CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Consiglio su Box Tv Windows

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Consiglio su Box Tv Windows

    Buonasera,spero di non aver sbagliato sezione per chiedere.
    Avrei intenzione di acquistare un box tv windows ,ma non so come orientarmi perchè so che molto probabilmente l'hardware di sti box non consente nemmeno di giocare a Fortnite (forse) ,però se qualcuno è pratico di sti mini pc ,magari mi consiglia!
    Ho visto ad esempio che la Beelink fa anche tv box windows oltre che quelli android,ma ho visto che quelli windows costicchiano un po di piu.
    Da ignorante ora come ora sarei orientato sul Beelink BT3 pro.....potrei avere qualcosina di meglio magari senza sforare i 150€?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    ... allora ti rispondo qui.
    Ho visto una recensione del Beelink e nonostante un bel dissipatore gigante se lo fai lavorare si scalda parecchio ...probabilmente perche' va sempre al massimo.
    Vedo che hai gia' un boxTv android. Un minipc Windows e' utile se ti serve Windows. Se vuoi giocare prendi una console.
    Ho avuto la possibilita' di vedere solo un minipc con i5, ed ha le stesse prestazioni di un portatile con i5.
    Quello indicato, con l'atom, e' il minimo sindacale, si muove ma non fa miracoli, secondo me ha senso su un tablet. Su un portatile non consiglio nemmeno un celeron, al limite un pentium.

  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Bisogna vedere l'uso che verrà fatto del Device. Windows versione mobile ha certe caratteristiche migliori di Android, mentre certi programmi sono solo su Android. L atom su Windows è il minimo... L ho provato a suo tempo e caricava sempre parecchio... Come quando cercai di mettere Windows sul mio zenfone con soc Intel e lo rimossi dopo poco tempo. Un i5 è decisamente meglio.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    oddio,a dirla tutta mi servirebbe piu che altro come media player per film fino a 4k se li regge senza scatti!
    Al massimo qualche giochino retrò col mame.
    Si android bello,comodo,quello che vi pare,però sti box con android (a parte lo shield o amazon fire stick) spesso nascono e muoiono con la versione android stock alla fine,invece con windows mi assicuro un bel po di tempo di supporto con aggiornamenti continui!
    Certo è che se devo scegliere di spendere piu di 100€ per un box tv,scelgo windows!
    Quello che mi frena un po però sono anche i 64gb di archivio interno che sono veramente pochini.
    Ho letto in giro che c'è anche qualche pazzo che prende versioni da 32gb.....e poi si lamentano o lo restituiscono,ovviamente direi.

    Ne stavo vedendo anche un'altro ,ma non so se nel complesso è superiore o meno
    Beelink M1 6 GB di RAM 64 GB @frank92samsung @pumaro A occhio dovrebbe essere un pelino superiore come cpu e gpu.....sbaglio?
    Almeno sulla carta....
    Ultima modifica di ajaxx; 20-12-18 alle 07:14
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    oddio,a dirla tutta mi servirebbe piu che altro come media player per film fino a 4k se li regge senza scatti!
    Al massimo qualche giochino retrò col mame.
    Si android bello,comodo,quello che vi pare,però sti box con android (a parte lo shield o amazon fire stick) spesso nascono e muoiono con la versione android stock alla fine,invece con windows mi assicuro un bel po di tempo di supporto con aggiornamenti continui!
    Certo è che se devo scegliere di spendere piu di 100€ per un box tv,scelgo windows!
    Quello che mi frena un po però sono anche i 64gb di archivio interno che sono veramente pochini.
    Ho letto in giro che c'è anche qualche pazzo che prende versioni da 32gb.....e poi si lamentano o lo restituiscono,ovviamente direi.

    Ne stavo vedendo anche un'altro ,ma non so se nel complesso è superiore o meno
    Beelink M1 6 GB di RAM 64 GB @frank92samsung @pumaro A occhio dovrebbe essere un pelino superiore come cpu e gpu.....sbaglio?
    Almeno sulla carta....
    Il processore e' sicuramente migliore, ho visto anche un paio di recensioni su YT ed effettivamente non va male.
    La gpu e' adeguata, anche con i film in 4K si comporta discretamente ...ecco, da verificare quanto scalda d'estate con 2 ore di film.
    L'unico appunto che viene fatto e' il disco un po' lento nonostante sia una eMMC 5.1
    Ha anche un'espansione M.2 (corta, max 320GB), credo sia solo sata e non nvme ...ma dal benchmark dovresti avere comunque vantaggi, con un buon disco.

    Sul sito Beelink ci sono solo le versioni 4/64 o 8/64
    Su Gearbest anche la 6/64 ad un prezzo interessante ....sti cinesi !

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    ajaxx (20-12-18)

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Il processore e' sicuramente migliore, ho visto anche un paio di recensioni su YT ed effettivamente non va male.
    La gpu e' adeguata, anche con i film in 4K si comporta discretamente ...ecco, da verificare quanto scalda d'estate con 2 ore di film.
    L'unico appunto che viene fatto e' il disco un po' lento nonostante sia una eMMC 5.1
    Ha anche un'espansione M.2 (corta, max 320GB), credo sia solo sata e non nvme ...ma dal benchmark dovresti avere comunque vantaggi, con un buon disco.

    Sul sito Beelink ci sono solo le versioni 4/64 o 8/64
    Su Gearbest anche la 6/64 ad un prezzo interessante ....sti cinesi !
    pero ho visto che il bt3 pro ha il processore con clock piu alto rispetto all'M1.....sbaglio? sto facendo confusione cavolo.....col fatto del boost che funge solo coi giochi non so
    su che modello andare.....dei due quale prenderesti al mio posto? certo,in base alla teoria su carta.....

    ps. mi sta a piglia la scimmia,ma mi sa che se lo piglio ci metto win7 heheeheheh
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  9. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    pero ho visto che il bt3 pro ha il processore con clock piu alto rispetto all'M1.....sbaglio? sto facendo confusione cavolo.....col fatto del boost che funge solo coi giochi non so
    su che modello andare.....dei due quale prenderesti al mio posto? certo,in base alla teoria su carta.....

    ps. mi sta a piglia la scimmia,ma mi sa che se lo piglio ci metto win7 heheeheheh
    L'Atom consuma meno, ha un clock da 1,4 >1,9 - La skvideo arriva a 500MHz max FHD
    Il Celeron ha un clock da 1,1 > 2,2 - La skvideo arriva a 700MHz e supporta il 4K
    Me l'architettura e' un po' diversa ... non e' solo frequenza, infatti i

    punteggi Passmark: Atom / Celeron
    single thread 416 / 730
    cpu mark 1264 / 1846

    Direi che non c'e' storia, l'M1 e' decisamente piu' performante.
    E si vede a occhio sulle recensioni su YT

    Sconsiglio di metterci Win7, probabilmente non trovi i driver e comunque non hai grossi vantaggi in termini di prestazioni, anzi rischi di andare peggio.
    Per la "privacy" di Win10 usi un programmino che ti disabilita un po' di cose, per gli aggiornamenti automatici, purtroppo non c'e' nulla da fare ...puoi solo organizzarti, ma non evitarli.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    ajaxx (20-12-18)

  11. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    L'Atom consuma meno, ha un clock da 1,4 >1,9 - La skvideo arriva a 500MHz max FHD
    Il Celeron ha un clock da 1,1 > 2,2 - La skvideo arriva a 700MHz e supporta il 4K
    Me l'architettura e' un po' diversa ... non e' solo frequenza, infatti i

    punteggi Passmark: Atom / Celeron
    single thread 416 / 730
    cpu mark 1264 / 1846

    Direi che non c'e' storia, l'M1 e' decisamente piu' performante.
    E si vede a occhio sulle recensioni su YT

    Sconsiglio di metterci Win7, probabilmente non trovi i driver e comunque non hai grossi vantaggi in termini di prestazioni, anzi rischi di andare peggio.
    Per la "privacy" di Win10 usi un programmino che ti disabilita un po' di cose, per gli aggiornamenti automatici, purtroppo non c'e' nulla da fare ...puoi solo organizzarti, ma non evitarli.
    cavolo sei stato dettagliatissimo e ti ringrazio tantissimo per le info....posso approfittare della tua gentilezza?
    Come ultimo in ordine di "scoperta" che costicchia un po di piu potrebbe esserci anche Beelink N41 N4100.....pensi che possa valerne la pena a paragone con l'M1?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  12. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    cavolo sei stato dettagliatissimo e ti ringrazio tantissimo per le info....posso approfittare della tua gentilezza?
    Come ultimo in ordine di "scoperta" che costicchia un po di piu potrebbe esserci anche Beelink N41 N4100.....pensi che possa valerne la pena a paragone con l'M1?
    Come processore il Celeron N4100 e' l'evoluzione (di fine 2017) del vecchio (fine 2016) N3450 ... hanno migliorato un po' l'architettura, alzato la frequenza a 1,1 > 2,4 e portato la cache a 4MB
    Anche la scheda video e' leggermente migliorata.
    Come punteggio Passmark assegna 990 in single thread ed un cpu mark di 2314

    Quindi un incremento prestazionale dovrebbe essere evidente.
    Ne vale la pena? Dipende dalla differenza di prezzo, anche in relazione ad un sistema superiore ...e da che ci devi fare.

    Ho visto che al posto della eMMC da 64 GB ha un ssd da 128 ....purtroppo anche in questo caso scarso !
    Ci sono diversi tagli di ram... in teoria 4GB su un sistema così sono piu' che sufficienti, poi dipende da cosa hai in mente di farci.

  13. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Come processore il Celeron N4100 e' l'evoluzione (di fine 2017) del vecchio (fine 2016) N3450 ... hanno migliorato un po' l'architettura, alzato la frequenza a 1,1 > 2,4 e portato la cache a 4MB
    Anche la scheda video e' leggermente migliorata.
    Come punteggio Passmark assegna 990 in single thread ed un cpu mark di 2314

    Quindi un incremento prestazionale dovrebbe essere evidente.
    Ne vale la pena? Dipende dalla differenza di prezzo, anche in relazione ad un sistema superiore ...e da che ci devi fare.

    Ho visto che al posto della eMMC da 64 GB ha un ssd da 128 ....purtroppo anche in questo caso scarso !
    Ci sono diversi tagli di ram... in teoria 4GB su un sistema così sono piu' che sufficienti, poi dipende da cosa hai in mente di farci.
    L'utilizzo è da "salotto" diciamo,quindi alla fine film streaming 1080p o in rete locale da nas fino a 4k ,iptv e qualche sporadico gioco.......certo non dico che deve reggere fortnite,ma almeno qualcosina di vecchia generazione....o mame...ma principalmente film.
    Ultima modifica di ajaxx; 21-12-18 alle 06:43
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy