CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 35 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 347
Discussione:

Clone 1:1 Samsung Galaxy S5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,516
    Smartphone
    Umi Zero,Umi Iron e altri!!!

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 124 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    no non ho possibilità di vedere la SIM. Non ho attivo reti mobili e con *#06# mi da errore se poi inserisco il codice (quello sotto la batteria..(non suo) con MTK droidi ,con permesso di root, mi dice fallimento..
    bene quindi hai perso l imei,esatto segui il consiglio del buon bovirus, ti stavo dando la stessa risposta,su google trovi molte guide sul argomento cosa che non posso spiegare qui,puoi ripristinarlo se hai fatto una copia della tua rom stock originale

  2. Il seguente Utente ha ringraziato DjxAndroid per il post:

    Bartali66 (02-02-15)

  3.  
  4. #302
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    O rimetti gli IMEI da MobileUncleTool seguendo le guide su intenet o cerchi su internet il too SN WRite IMEI (ma tis erve la ROM originale del rpdouttroe).
    Dov'è possibile reperire la rom originale?
    Il telefono in questione è passato a me e sto provando a metterci le mani sopra
    È possibile parlare su questo forum di StarTools?
    Se si, procedo con le domande altrimenti prego il moderatore di censurare pure il mio post..
    Ultima modifica di continua.mente; 02-02-15 alle 15:47

  5. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

    Bartali66 (02-02-15)

  6. #303
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Per cercare la ROM originale devi postare il codice disponibile in Impostazioni -> Info telefono -> Versione firmware.
    Cosa sono gli StarTools?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:


  8. #304
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Per cercare la ROM originale devi postare il codice disponibile in Impostazioni -> Info telefono -> Versione firmware.
    Cosa sono gli StarTools?
    Avevo un Tablet Lenovo con processore mediatek che dopo aver fatto il root, perdeva l'imei ad ogni ripristino ai dati di fabbrica.
    Per risolvere e far si che tornasse ad agganciare la rete, attraverso StarTools, ero riuscito a generare un file MP0B_001_NEW da incollare nel seguente percorso:
    /data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI
    Eliminano il file MP0B_001 ivi presente e rinominando il file MP0B_001_NEW in MP0B_001, con un semplice riavvio del Tab, lo ripristinavo correttamente.
    Ho provato a seguire questo procedimento sul telefono in questione ma senza esito positivi, continuando ad ottenere IMEI sconosciuto.
    In impostazioni - informazioni telefono non vedo la voce versione firmware.
    Visualizzo queste voci.
    Immagini allegate

  9. #305
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,516
    Smartphone
    Umi Zero,Umi Iron e altri!!!

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 124 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Avevo un Tablet Lenovo con processore mediatek che dopo aver fatto il root, perdeva l'imei ad ogni ripristino ai dati di fabbrica.
    Per risolvere e far si che tornasse ad agganciare la rete, attraverso StarTools, ero riuscito a generare un file MP0B_001_NEW da incollare nel seguente percorso:
    /data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI
    Eliminano il file MP0B_001 ivi presente e rinominando il file MP0B_001_NEW in MP0B_001, con un semplice riavvio del Tab, lo ripristinavo correttamente.
    Ho provato a seguire questo procedimento sul telefono in questione ma senza esito positivi, continuando ad ottenere IMEI sconosciuto.
    In impostazioni - informazioni telefono non vedo la voce versione firmware.
    Visualizzo queste voci.
    se e mtk usa il programma mtkdroidtoll e vedi nelle caratteristiche cosa ti dice come versione firmware
    Se ti sono stato d'aiuto, la risposta è stata utile cliccate su "Thanks" per ringraziare
    Tutorial Unboxing e Recensioni visitate il mio canale https://www.youtube.com/channel/UCUw...CFl277w/videos

  10. #306
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Immagino che ti riferisci a MTKDroid (file MTKDroidTools.exe).

  11. #307
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Premetto che le mia competenza su tutto ciò che ruota attorno ai cloni mediatek è davvero bassa, ma l'idea che mi son fatto leggendo un po' in giro é che il telefono in oggetto non ha solo l'imei corrotto, ma forse tutto il comparto radio.
    Da dove potrei partire per capirne un po' di più e provare a ripristinare la Baseband (banda di base)?

  12. #308
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    La baseband è cpompresa nel file system.img. E non è quello il problema (semprechè sia quelòla adatta per la board del telefono)
    Il problema è la partizione NVRAM corrotta con IMEI sballati.
    La partizione NVRAM la reciuperoi da un backup con MTKDroid, o riscrivendo gli IMEI con MobileUncleTools, o usando il programma SN Witer (ti serve la ROM stock).

  13. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:


  14. #309
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    La baseband è cpompresa nel file system.img. E non è quello il problema (semprechè sia quelòla adatta per la board del telefono)
    Il problema è la partizione NVRAM corrotta con IMEI sballati.
    La partizione NVRAM la reciuperoi da un backup con MTKDroid, o riscrivendo gli IMEI con MobileUncleTools, o usando il programma SN Witer (ti serve la ROM stock).
    Ho fatto qualche altro tentativo, ma non ne sono venuto a capito.
    Purtroppo backup da cui partire non ce ne sono e la scrittura dell'IMEI con MobileUncleTools non va a buon fine.
    Ho provato a cercare la rom stock ma avendo difficoltà anche solo a determinare con certezza il modello in mio possesso tutto diventa più difficile, pur andando su need rom e confrontando le varie specifiche tecniche per trovare qualcosa di compatibile.
    C'è qualche altra cosa che posso provare?

  15. #310
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,516
    Smartphone
    Umi Zero,Umi Iron e altri!!!

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 124 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Ho fatto qualche altro tentativo, ma non ne sono venuto a capito.
    Purtroppo backup da cui partire non ce ne sono e la scrittura dell'IMEI con MobileUncleTools non va a buon fine.
    Ho provato a cercare la rom stock ma avendo difficoltà anche solo a determinare con certezza il modello in mio possesso tutto diventa più difficile, pur andando su need rom e confrontando le varie specifiche tecniche per trovare qualcosa di compatibile.
    C'è qualche altra cosa che posso provare?
    si bovirus quello intendo come programma, @continua mente devi usare quello per capire quale rom flashare,oppure se stai proprio in alto mare prova un po tutte le rom presenti su needrom con il nome del tuo modello che credo sia il modello SMG900F ma non ne sono sicuro dovresti dare piu info,cmq se non ce imei non ci dovrebbe stare la linea nella foto si vedono delle tacche della simcard
    Ultima modifica di DjxAndroid; 05-02-15 alle 01:19
    Se ti sono stato d'aiuto, la risposta è stata utile cliccate su "Thanks" per ringraziare
    Tutorial Unboxing e Recensioni visitate il mio canale https://www.youtube.com/channel/UCUw...CFl277w/videos

Pagina 31 di 35 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy