CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 393 di 408 primaprima ... 293343383391392393394395403 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,921 a 3,930 su 4078
Discussione:

[Thread ufficiale] NO.1 S6 & NO.1 S6 Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3921
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pueblo68 Visualizza il messaggio
    Ottimo, tutti ottimi consigli, ma purtroppo il telefono è in "produzione" alla segreteria della società sportiva, non l'ho acquistato per fare esperimenti, rischio magari che vada a finire come con i vari N3 che non hanno driver per il display e che finiscono nella monnezza
    eh boh, allora non so che dirti

    per gli altri N3 puoi fare qualcosa basta conoscere lcd driver ic e risolvi cosi

    Quote Originariamente inviato da mike78;
    Salve ragazzi qualcuno sa dirmi perché la memoria di questo telefono continua a riempirsi senza installare nulla!? Il telefono è di mia moglie e ha pochissime applicazioni gli ho anche aumentato la partizione principale a 2.4gb ma ho sempre notato che pian piano iin qualche mese la memoria si riempie senza installare nulla fino ad arrivare sotto i 50mb e il telefono va in errore non scarica nemmeno gli aggiornamenti... Ho fatto tutte le pulizie varie con clean master, cake e dalvik cache (avendo il root ) ma nulla, si guadagna qualcosa ma poco... La cosa strana è che in impostazioni memoria si c'è scritto disponibile 48mb ma la linea grigia della memoria disponibile e quasi tre quarti,quindi non coerente! Avete qualche soluzione senza dover fare un ripristino dati di fabbrica? Grazie in anticipo a chi mi risponderà
    hai facebook ? l'applicazione riempie parecchio la ram, /data e la cache
    hai messenger di facebook? l'applicazione riempie parecchio la ram, /data e la cache
    svuota la cache di queste app, e riavvia... Verifica anche i servizi e le applicazioni che hai in background, normalmente risolvi con un riavvio, se non risolvi con un riavvio, la responsabilità è da addebitare a qualche servizio in background di qualche App. Trova il servizio incriminato. poi via init.d possiamo fare qualcosina per la pulizia e per evitare che continuino a mangiare memoria a gratis...
    Ultima modifica di maemo4life; 12-09-14 alle 21:02

  2.  
  3. #3922
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maemo4life Visualizza il messaggio
    eh boh, allora non so che dirti

    per gli altri N3 puoi fare qualcosa basta conoscere lcd driver ic e risolvi cosi



    hai facebook ? l'applicazione riempie parecchio la ram, /data e la cache
    hai messenger di facebook? l'applicazione riempie parecchio la ram, /data e la cache
    svuota la cache di queste app, e riavvia... Verifica anche i servizi e le applicazioni che hai in background, normalmente risolvi con un riavvio, se non risolvi con un riavvio, la responsabilità è da addebitare a qualche servizio in background di qualche App. Trova il servizio incriminato. poi via init.d possiamo fare qualcosina per la pulizia e per evitare che continuino a mangiare memoria a gratis...
    Grazie per la risposta, comunque non ha Facebook ne niente di strano, usa solo whatsapp applicazioni meteo, newscrom, browser chrome, la tastiera thouchpal e altre 2/3 applicazioni che usa raramente... Eppure la memoria primaria portata a 2.4gb continua pian piano a riempirsi anche se ha soltanto 400mb di applicazioni.... Alla fine ieri ho provato a flashare una versione più recente official di febbraio 2014 trovata su needrom, soltanto che ho tolto la spunta da userdata e non ho perso i dati ma la memoria era ancora piena, quindi ho fatto un ripristino di fabbrica e si è svuotata... Adesso starò a vedere se tende a riempirsi da sola anche con questo firmware... Piuttosto ho guardato il tuo firmware su needrom ma sinceramente non ci ho capito nulla su come installarlo (purtroppo non mastico l'inglese) quindi ho lasciato perdere e per ora il telefono resta così a mia moglie va più che bene così... Comunque potresti postare una guida anche qui (in italiano) con i link del download, potrebbe essere utile a qualcuno

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mike78 per il post:

    maemo4life (13-09-14)

  5. #3923
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Buongiorno Mike, non so se il linkaggio a Mega sia consentito, tra l'altro dove la metto la rom ? In che sezione? Non sono molto esperto di forum. Si, pensavo di fare qualcosina anche in italiano, ovviamente non mi metto a tradurre tutta la gui grafica in italiano perchè non mi basterebbero 2 giorni tra traduzione e upload, farò magari un tutorial in italiano per noi del tricolore. Non è difficile da usare, scarichi le parti, estrai la iso, masterizzi la cosa su DVD oppure la monti con Power Iso o un mounter per iso, e parte da sola, oppure clicchi sul Play.exe contenuto all' interno del DVD. Parte da sola, si installa prima la parte System Core, Poi Le due parti per la SD Card e poi procedi seguendo le informazioni che vengono date sullo schermo.

    un' altra cosa, se hai bisogno te la installo io la mia Rom, via TeamViewer

    verifica che il tuo lcd driver ic sia 1-lg4591_dsi oppure 0-lg4591_dsi
    Ultima modifica di maemo4life; 13-09-14 alle 11:10

  6. Il seguente Utente ha ringraziato maemo4life per il post:

    mike78 (13-09-14)

  7. #3924
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maemo4life Visualizza il messaggio
    Buongiorno Mike, non so se il linkaggio a Mega sia consentito, tra l'altro dove la metto la rom ? In che sezione? Non sono molto esperto di forum. Si, pensavo di fare qualcosina anche in italiano, ovviamente non mi metto a tradurre tutta la gui grafica in italiano perchè non mi basterebbero 2 giorni tra traduzione e upload, farò magari un tutorial in italiano per noi del tricolore. Non è difficile da usare, scarichi le parti, estrai la iso, masterizzi la cosa su DVD oppure la monti con Power Iso o un mounter per iso, e parte da sola, oppure clicchi sul Play.exe contenuto all' interno del DVD. Parte da sola, si installa prima la parte System Core, Poi Le due parti per la SD Card e poi procedi seguendo le informazioni che vengono date sullo schermo.

    un' altra cosa, se hai bisogno te la installo io la mia Rom, via TeamViewer

    verifica che il tuo lcd driver ic sia 1-lg4591_dsi oppure 0-lg4591_dsi
    Grazie mille gentilissimo, mi piacerebbe provare ma il telefono è di mia moglie e adesso che l'ho sistemato non vuole ci metta ancora le mani... Comunque non è detto che in futuro potrei provare... Per via della guida non ci dovrebbero essere problemi per i link di mega, ma prima ti conviene chiedere informazioni a un moderatore di sezione... La guida potrebbe essere scritta direttamente qui ma andrebbe persa in mezzo a tutti questi post e quindi secondo me sarebbe più utile aprire un nuovo tread sempre in questa sezione cloni mtk e poi magari contatti in privato il creatore di questo tread colui che ha scritto il primo post così solo lui può aggiungere il link nel primo post della tua guida... Mi spiace dirti però che sarebbe un po' tardi a fare questa guida, perché ormai questo è un terminale che ha più di un anno e non c'è grande folla negli ultimi mesi nel forum... Comunque se hai voglia di fare questa guida può sempre essere utile a qualcuno, così da poter valorizzare il tuo lavoro

  8. #3925
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Grazie mille gentilissimo, mi piacerebbe provare ma il telefono è di mia moglie e adesso che l'ho sistemato non vuole ci metta ancora le mani... Comunque non è detto che in futuro potrei provare... Per via della guida non ci dovrebbero essere problemi per i link di mega, ma prima ti conviene chiedere informazioni a un moderatore di sezione... La guida potrebbe essere scritta direttamente qui ma andrebbe persa in mezzo a tutti questi post e quindi secondo me sarebbe più utile aprire un nuovo tread sempre in questa sezione cloni mtk e poi magari contatti in privato il creatore di questo tread colui che ha scritto il primo post così solo lui può aggiungere il link nel primo post della tua guida... Mi spiace dirti però che sarebbe un po' tardi a fare questa guida, perché ormai questo è un terminale che ha più di un anno e non c'è grande folla negli ultimi mesi nel forum... Comunque se hai voglia di fare questa guida può sempre essere utile a qualcuno, così da poter valorizzare il tuo lavoro
    appunto per pochi eletti, sono a lavoro anche per il porting di Kitkat io cambio dispositivo solo quando mi si fonde, non passo facilmente ad altro 1 perchè non navigo nell' oro, 2 perchè ci tengo, mi affeziono, 3 perchè ora che ho risolto parecchi problemi continuo nel migliorare, poi quando non avrò più nulla su cui operare, allora cambierò device feci lo stesso anni fa con Maemo di nokia, mi durò 4 anni quel dispositivo...

  9. #3926
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maemo4life Visualizza il messaggio
    eh boh, allora non so che dirti

    per gli altri N3 puoi fare qualcosa basta conoscere lcd driver ic e risolvi cosi



    hai facebook ? l'applicazione riempie parecchio la ram, /data e la cache
    hai messenger di facebook? l'applicazione riempie parecchio la ram, /data e la cache
    svuota la cache di queste app, e riavvia... Verifica anche i servizi e le applicazioni che hai in background, normalmente risolvi con un riavvio, se non risolvi con un riavvio, la responsabilità è da addebitare a qualche servizio in background di qualche App. Trova il servizio incriminato. poi via init.d possiamo fare qualcosina per la pulizia e per evitare che continuino a mangiare memoria a gratis...
    Salve a tutti,

    mi sono appena iscritto anche se seguo da molto tempo questo forum che mi ha aiutato a risolvere parecchi problemi.

    Riguardo al problema posto da maemo4life, credo di essere riuscito a risolvere la faccenda dello spazio che si riduce a vista d'occhio, giorno dopo giorno, senza installare nulla di nuovo.

    Sotto \data si crea spesso la sottocarlella log_other_mode, contenente alcuni logs che si possono tranquillamente cancellare. Uno di questi log arriva ad occupare fino a 500 600 mb. I log si ricreano quasi sempre ad un successivo riavvio del dispositivo. Per cui periodicamente occorre cancellarli di nuovo quando diventano troppo voluminosi.

    Per cancellarli il dispositivo deve essere rotato e si può usare un'applicazione tipo root browser o similare, andando su \data\log_other_mode\.

    Spero di essere stato utile.

    Saluti
    Licofoli

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Licofoli per il post:

    fregad (14-09-14),mike78 (14-09-14)

  11. #3927
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da Licofoli Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    mi sono appena iscritto anche se seguo da molto tempo questo forum che mi ha aiutato a risolvere parecchi problemi.

    Riguardo al problema posto da maemo4life, credo di essere riuscito a risolvere la faccenda dello spazio che si riduce a vista d'occhio, giorno dopo giorno, senza installare nulla di nuovo.

    Sotto \data si crea spesso la sottocarlella log_other_mode, contenente alcuni logs che si possono tranquillamente cancellare. Uno di questi log arriva ad occupare fino a 500 600 mb. I log si ricreano quasi sempre ad un successivo riavvio del dispositivo. Per cui periodicamente occorre cancellarli di nuovo quando diventano troppo voluminosi.

    Per cancellarli il dispositivo deve essere rotato e si può usare un'applicazione tipo root browser o similare, andando su \data\log_other_mode\.

    Spero di essere stato utile.

    Saluti
    Licofoli
    È vero. Nella mia build quella cartella risulta in sola lettura, per tutti i gruppi e per gli owners. Basta metterla un sola lettura e non logga più. Se avete inoltre xposed ecco anche quello è molto simpatico, logga tutto nella sua cartella dati, basta azzerare quel file log e metterlo un sola lettura. Detto questo però, c'è da dire che non sono solo questi fatidici log a riempire /data, ci sono anche I servizi di alcune applicazioni, nel mio caso, va beh, io facebook l'ho eliminato per privacy etc, ma quando lo avevo, ho notato che riempiva un sacco /data, sia facebook sia il suo messenger. Ci saranno sicuramente anche altre applicazioni che al posto di utilizzare la cache di sistema classica, vanno a buttare tutto su /data

  12. #3928
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Licofoli Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    mi sono appena iscritto anche se seguo da molto tempo questo forum che mi ha aiutato a risolvere parecchi problemi.

    Riguardo al problema posto da maemo4life, credo di essere riuscito a risolvere la faccenda dello spazio che si riduce a vista d'occhio, giorno dopo giorno, senza installare nulla di nuovo.

    Sotto \data si crea spesso la sottocarlella log_other_mode, contenente alcuni logs che si possono tranquillamente cancellare. Uno di questi log arriva ad occupare fino a 500 600 mb. I log si ricreano quasi sempre ad un successivo riavvio del dispositivo. Per cui periodicamente occorre cancellarli di nuovo quando diventano troppo voluminosi.

    Per cancellarli il dispositivo deve essere rotato e si può usare un'applicazione tipo root browser o similare, andando su \data\log_other_mode\.

    Spero di essere stato utile.

    Saluti
    Licofoli
    Ero io che avevo posto il problema
    Grazie per la segnalazione, ormai ho fatto un reset ma prossimamente controllero' la sottocartella

  13. #3929
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho un S6 (MTK6589T), Display e vetro rotti, lo vendo a 35€+SS, vi fornisco stesso io il ricambio per il vetro, voi dovrete solo acquistare il nuovo display. Se siete interessati, inviatemi un PM

  14. #3930
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Buongiorno a tutti!
    sono nuovissimo sul forum ma vi seguo ormai da parecchio tempo (a tal proposito.... GRAZIE!)

    credo sia giunto il momento di scrivere in quanto ho notevoli problemi dovuti al solo primo passaggio ROOT STOCK FIRMWARE.

    Avviando run.bat il risultato è questo:
    Immagine.jpg

    Premetto:
    • driver installati e dispositivo normalmente rilevato (edit: seguendo la guida si installa pdanet con i driver ma non i soli driver... domanda quindi: non esiste un pacchetto exe per i driver senza sfruttare pdanet?)
    • pdanet installato e connesso al dispositivo.
    • No1 S6 pulito pulito come nuovo (ho effettuato un reset completo prima di procedere).
    • OS: Windows 7 64bit


    Cosa mi manca? Che passaggio mi sono perso? Qualcuno è in grado di aiutarmi a riguardo?

    Grazie!
    Ultima modifica di jfkMMM; 28-09-14 alle 17:43

Pagina 393 di 408 primaprima ... 293343383391392393394395403 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy