post:

    DreamReaper (25-01-18)

  7. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi è arrivata ieri, per cui non ho avuto molto tempo per provarla. Più o meno ho avuto le stesse impressioni diTylerDurden. In particolar modo l'interfaccia è un po' scomoda e la mancanza della funzione cerca nelle app si fa sentire.
    Per prima cosa ho installato kodi e, così come TylerDurden, ho mandato in pensione il raspberry con openelec.
    La mancanza del play store si fa sentire, anche perchè il catalogo delle app sullo store amazon è molto limitato. Per fortuna si possono installare i singoli apk, anche se il metodo è un po' laborioso e scomodo. A questo scopo ho trovato utile l'app ES File Explorer che permette di browsare la propria rete locale o i cloud (a me funziona solo con one drive).

  8. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ero un po' scettico su questo dispositivo, avevo appena reso ad Amazon un tv box android cinese (rootato e non compatibile con prime video, netflix etc... oltre a scarsa qualità video e ricezione segnale wi fi) ma dopo due settimane mi ritengo pienamente soddisfatto.
    Ricezione wi fi ottima (router dista 5 m) mai un blocco, risoluzione HD, ho installato SPMC perché gira meglio di Kodi insomma ottima per lo streaming.
    Per vedere le foto caricate su google foto o Flickr ho installato pfolio e flickrfolio, uno spettacolo.
    Per 29euro un affare (promozionata) a 39 euro consigliatissimo.

  9. #16
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @anthonytex

    Che ne pensi di aggiungere queste info (con i relativi attributi testo) nei primi post

    - Installazioni app da Play Store

    Per ovviare alla limitazione delle app nello store Amazon è possibile usare l'app

    Apps2Fire

    che consente di caricare le app Android da un dispsotivo Android (telefonino/tablet) direttamente nella stick Amazon Fire.

    Apps2Fire non è l'unica soluzione disponibile, ma tra quelle disponibili sembra la più semplice da usare.

    - istruzioni

    Andare in Impostazioni -> Dispositivo -> Informazioni e fare più volte clic sulla riga Build fino a far comparire il popup che avvsia che il menu Opzioni sviluppatore è attivo.

    Andiare in Impostazioni -> Dispositivo dell'Amazione Fire Stick, entraamo nelle Opzioni sviluppatore e abilitiare le due voci presenti.

    Fatto ciò, vanno scaricate dal Play Store dell'Amazon Fire stiock l'app Apps2Fire, instalalrla e avviarla e cerchiamo tramite il Setup il device Amazon.
    Una volta selezionata la Fire Stick TV, dal menu Local Apps di Apps2Fire basta semplicemente scegliere di volta in volta l'app da installare e cliccare Install.
    Attenzione però, non tutte le app Android potrebbero funzionare!


    - Recensioni

    Recensione telefonino.net
    Ultima modifica di bovirus; 02-12-17 alle 17:58

  10. #17
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @anthonytex

    Che ne pensi di aggiungere queste info 8con i relativi attributi testo) nei primi post

    - Installazioni app da Play Store

    Per ovviare alal limitazioen delel app nello store Amazon è possibile suare l'app

    Apps2Fire

    che consente di caricare le app Android da un dispsotivo Android (telefonino/tablet) direttamente nella stick Amazon Fire.
    Apps2Fire non è l'unica soluzione disponibile, ma tra quelle disponibili sembra la più semplice da usare.

    - istruzioni

    Andare in Impostazioni -> Dispositivo -> Informazioni e fare più volte clic sulla riga Build fino a far comparire il popup che avvsia che il menu Opzioni sviluppatore è attivo.

    Andiare in Impostazioni -> Dispositivo dell'Amazione Fire Stick, entraamo nelle Opzioni sviluppatore e abilitiare le due voci presenti.

    Fatto ciò, vanno scaricate dal Play Store dell'Amazon Fire stiock l'app Apps2Fire, instalalrla e avviarla e cerchiamo tramite il Setup il device Amazon.
    Una volta selezionata la Fire Stick TV, dal menu Local Apps di Apps2Fire basta semplicemente scegliere di volta in volta l'app da installare e cliccare Install.
    Attenzione però, non tutte le app Android potrebbero funzionare!


    - Recensioni

    Recensione telefonino.net
    Fatto !!
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  11. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    app2fire è molto utile ma ha una limitazione impotante: ti installa le app che hai sul cellulare che potrebbero essere incompatibili con la firestick. tipo infinity o mediaset on demand non sono utilizzabili da televisore. servirebbero, credo, le versioni fatte appositamente per android tv

  12. Il seguente Utente ha ringraziato TylerDurden per il post:

    bovirus (06-12-17)

  13. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    728

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    c'è modo di salvare la lingua italiana per l'audio come impostazione predefinita?
    Ogni volta che guardo un film, la devo reimpostare, perché parte sempre in inglese.
    Quando guardo le serie TV invece, funziona correttamente: la imposto per la prima puntata, e poi la tiene fino all'ultima.

    Grazie in anticipo, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

  14. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti... Ci sono notizie riguardo youtube ? Dopo il messaggio della sua chiusura su stick nel 2018 ci sono nuove speranza ?

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

Pagina 2 di 55 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy