CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Mini pc Windows per SKY GO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Motorola Moto G 2014

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mini pc Windows per SKY GO

    Ciao a tutti! Mi occorre un mini pc SOLO per far girare il nuovo programma di Sky go.
    Non mi occorre chissà quale potenza quindi vorrei spendere il meno possibile.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da totonno90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Mi occorre un mini pc SOLO per far girare il nuovo programma di Sky go.
    Non mi occorre chissà quale potenza quindi vorrei spendere il meno possibile.
    eh purtroppo i mini pc windows hanno prezzi un tantino piu alti dei box tv android,per quanto sia che vuoi il minimo sindacale la spesa per un prodotto discreto si aggira dai 130€ in su.
    Anche io mi sto iniziando ad orientare per acquistarne uno e sono orientato sui beelink,che è comunque un marchio buono.
    Il beelink bt3 pro non è male,credo che questo sia il minimo sindacale.....ma se vuoi andare ancora piu giu di prezzo c'è il beelink Z83II.
    Il discorso di potenza ok....ma direi che è anche lo spazio di archiviazione che dovresti vedere! Di base sti pc hanno uno spazio risicato di 32gb e sappiamo tutti quanto occupa windows 10.
    Pero gia che aumenti a 64gb i prezzi salgono un bel po.
    Sulla scheda tecnica credo che il BT3 pro sia piu "idoneo" ai tempi di adesso.....poi vedendo anche i video sul tubo il beelink Z83II arriva fluido al 720p,ma gia al full hd 1080p scatticchia.
    Ultima modifica di ajaxx; 11-01-19 alle 18:18
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    totonno90 (11-01-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Motorola Moto G 2014

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la risposta.
    75€ per il modello più economico e che alla fine mi sconsigli... Sinceramente speravo di spendere 50€ (come per lo Xiaomi mi box S che mi è appena arrivato.) A questi dovrei aggiungere la spesa di un air mouse.

    Ci dovrebbero essere problemi con Sky Go (tipo DRM, porte hdmi o altro )?

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da totonno90 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per la risposta.
    75€ per il modello più economico e che alla fine mi sconsigli... Sinceramente speravo di spendere 50€ (come per lo Xiaomi mi box S che mi è appena arrivato.) A questi dovrei aggiungere la spesa di un air mouse.

    Ci dovrebbero essere problemi con Sky Go (tipo DRM, porte hdmi o altro )?
    Bhe è un pc windows. Non ho esperienza diretta con skygo,ma se funziona su pc "classici" un pc windows è un pc windows!
    Per l'air mouse io ho optato per una di quelle mini-tastierine con touchpad al centro.....10€ al negozio dei cinesi
    a 50€ non esiste nulla del genere con windows
    Ultima modifica di ajaxx; 11-01-19 alle 18:58
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  7. #5
    chespa
    Guest
    Predefinito

    Ciao, alla fine cos'hai preso? Te lo chiedo perché anch'io avevo intenzione di fare la stessa cosa, ma avevo il dubbio che SkyGo rilevi la porta HDMI e blocchi la visione sulla TV. Può capitare?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Motorola Moto G 2014

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, non ho ancora preso niente. Ho risolto collegando il portatile alla TV tramite HDMI.

  9. #7
    Androidiano L'avatar di compuman


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    SKY GO ha versioni software differenti
    Partiamo col presupposto che SKY non vuole che voi guardiate SKYGO sulla TV perchè ipotizza un uso illecito... SKY GO è nato solo per essere visto in mobilità...

    La app per Android che solitamente è montata su Cellulari e Tablet fa il controllo per verificare se si è collegato un HDMI e blocca la trasmissione!
    Se si pensa di aggirare il problema con i TV già con Android, la versione di SkyGo (ultima) si accorge della presenza di AndroidTV e blocca la trasmissione!

    In particolare blocca la trasmissione anche se siete collegati con la rete fissa (cavo) e non in wifi... come detto VUOLE che lo usiate solo in mobilità o al massimo in wifi.

    La app windows invece non può prescindere dal fatto che TUTTI i computer hanno un monitor esterno collegato e quindi non può distinguere un monitor da una TV... esistono a tuttora molti PC senza wifi che vanno solo se cablati, quindi ... non possono mettere i succitati controlli.

    Ecco perchè i BOX TV o MINI PC windows funzionano senza problemi.
    Samsung S10 (SM-G973F ITV/ITV,ITV/ITV)
    +
    Sony Z3 Compact (D5803)
    BOOTLOADER: UNlocked (DRM saved with TA partition)

  10. #8
    Androidiano L'avatar di compuman


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da totonno90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Mi occorre un mini pc SOLO per far girare il nuovo programma di Sky go.
    Non mi occorre chissà quale potenza quindi vorrei spendere il meno possibile.
    beh, io sono fissato con i NUC dato che te li puoi comporre da solo e quindi con pochi euri di più puoi avere a volte hardware superiore...

    Il problema però è che il più piccolo NUC celeron con processore J3455 attualmente va sui 139 euro SENZA RAM E HDD
    Però diciamo che stando al minimo puoi aggiungerci 4 gb di ram ed un SSD 120 Gb ed ottenere un miniPC sicuramente migliore di quelli che trovi con ram e hdd sicurmanete inferiori

    o se trovi minipc con lo stesso processore J3455 vedrai che i prezzi sono comunque quelli ... o poco meno con ROM emmc da 64gb che non sono nemmeno paragonabili ad un SSD 120gb

    detto questo, io non ce l'ho, quindi non posso confermarti nè smentirti che funzioni, ma dato che vedo consigliati minipc con hardware inferiore, posso presumere che anche questo vada più che bene... (magari riesco a compramelo a breve e aggiorno la risposta)
    Samsung S10 (SM-G973F ITV/ITV,ITV/ITV)
    +
    Sony Z3 Compact (D5803)
    BOOTLOADER: UNlocked (DRM saved with TA partition)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato compuman per il post:

    totonno90 (08-10-19)

  12. #9
    Androidiano L'avatar di compuman


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da compuman Visualizza il messaggio
    beh, io sono fissato con i NUC dato che te li puoi comporre da solo e quindi con pochi euri di più puoi avere a volte hardware superiore...

    Il problema però è che il più piccolo NUC celeron con processore J3455 attualmente va sui 139 euro SENZA RAM E HDD
    Però diciamo che stando al minimo puoi aggiungerci 4 gb di ram ed un SSD 120 Gb ed ottenere un miniPC sicuramente migliore di quelli che trovi con ram e hdd sicurmanete inferiori

    o se trovi minipc con lo stesso processore J3455 vedrai che i prezzi sono comunque quelli ... o poco meno con ROM emmc da 64gb che non sono nemmeno paragonabili ad un SSD 120gb

    detto questo, io non ce l'ho, quindi non posso confermarti nè smentirti che funzioni, ma dato che vedo consigliati minipc con hardware inferiore, posso presumere che anche questo vada più che bene... (magari riesco a compramelo a breve e aggiorno la risposta)
    Per il compleanno mi sono regalato un miniPC, purtroppo controllando "in giro", il NUC con J3455 ormai è vecchio e lo sconsigliano.
    Allora ho cercato/trovato una offerta per un miniPC con processore N4100 (che avevo ipotizzato essere il minimo).

    beh, riporto qui la mia impressione a caldo (l'ho provato solo da poco):
    è il minimo indispensabile!

    riesce a riprodurre video con KODI in modo fluido (almeno per quello che ho provato, h.264 h.265 1080p 24fps, 25fps, 30fps con auto frame switch)
    riesce a vedere video in streaming in modo fluido, ho testato:
    -youtube a 1080p/4k su chrome
    -dazn (non so la risoluzione, ma si vede molto bene qualitativamente, per la fluidità attendo la prima partita di serie A che è quello che va a scatti di solito) su chrome e edge (ma a volte mi si pianta su edge)
    -amazon prime video a 1080p su browser chrome e edge
    -netflix a 1080p solo su browser Edge, 720p su chrome

    passiamo a SkyGo che è più noioso:
    -alla risoluzione "normale" 1080p 60Hz va a scatti il video, desync dell'audio, non ce la fa proprio ... GPu a 100% CPU alta... non a 100% (ed infatti non aumenta il clock al massimo, oppure va in trottleling ?!?)
    come sia possibile che da browser non ci siano problemi con lo streaming video a 1080p e fino a 4k e su questa APP di Sky vada a scatti in maniera spaventosa/scandalosa, lo sanno solo i programmatori di Sky... mi domando perchè non hanno lasciato SkyGo su browser che probabilmente avrebbe continuato a funzionare (o almeno ipotizzo non avendo la controprova)

    ma continuiamo le prove:
    -alla risoluzione 1080p 30Hz il video è comunque scattoso
    -alla risoluzione 720p 60Hz il video è decente, ma ha microlag che alla lunga danno fastidio
    -alla risoluzione "bassa" 720p 30Hz il video è fluido e non si notano inceppamenti con video on demand, il video in diretta lo testerò con le prossime partite di Serie A che sono quelle con più problemi
    Ricordo che SKYGO non trasmette in HD, quindi anche abbassando la risoluzione a 720p la qualità della riproduzione non ne risente minimamente ed anzi, si apprezza comunque la qualità video che è superiore a SkyGo eseguito sui boxtv android.

    Tenendo per valide le prove fatte fino ad ora, posso concludere che il miniPC riesce a fare tutto quello che volevo, unica nota dolente il dover cambiare risoluzione per vedere bene SKYGO.
    Nei prossimi giorni continuerò i test, ma ad occhio credo di aver trovato il BOX minimo indispensabile per vedere video a livello buono.

    Aggiornamenti di Windows 10.
    Controllando gli aggiornamenti (dato che ho visto che il browser Edge non era aggiornato) il disco da 64Gb comincia a dimostrare i suoi limiti.
    Dopo lo scaricamento di tutti gli aggiornamenti, sono rimasti circa 10gb liberi... presumibilmente i prossimi aggiornamenti "grossi" avrà difficoltà a scaricarli/installarli.
    Vedremo...
    per ora sono aggiornato alla versione 1803 di Windows 10 che credo sia l'ultima (ed anche il browser Edge mi pare che sia aggiornato e funzioni meglio).
    Ultima modifica di compuman; 09-05-19 alle 09:24 - Motivo: aggiornamenti
    Samsung S10 (SM-G973F ITV/ITV,ITV/ITV)
    +
    Sony Z3 Compact (D5803)
    BOOTLOADER: UNlocked (DRM saved with TA partition)

  13. Il seguente Utente ha ringraziato compuman per il post:

    totonno90 (08-10-19)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao compuman, sembra che il mini pc che hai acquistato abbia del potenziale . Puoi fornirci marca e modello e se possibile quanto hai speso. Sono anch'io alla ricerca di un Mini pc da mettere dietro al TV per utilizzarlo come Media center (PLEX server ) e leggendo le tue impressioni potrebbe fare al caso mio.

    Grazie

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy