CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 55 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 549
Discussione:

Amazon Fire TV Stick (Basic Edition)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonbeson Visualizza il messaggio
    Fatto


    See... ha da poco un anno in più sul gobbo il vegio... dagli tempo
    Aggiunto in prima pagina
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  2. Il seguente Utente ha ringraziato anthonytex per il post:

    leonbeson (16-06-18)

  3.  
  4. #222
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Ottimo lavoro stasera quando sono davanti al pc ti linko in prima pagina o se @gianpassa può, ti sposta in prima pagina
    Non sposto niente !!!

    Quote Originariamente inviato da leonbeson Visualizza il messaggio
    Fatto


    See... ha da poco un anno in più sul gobbo il vegio... dagli tempo
    Esatto !!! Ho esattamente un anno in più dell'anno scorso ...

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Aggiunto in prima pagina
    @Anna

    Che ne dici di abilitare @anthonytex e RIabilitare @leonbeson così si arrangiano senza tirarmi in mezzo ogni volta ?

    anthonytex
    Non ho spostato le guide (per non perdere la cronologia dei post) ma le ho duplicate ai primi post nell'ordine esatto in cui le hai disposte nell'indice, dovresti pertanto aggiornare i link.


    Buon proseguimento!!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    leonbeson (17-06-18)

  6. #223
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Esatto !!! Ho esattamente un anno in più dell'anno scorso ...
    E 20 anni in meno di JJ

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Che ne dici di abilitare @anthonytex e RIabilitare @leonbeson così si arrangiano senza tirarmi in mezzo ogni volta ?
    Concordo su anthonytex, per quanto mi riguarda mi hai sostituito alla grande ed é una goduria linkarti ogni tanto buon gian 🤗, poi non credo che JJ mi voglia ancora fra i cocomeri
    Spoiler:

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato leonbeson per il post:

    DreamReaper (19-06-18),gianpassa (17-06-18)

  8. #224
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la guida ma CETUS è proprio un ricettacolo di pubblicità. una esagerazione. Spero sia la tua e ne abbia approfittato per qualche click, e volentieri la ho installata e disinstallata. Ma se è per consigliarla, insomma é un disastro

  9. #225
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idum Visualizza il messaggio
    Grazie per la guida ma CETUS è proprio un ricettacolo di pubblicità. una esagerazione. Spero sia la tua e ne abbia approfittato per qualche click, e volentieri la ho installata e disinstallata. Ma se è per consigliarla, insomma é un disastro
    Ma no, figurati se é mia.. Poi IMHO "esagerazione" mi sembra esagerato. Chiusa la pubblicità all'apertura e ignorato il banner in basso credo, sempre IMHO, ne valga la pena per quello che fa. Poi ad ognuno il suo livello di sopportazione della pubblicità, ho riportato le sue peculiarità che mi piacciono molto e per quello ne sopporto anche la pubblicità

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando TopoTipTopoTapTopoTapa
    Spoiler:

  10. #226
    Senior Droid L'avatar di simotdi


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Versilia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Huawei P8 lite, Wiko Sunset 2

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ragazzi se voleste qualcos'altro da rivedere.. La guida o le indicazioni per installare le app di timvision sulla Stick.

    a me interessava premium. Io avevo trovato l archivio pubblicato in prima pagina formato RAR ma estraendolo ne veniva fuori solo un paio di cartelle vuote e dei file js.. ripeto, era un archivio di 100mb e non conteneva apk di alcuna sorta, solo quello che ho elencato.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  11. #227
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    GUIDA PER NEOFITI - Parte quarta -


    SKY GO

    E' possibile installare anche SKY GO sulla Stick: il risultato non è perfetto, bisogna prendere qualche accorgimento in attesa che SKY crei una versione ottimizzata per android al 100%, ma funziona tutto alla grande. E' possibile vedere SKY GO tramite casting dal proprio device (spiegherò come fare nel paragrafo a venire) o tramite installazione dell'APK ottimizzata per Android TV. Infatti il risultato è buono solo se si usa la versione tablet, se usate la versione smartphone l’app risulta mal renderizzata e non funzionante. Quindi per prima cosa scaricate SKY GO per Android TV e installatelo sulla Stick tramite uno dei seguenti modi (rif. paragrafo installare app):
    •lanciate l'installazione dell'APK sulla Stick dal device dove l'avete scaricata tramite Apps2fire o Cetus
    •installatela sul device (IMPORTANTE: dev'essere un tablet!) e trasferitela alla Stick con Apps2fire
    •copiate l'APK sulla Stick e installatela con ES File Explorer
    Purtroppo non è possibile utilizzare l'app tramite il solo telecomando (si riesce solo ad andare su e giù..), serve perlomeno un mouse. Per ovviare fare riferimento al paragrafo COMANDARE LA FIRE TV STICK e CETUS e vedrete che avrete numerose opzioni per risolvere.


    INFINITY TV

    Grazie a mijorus e DavyA di XDA possiamo vedere anche INFINITY TV sulla nostra Stick. L'app funziona benissimo solo che bisognerà inserire le credenziali di accesso tramite la tastiera virtuale del telecomando dal momento che sembra non voglia saperne di tastiere di app esterne. Non ho idea se funzionino tastiere BT o WiFi.
    Scaricate l'app INFINITY TV PER ANDROID TV ed installatela tramite uno dei seguenti metodi sicuri e testati (rif. paragrafo installare app):
    •lanciate l'installazione dell'APK sulla Stick dal device dove l'avete scaricata tramite Apps2fire o Cetus
    •copiate l'APK sulla Stick e installatela con ES File Explorer
    Buona visione!


    MEDIASET ON DEMAND

    Anche MEDIASET ON DEMAND è possibile installarla sulla Stick (scaricare l'apk e installarla come detto più volte, rif. paragrafo installare app), occorre però usare un piccolo accorgimento, l'app Set Orientation, più avanti gli ho dedicato un paragrafo. Altrimenti potete utilizzare il relativo add-on con KODI, spartano ma funziona egregiamente. O in ultima spiaggia il caro buon vecchio mirroring/casting


    PREMIUM PLAY

    Per completare mediaset eccoci a Premium Play. Scaricate l'ultima versione ufficiale da aptoide. Il risultato non è ottimale, bisogna anche in questo caso utilizzare l'app Set Orientation, a voi i giudizi. Altrimenti, come per la sorella On Demand l'add-on di Kodi o il mirroring/casting


    SET ORIENTATION

    Questa semplicissima app permette di risolvere il sizing e quanto ad esso connesso (problemi di visualizzazione) di app come SkyGo, Mediaset On Demand, Premium Play, ecc.. Basta installarla (la scaricate direttamente da aptoide, il metodo più sicuro ed efficace per quest'app), la aprite e impostate Full Automatico o Landscape Automatico a seconda del risultato. Semplice ed immediato.


    YOUTUBE

    Per Youtube esisteva un'app nativa. Con la guerra tra colossi ora non c'è più. Per ovviare esistono (che io conosca) 3 modi:
    •Tramite browser: impostare la pagina iniziale del browser predefinito (Silk) su youtube, così ogni volta che ci cliccate sopra si apre e noterete che avrà identica interfaccia all'app originaria. Scaricate da categorie>utility il browser firefox da dedicare alla navigazione, semplice, leggero e ottimo.
    •Tramite l'app Smart Youtube TV, thanks a XDA e agli sviluppatori. ATTENZIONE: XDA segnala che la versione 6.12.96 è un virus!
    •Tramite l'app YouTube Android TV, reperibile anche sul Play Store, qui l'apk.
    Personalmente io mi trovo benissimo col primo metodo, le due app o per un motivo o per un altro non mi hanno soddisfatto, spartane, scarne, comunque de gustibus, provate e decidete voi.


    COMPATIBILITA' APP PIU' IMPORTANTI

    Possiamo ora riassumere la compatibilità delle app più importanti con la nostra stick ed eventuali "pagliativi" che possiamo utilizzare per farle funzionare ugualmente:
    •KODI: perfettamente funzionante e compatibile, gli ho dedicato un paragrafo
    •RAYPLAY: perfettamente funzionante e compatibile, gli ho dedicato un paragrafo
    •TIMVISION: perfettamente funzionante e compatibile, gli ho dedicato un paragrafo
    •SKY GO: funziona in due modi, tramite casting e tramite APK per Android TV, a voi la scelta, per entrambe le soluzioni gli ho dedicato un paragrafo
    •INFINITY TV: perfettamente funzionante e compatibile, gli ho dedicato un paragrafo
    •PREMIUM ON LINE: perfettamente funzionante, reperibile dal post di bilukez, thanks a Geriko
    •PREMIUM PLAY: funziona con qualche accorgimento, gli ho dedicato un paragrafo
    •MEDIASET ON DEMAND: funziona con qualche accorgimento, gli ho dedicato un paragrafo
    •DPLAY: perfettamente funzionante, reperibile dal post di bilukez, thanks a Geriko
    •RAKUTEN TV: perfettamente funzionante, reperibile dal post di bilukez, thanks a Geriko
    •CHILI TV: perfettamente funzionante, reperibile dal post di bilukez, thanks a Geriko
    •SERIE A TV: perfettamente funzionante, reperibile dal post di bilukez, thanks a Geriko
    •YOUTUBE: funzionante in diversi modi. Gli ho dedicato un paragrafo


    CASTING E MIRRORING

    E' possibile vedere cosa si sta trasmettendo sul proprio device tramite il mirroring (rif. paragrafo INSTALLAZIONE DELLA FIRE TV STICK) e il casting. Il casting è un processo che va attuato tramite app, in particolare una delle più utilizzate e stabili è WEB VIDEO CASTER, gratuita sul Play Store e purtroppo con un po di pubblicità nella versione non premium. Basta connettere l'app alla Stick tappando sul simbolo in alto a destra a fianco dei tre puntini verticali e condividere il flusso del video che si vuole trasmettere sulla Stick con web video caster e il gioco è fatto. Molto valida anche Video & TV Cast.
    Tramite questi metodi possiamo quindi "vedere" sulla Stick SKY GO, Premium Play, Mediaset on Demand, ecc...


    PS: cortesemente @gianpassa @megthebest se potete mettere il post all'inizio del TD dopo la terza parte vi devo un cioccolatino senza cacao
    Ultima modifica di leonbeson; 25-06-18 alle 17:59
    Spoiler:

  12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato leonbeson per il post:

    DreamReaper (22-06-18),gianpassa (22-06-18),simotdi (22-06-18)

  13. #228
    Senior Droid L'avatar di simotdi


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Versilia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Huawei P8 lite, Wiko Sunset 2

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    proverò questo WEB VIDEO CASTER , sperando che non dia problemi come il mirroring standard di android 5.1 (ho un p8lite che chiede la password della stick!)..

    va avviata prima l'app di casting e poi l'app desiderata giusto? riconosce da sola il flusso?

  14. #229
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simotdi Visualizza il messaggio
    proverò questo WEB VIDEO CASTER , sperando che non dia problemi come il mirroring standard di android 5.1 (ho un p8lite che chiede la password della stick!)..

    va avviata prima l'app di casting e poi l'app desiderata giusto? riconosce da sola il flusso?
    Chiede la password se provi a connettere il telefono alla rete wifi che crea la stick giusto ??
    Ma la procedura per trasmettere lo schermo è diversa e a me funziona con più telefoni


    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App

  15. #230
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonbeson Visualizza il messaggio
    GUIDA PER NEOFITI - Parte quarta -


    SKY GO

    E' possibile .....
    Provvederò appena giunto ad un Pc a meno che non provveda prima il Super Moderatore Anziano.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di gianpassa; 23-06-18 alle 15:24
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  16. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    leonbeson (22-06-18)

Pagina 23 di 55 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy