CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Sim card non rilevata clone s4,

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sim card non rilevata clone s4,

    Ciao a tutti del forum spero di far tutto secondo il regolamento, ho bisogno del vostro aiuto sperando che a qualcuno sia capitata la mia stessa problematica e in qualche modo abbia risolto. Premetto ho un clone S4 mediatek comprato da mia moglie con tanto di loghi fino a pochi giorni fa funzionava poi una mattina nessuna sim rilevata così dopo averci un po' smanettato, niente di che solo reset pensando fosse un problema del lettore ho aquistato su ebay un cell con il display rotto sicuro di risolvere cambiando scheda madre invece chi me lo ha venduto diciamo mi ha fregato non aveva il display rotto ma era la scheda madre però non mi sono perso d'animo e da quella scheda ho recuperato il lettore della sim e l'ho sostituito ma niente come prima cosa posso fare? il cell è nuovo a voi è capitato? Come avete risolto? Il cell è un mediatek 6572 dual band con 1 mini sim. Attendo una vostra risp grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    ti chiedo scusa....non vede proprio la scheda,oppure la vede ma non hai segnale?
    nel senso....se la scheda è protetta da pin,quando accendi il telefono,ti chiede comunque di inserire il pin per sbloccare?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    junior76m (30-08-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa il ritardo nel risponderti vista la tua disponibilità, ho provato con la sim di mia moglie e niente non chiede neanche il pin nessuna sim rilevata sembra un problema hardware però se voi avete qualche prova da poter fare anche a livello di rom il problema è che dove la trovo una rom per questo qui?

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    che si...sembra un problema hardware, forse si è dissaldato qualche componente....sarebbe da ricontrollare punto per punto
    ogni singola saldatura col tester o con altri strumenti....non sono pratico in fatto di componentistica...pero in fin dei conti con questi
    telefoni risulta piu probabile trovare un pezzo di ricambio che una rom compatibile!
    quindi prima di addentrarti nel complicato limbo del flash ti consiglio di controllare scrupolosamente la componentistica del telefono.
    hai detto che tu stesso hai cambiato il lettore sim quindi non dovrebbe essere un problema, giusto?
    in ogni caso se sei determinato ad aggiustarlo, per scrupolo fatti un backup della rom attuale, visto che comunque il telefono il cell si accende.
    Certo è che se prima funzionava e ora non piu vuol dire che qualcosa è cambiato!
    Sarebbe una vera rogna se tu fossi costretto a rispedire il cell in Cina....non tanto per la spesa quanto per ľimpresa...
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    junior76m (30-08-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie molte Ajaxx voglio ancora approfittare del tuo aiuto se potrai darmene fino a qualche anno fa ero bravino con i cellulari e i primi smartphone ora sono rimasto più indietro anche perché prima era il mio lavoro e non parlo solo di cellulari ma proprio di piattaforme MMS Wap etc quindi mi rimaneva più facile lavorarci (e poi erano molto più semplici sia nell'hardware che nel software, ricordo ancora il mio smartphone se così lo vogliamo chiamare il Nokia 7650 era un gran cell ora è ridicolo) sopra, ebbene ora vorrei aggiornarmi un po' recuperare qualche anno passato, ad esempio flashare una ROM e visto che ho a disposizione questo smart cinese (tra parentesi io l'ho comprato su ebay pensando fosse vero e pagato bene 250 Euriii per un S4 usato pensavo giusto invece era una Sola come se dice a RM poi ho aquistato da un altro un clone uguale rotto a detta sua il display invece un'altra sola tutto rotto dispaly scheda madre che a me interessava e poi ha provato a smontarlo e ha rotto un po' tutto lasciam stare quiandi rinuncio a ripararlo anche se è nuovo nuovo è un peccato) vorrei cimentarmi in questo mondo che per me è nuovo ma la domanda che sorge spontanea è come trovo una ROM compatibile per questo Cinesino? Come si fa? Bisognerà sicuramente prima cosa essere sicuri di quale Hardware realmente è presente su questo Cellulare in quanto ho visto dando un'occhiata veloce che oltre a essere falso il cell sono false anche le informazioni che ti fornisce lui stesso, allora come si fa? Si rileva il vero Hardware la vera risol. del display (che sono riuscito a rilevare usnado una tua info fornita in un altro post) poi??? Cosa posso fare? Grazie tante per la tua disponibilità e le tue info fornite. Mario.

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da junior76m Visualizza il messaggio
    Grazie molte Ajaxx voglio ancora approfittare del tuo aiuto se potrai darmene fino a qualche anno fa ero bravino con i cellulari e i primi smartphone ora sono rimasto più indietro anche perché prima era il mio lavoro e non parlo solo di cellulari ma proprio di piattaforme MMS Wap etc quindi mi rimaneva più facile lavorarci (e poi erano molto più semplici sia nell'hardware che nel software, ricordo ancora il mio smartphone se così lo vogliamo chiamare il Nokia 7650 era un gran cell ora è ridicolo) sopra, ebbene ora vorrei aggiornarmi un po' recuperare qualche anno passato, ad esempio flashare una ROM e visto che ho a disposizione questo smart cinese (tra parentesi io l'ho comprato su ebay pensando fosse vero e pagato bene 250 Euriii per un S4 usato pensavo giusto invece era una Sola come se dice a RM poi ho aquistato da un altro un clone uguale rotto a detta sua il display invece un'altra sola tutto rotto dispaly scheda madre che a me interessava e poi ha provato a smontarlo e ha rotto un po' tutto lasciam stare quiandi rinuncio a ripararlo anche se è nuovo nuovo è un peccato) vorrei cimentarmi in questo mondo che per me è nuovo ma la domanda che sorge spontanea è come trovo una ROM compatibile per questo Cinesino? Come si fa? Bisognerà sicuramente prima cosa essere sicuri di quale Hardware realmente è presente su questo Cellulare in quanto ho visto dando un'occhiata veloce che oltre a essere falso il cell sono false anche le informazioni che ti fornisce lui stesso, allora come si fa? Si rileva il vero Hardware la vera risol. del display (che sono riuscito a rilevare usnado una tua info fornita in un altro post) poi??? Cosa posso fare? Grazie tante per la tua disponibilità e le tue info fornite. Mario.
    Allora Mario,guarda...il difficile non è il flash in se per se perchè con i tools adatti il flash alla fine si fa da solo,con un paio di click al pc.
    Il difficile è trovare la rom giusta ,proprio perchè come dicevi tu,sono cloni,quindi uguali in tutto e per tutto agli originali,quindi anche le info onterne sono falsate in modo da somigliare agli originali.
    Detto questo per trovare la rom prima di tutto bisogna fare un backup della rom completa che hai ora sul telefono,perchè se sbagli rom in futuro,e non hai una rom sicuramente funzionante ,ti ritroverai con un bel fermacarte marchiato Samsung.....pure falso pergiunta.
    Quindi fai il backup con mtkdroid tool,trovi la guida su questo forum,ed è piu facile di quanto tu non possa immaginare.
    Una volta fatto il backup della rom,devi ovviamente estrapolare le info hardware del telefono,che puoi fare con le apps antutu x,cpu-z o se hai il telefono con permessi di root anche smanettando con mobile uncle tools......oppure con il tool mtkdroid.
    Per cercare una rom compatibile ti devi procurare queste info principalmente.
    Risoluzione effettiva dello schermo. (puoi andare dal telefono su whatsmyscreenresolution. com)
    Processore (sicuramente mtk)
    Ram effettiva del telefono
    Rom effettivo del telefono (archivio interno)
    E comunque avere anche il kernel montato e il baseband non guasta.
    Una volta ottenute queste informazioni vai su needrom .com e sulla barra di ricerca scrivi
    la sigla del telefono (quella descritta sull'etichetta nel vano batteria es.i9500) e il modello di processore (es.mtk65xx) e parti con la ricerca.
    Noterai che otterrai molti risultati,e l'unico modo che hai di sapere qual'è quello che fa al caso tuo è quello di controllare rom per rom quale combacia di piu con le info che hai tu.
    Una volta scaricate alcune rom,puoi metterti a eseguire i flash,ma prima di iniziare con le nuove rom,
    assicurati di aver fatto correttamente il backup della tua rom,e che funzioni quando la flashi!
    Sul forum hai a disposizione tutte le guide che ti servono,sia per il backup della rom,sia per il flash.
    Se hai altri dubbi non esitare a chiedere
    Ultima modifica di ajaxx; 30-08-14 alle 15:15
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    junior76m (30-08-14)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Thanks Ajaxx voglio provare ho di nuovo dato uno sguardo alla scheda madre e per il sommario controllo della componentistica che ho potuto fare con i pochi mezzi a mia disposizione non trovo anomalie ma sai non è detto che non ce ne siano basta un condensatore bruciato e come lo vedi miniaturizzato com'è non so se tu sei digiuno di hardware o pure lo conosci bene che ne pensi potrebbe essere (magari dopo 2 sole sculo) un problema di rom? Ci credo poco però tentar non nuoce al massimo lo butto tanto che ci faccio così a me serve il cell non un mini tab da 5 pollici. Una domanda veloce che però non c'entra niente con questo ho un Mini2 Samsung vorrei aggiornare Android magari ad una versione più recente della sua che ne pensi? Grazie di nuovo.

  12. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da junior76m Visualizza il messaggio
    Thanks Ajaxx voglio provare ho di nuovo dato uno sguardo alla scheda madre e per il sommario controllo della componentistica che ho potuto fare con i pochi mezzi a mia disposizione non trovo anomalie ma sai non è detto che non ce ne siano basta un condensatore bruciato e come lo vedi miniaturizzato com'è non so se tu sei digiuno di hardware o pure lo conosci bene che ne pensi potrebbe essere (magari dopo 2 sole sculo) un problema di rom? Ci credo poco però tentar non nuoce al massimo lo butto tanto che ci faccio così a me serve il cell non un mini tab da 5 pollici. Una domanda veloce che però non c'entra niente con questo ho un Mini2 Samsung vorrei aggiornare Android magari ad una versione più recente della sua che ne pensi? Grazie di nuovo.
    bhe oh...se alla fine non riesci a fare nulla gli rimetti la sua rom funzionante e te lo rivendi a 50€ da qualche parte
    Se comunque il cellulare funziona in tutto tranne che nelle chiamate è piu che possibile che risolvi con un cambio rom.
    Per il fatto del tuo mini2 non so se ci sono aggiornamenti recenti,ma non credo...ormai credo sia un po vecchiotto come telefono,
    ma ho dato comunque un'occhiata sul forum,e c'è la sezione modding anche per il galaxy mini2,quindi puoi
    tranquillamente farti una cultura anche li ovviamente nulla di ufficiale pero perchè come ti dicevo
    ormai il telefono è vecchiotto come modello.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy