CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Metodi alternativi per Backup dispositivo android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Metodi alternativi per Backup dispositivo android

    Buongiorno a tutti,


    io ho un Chuwi HI 10 pro e mi piacerebbe fare un backup.
    Ho comprato il tablet da gearbest, dalla Cina, quindi niente garanzia... il che significa che me lo sono tenuto anche se ha un problema: non viene visto da nessun PC. Quando lo collego alla porta USB non succede nulla, né collegando la posta micro USB né collegando l'USB tipo C, che è quella da cui si ricarica.
    Questo significa che non posso usare Helium per fare il Backup, perché quello vuole un collegamento USB.
    Tramite Bluetooth si collega, ma non so se Helium tramite Bluetooth funziona... qualcuno lo sa?

    Non ho il root, e vorrei evitare di provare a farlo. Il tablet mi sembra abbastanza delicato e ho il presentimento che provandoci farei solo danni.
    Questo significa che non posso nemmeno usare Titanium Backup, che vuole il root.

    Non ho ancora provato a fare il backup su Google Drive, perché a casa non ho la linea fissa e i giga sul cellulare sono limitati, nel caso potrei comunque andare a farlo dove ho a disposizione una connessione flat ma non sono riuscito a capire se quel backup lì salva "tutto" o solo una parte. A me piacerebbe un qualcosa come l'immagine per i pc windows, che se la rimetto su mi ritrovo tutto esattamente come prima. Inoltre preferirei qualcosa in locale.

    e sul tablet non c'è un'app del produttore per i backup.

    Sapete suggerirmi un metodo alternativo a questi per il backup?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcellino248 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,


    io ho un Chuwi HI 10 pro e mi piacerebbe fare un backup.
    Ho comprato il tablet da gearbest, dalla Cina, quindi niente garanzia... il che significa che me lo sono tenuto anche se ha un problema: non viene visto da nessun PC. Quando lo collego alla porta USB non succede nulla, né collegando la posta micro USB né collegando l'USB tipo C, che è quella da cui si ricarica.
    Questo significa che non posso usare Helium per fare il Backup, perché quello vuole un collegamento USB.
    Tramite Bluetooth si collega, ma non so se Helium tramite Bluetooth funziona... qualcuno lo sa?

    Non ho il root, e vorrei evitare di provare a farlo. Il tablet mi sembra abbastanza delicato e ho il presentimento che provandoci farei solo danni.
    Questo significa che non posso nemmeno usare Titanium Backup, che vuole il root.

    Non ho ancora provato a fare il backup su Google Drive, perché a casa non ho la linea fissa e i giga sul cellulare sono limitati, nel caso potrei comunque andare a farlo dove ho a disposizione una connessione flat ma non sono riuscito a capire se quel backup lì salva "tutto" o solo una parte. A me piacerebbe un qualcosa come l'immagine per i pc windows, che se la rimetto su mi ritrovo tutto esattamente come prima. Inoltre preferirei qualcosa in locale.

    e sul tablet non c'è un'app del produttore per i backup.

    Sapete suggerirmi un metodo alternativo a questi per il backup?

    Grazie!
    Direi che potresti provare Helium disponibile gratuitamente su Google Play, necessita comunque di un collegamento alla rete mobile (se non puoi collegarlo al pc). In alternativa però salvi il backup in locale e poi lo trasmetti via WiFi (con un apposito file manager) al Pc. Fammi sapere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Il backup di Google è tutt'altro che un'immagine del sistema, salva le app senza dati e altre impostazioni.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato Helim Backup giusto per scrupolo, ma infatti non funziona, rimane nello stato "Attendo l'applicazione Helium per Desktop..." nonostante Helium per Desktop sia attivato e abbia installato i driver ADB per Android. Tramite Bluetooth non succede niente, tramite USB il tablet si accorge che c'è un USB attaccato, ma non passano i dati, dà gli stessi messaggi anche se lo connetto al caricabatterie invece che al PC. Non mi dà la possibilità di fare altro, se gli do "annulla" mentre tenta di connettersi si chiude l'app.

    Non c'è un modo di far funzionare Helium senza prima collegarlo al PC, oppure un'app alternativa che consenta di fare il backup direttamente sulla SD?

    Grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy