CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

H96 Pro H3 Zhong Ou

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho comperato il dongle hdmi android in oggetto e, visto che si tratta di un oggetto particolare, ho bisogno di sapere alcune cose. Quella piu' importante e' capire come spegnere questo aggeggio. Cercando su internet viene detto che si accende e si spegne da solo assieme alla tv. Da me questo non succede... si accende nel momento in cui viene collegata l'alimentazione e spegnendo la tv rimane acceso... non si spegne nemmeno staccando la spina della tv. Per spegnerlo ho scaricato dal market un app chiamata "power menu". Non credo sia la soluzione migliore... cosa mi sono perso? Dipende dal modello della tv? E' troppo vecchia? E' una LG M197WDP. Fra l'altro, se c'e' qualcuno che mi sa dire quanti ampere da l'usb di questa tv, mi fa una cortesia... Ho cercato sul manuale ma non ho trovato nulla in merito. C'e' modo di configurare l'interfaccia di questo dongle? Vorrei cambiare l'app associata ad alcuni dei "pulsanti", come ad esempio il browser. Sento molto la mancanza del tasto home e quello per le app recenti. C'e' qualche configurazione da fare per averli? Devo necessariamente cambiare il launcher per poterli avere? Ogni tanto si sente un leggero sibilo poco prima di un suono di sistema... lo noto parecchio perche' uso le cuffie. A volte non si sente il primo "click" della tastiera virtuale. Cosa puo' essere? Questo dongle ha gia' il root di fabbrica. Non ho mai avuto un dispositivo con il root ed ho molta paura di fare danni... nell'uso normale cosa cambia rispetto ad un dispositivo senza root? Se disinstallo qualche app che viene fornita di fabbrica, poi in caso di ripristino cosa succede? Ritorna al suo posto o viene cancellata definitivamente?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Ho comperato il dongle hdmi android in oggetto e, visto che si tratta di un oggetto particolare, ho bisogno di sapere alcune cose. Quella piu' importante e' capire come spegnere questo aggeggio. Cercando su internet viene detto che si accende e si spegne da solo assieme alla tv. Da me questo non succede... si accende nel momento in cui viene collegata l'alimentazione e spegnendo la tv rimane acceso... non si spegne nemmeno staccando la spina della tv. Per spegnerlo ho scaricato dal market un app chiamata "power menu". Non credo sia la soluzione migliore... cosa mi sono perso? Dipende dal modello della tv? E' troppo vecchia? E' una LG M197WDP. Fra l'altro, se c'e' qualcuno che mi sa dire quanti ampere da l'usb di questa tv, mi fa una cortesia... Ho cercato sul manuale ma non ho trovato nulla in merito. C'e' modo di configurare l'interfaccia di questo dongle? Vorrei cambiare l'app associata ad alcuni dei "pulsanti", come ad esempio il browser. Sento molto la mancanza del tasto home e quello per le app recenti. C'e' qualche configurazione da fare per averli? Devo necessariamente cambiare il launcher per poterli avere? Ogni tanto si sente un leggero sibilo poco prima di un suono di sistema... lo noto parecchio perche' uso le cuffie. A volte non si sente il primo "click" della tastiera virtuale. Cosa puo' essere? Questo dongle ha gia' il root di fabbrica. Non ho mai avuto un dispositivo con il root ed ho molta paura di fare danni... nell'uso normale cosa cambia rispetto ad un dispositivo senza root? Se disinstallo qualche app che viene fornita di fabbrica, poi in caso di ripristino cosa succede? Ritorna al suo posto o viene cancellata definitivamente?
    Allora,io ho la versione octa-core di questa dongle e tutti questi problemi non mi pare di averne.
    Io la tengo collegata alla usb della tv,quindi si accende insieme ad essa,mentre per spegnerla c'è l'apposito pulsantino sulla barra nera in basso.
    Per ovviare al problema puoi sempre scaricare queste piccole app tipo quick boot che serve appunto a non dover spegnere questi terminali staccando bruscamente la corrente.
    Per il cambio del launcher non so fino a che punto puoi spingerti,a me ad esempio accetta solo il microsoft launcher,che rende l'interfaccia piu simile a quella di uno smartphone,non sono riuscito a installarne altri ,sembra che non accetta launcher alternativi.
    Per quanto riguarda il root,lascialo cosi com'è,non installare nulla per modificarlo,nell'utilizzo giornaliero non ti serve,ma se provi a togliere o modificare i permessi di root,rischi di dover buttare la dongle.
    Per le app di sistema no,se le elimini (fai molta attenzione a cio che fai) nel momento in cui fai un ripristino l'app non ritorna,quindi fai molta attenzione.
    Ma scusa,come non hai il tasto home? Non hai la barra sotto,cosi?

    Questa è quella che ho io.
    Ultima modifica di ajaxx; 22-07-19 alle 11:33
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Allora,io ho la versione octa-core di questa dongle e tutti questi problemi non mi pare di averne.
    Beh, io ho sempre avuto molta "fortuna" con la roba elettronica. Nel frattempo ho scoperto che il mouse che ho usato per la prova non va molto d'accordo con il dongle e cambiando mouse tutto funziona perfettamente.

    Io la tengo collegata alla usb della tv,quindi si accende insieme ad essa,mentre per spegnerla c'è l'apposito pulsantino sulla barra nera in basso.
    Io non so se la tv da fuori piu' di 500 milliampere... la tv e' stata comperata nel 2009 o giu' di li e sicuramente sara' stato un modello non recentissimo. Non vorrei rovinare il dongle o la tv. Per ora inserisco la spina quando mi serve accenderlo. Nella barra non ho nessun pulsante per lo spegnimento.

    Per ovviare al problema puoi sempre scaricare queste piccole app tipo quick boot che serve appunto a non dover spegnere questi terminali staccando bruscamente la corrente.
    Io sto usando "Power Menu". Non conosco quick boot... sai se e' una cosa piu' immediata di power menu? Visto che il widget non appare, devo sempre entrare nell'app di configurazione e da li accedere al menu.

    Per il cambio del launcher non so fino a che punto puoi spingerti,a me ad esempio accetta solo il microsoft launcher,che rende l'interfaccia piu simile a quella di uno smartphone,non sono riuscito a installarne altri ,sembra che non accetta launcher alternativi.
    Nel frattempo sono riuscito a capire un po' come funziona il launcher proprietario. In fondo non e' cosi' male... e' solo diverso.

    Per quanto riguarda il root,lascialo cosi com'è,non installare nulla per modificarlo,nell'utilizzo giornaliero non ti serve,ma se provi a togliere o modificare i permessi di root,rischi di dover buttare la dongle.
    No, non ho intenzione di modificare nulla. Ma, come ho gia' detto in un'altra sezione, mi sento come se fossi su un balcone senza ringhiera.

    Per le app di sistema no,se le elimini (fai molta attenzione a cio che fai) nel momento in cui fai un ripristino l'app non ritorna,quindi fai molta attenzione.
    Mi e' stato detto il contrario. Comunque, non ho intenzione di cancellare nulla che sia di sistema. Avrei voluto cancellare KDMC e qualche altra cosa, ma se questo rischia di rovinare il dongle, lascio tutto com'e' ed uso altre cose.

    Ma scusa,come non hai il tasto home? Non hai la barra sotto,cosi?

    Questa è quella che ho io.
    Ecco... l'ho scoperto per caso. La barra compare scorrendo dal basso dello schermo verso l'alto. Cosi' ho ritrovato il tasto "indietro" (anche se e' piu' comodo il tasto destro del mouse), "home" ad app recenti. Nella mia a partire da sinistra c'e' il pulsante per far scomparire la barra, il disegno di una macchina fotografica (screenshot?), volume meno, indietro, home, app recenti e volume piu'. Non ho altro.

    Ho un altro problema fastidioso che non so come risolvere... lo schermo sborda da tutti e quattro i lati. Con Droid Info vedo che la risoluzione e' impostata a 1280x720, mentre la risoluzione della tv e' 1366x768. C'e' modo di impostare la risoluzione giusta?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    @Yanosh Sulla parte elettrica non ti so dire,ma so che io l'ho provata anche sulla tv che ho in camera,e collegandola alla usb la dongle si accende,ma appena appare la home si spegne,quindi ho dedotto che ogni tv ha le sue caratteristiche usb......ti direi che l'unica è provare se te la senti
    L'app per spegnerla non mi pare che la mia abbia un widget,ma anche se ce l'ha tengo comunque l'app sulla home,e apro direttamente quella,cosi ho la lista di che tipo di spegnimento voglio eseguire (spegnimento,riavvio normale,riavvio in recovery,ecc,ecc....)
    Certo senza controlli sul root non è proprio il massimo,ma alla fine se fai un uso "pulito" non penso ci siano rischi.
    Per KDMC ti dirò,ce l'avevo anche io stock e la prima cosa che ho fatto è toglierlo,e installare kodi che va bene comunque,senza rallentamenti ne video scattosi,lo uso regolarmente sia per streaming in rete,sia da pc condiviso.
    Per la risoluzione è strano che non te la imposti di default a quella del televisore,se no vedi tra le opzioni .... impostaizoni o droid settings.
    Aah dimenticavo,per lo spegnimento dovrebbe esserci una opzione nelle impostazioni della dongle che ti fa scegliere se avere quel pulsante nella barra,e che funzione deve svolgere (se di spegnimento o di riavvio.).
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    @Yanosh Sulla parte elettrica non ti so dire,ma so che io l'ho provata anche sulla tv che ho in camera,e collegandola alla usb la dongle si accende,ma appena appare la home si spegne,quindi ho dedotto che ogni tv ha le sue caratteristiche usb......ti direi che l'unica è provare se te la senti
    No, non me la sento. Non vorrei rovinare qualcosa. Non so come comportarmi con questo aggeggio. Non so come si comporta android togliendogli bruscamente l'alimentazione. Non vorrei che magari in quel momento stesse scrivendo su sd e cosi' mi va a donnine allegre la partizione di sistema. Questo per dirne una.

    L'app per spegnerla non mi pare che la mia abbia un widget,ma anche se ce l'ha tengo comunque l'app sulla home,e apro direttamente quella,cosi ho la lista di che tipo di spegnimento voglio eseguire (spegnimento,riavvio normale,riavvio in recovery,ecc,ecc....)
    Questa e' l'app che uso. Tu quale hai installato? https://play.google.com/store/apps/d...enu.menu&hl=it

    Certo senza controlli sul root non è proprio il massimo,ma alla fine se fai un uso "pulito" non penso ci siano rischi.
    Un po' di web browsing di tanto in tanto e un po' di IPTV con TivuStream e Wuffy player. Poi non credo ci faro' molto altro.

    Per KDMC ti dirò,ce l'avevo anche io stock e la prima cosa che ho fatto è toglierlo,e installare kodi che va bene comunque,senza rallentamenti ne video scattosi,lo uso regolarmente sia per streaming in rete,sia da pc condiviso.
    A me non piace fare modifiche definitive, per cui credo lascero' tutto per come si trova. Piuttosto... di KODI ne ho sentito parlare solo da quando ho preso questa dongle. A cosa serve esattamente? Posso vedere la IPTV? Cosa fa di piu' di TivuStream o di altri programmi? Fra l'altro, ho installato anche IPTV Extreme ma andava orribilmente a scatti, mentre con TivuStream va tutto bene, linea adsl a carbonella permettendo.

    Per la risoluzione è strano che non te la imposti di default a quella del televisore,se no vedi tra le opzioni .... impostaizoni o droid settings.
    Ho finalmente trovato la soluzione... cambiando risoluzione non cambiava nulla... ma in Droid Settings ho trovato in "Display/Screen position", le voci "Zoom in scrren" e "Zoom out screen". In questo modo ho rimpicciolito lo schermo al 92% ed ora e' tutto visibile in tutti e 4 i lati. Non so se e' la soluzione giusta, ma cosi' si vede tutto.

    Aah dimenticavo,per lo spegnimento dovrebbe esserci una opzione nelle impostazioni della dongle che ti fa scegliere se avere quel pulsante nella barra,e che funzione deve svolgere (se di spegnimento o di riavvio.).
    Sempre in "Droid Settings" ho trovato "Powerkey definition", dove si puo' scegliere tra "sleep now", "shutdown" o "restart", ma anche impostando "shutdown" non compare nulla nella barra inferiore.


    Mi sai spiegare a cosa serve l'icona azzurra in alto a destra? Dentro sembra ci sia un pennello con una freccia curva verso l'alto. Quando ci clicco sopra parte l'animazione di un razzo che decolla.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    @Yanosh allora,intanto ti dico che kdmc è una versione modificata di kodi,quindi se usi kdmc sai usare anche kodi....kdmc in teoria dovrebbe essere una versione "ottimizzata" ,ma alla fine funzionano entrambe alla stessa maniera,in piu ovviamente kodi ha i suoi aggiornamenti di tanto in tanto.
    Su kodi ci fai di tutto! Ci carichi la tua playlist iptv,ci vedi film in streaming senza dover andare sul browser,evitanto cosi tutto lo spam,ci sono addon che contengono tutto,tv,film,serie,iptv.
    Guarda,anche io le prime volte mi son trovato del tutto spaesato,ma una volta che ci prendi il via non se ne puo piu fare a meno.
    Il razzo che parte è praticamente la "pulizia della ram" ,cliccando su quell'icona molte app in background si terminano,liberando ulteriore spazio sulla ram.
    Per l'app per spegnarla ora sono al pc,...domani accendo la dongle e te lo dico con piu precisione. credevo quick boot,ma non la trovo sul play store.....forse fastboot.....domani ti confermo.

    EDIT
    L'app che ho io si chiama Quick Reboot Pro.
    Ultima modifica di ajaxx; 24-07-19 alle 19:25
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy