CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58
Discussione:

clone samsung s5 mtk6582 dual sim inutilizzabile con sim inserite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di pasqualemoltelo


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Caivano (Na)
    Messaggi
    101
    Smartphone
    N3 N9002 MTK6582 N9002 MTK6592

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Lo scarico e ci do un'occhiata.
    buongiorno bovirus ok grazie sono nelle tue mani ....aspetto fiducioso

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di pasqualemoltelo


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Caivano (Na)
    Messaggi
    101
    Smartphone
    N3 N9002 MTK6582 N9002 MTK6592

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Lo scarico e ci do un'occhiata.
    ciao boirus
    scusami volevo sapere se avevi novita per me io con questo cell sto diventando matto ora non mi legge piu le sim e ho notato che nelle info del cel alla voce banda di base mi dice sconosciuto in piu imei null e non me li fa ripristinare che diavolo vuol dire? mi sta facendo impazzire sto cell ti prego una soluzione cè

  4. #23
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Scusa ma sono stato un pò impegnato.
    Quello che posso fare è modificare il boot.img, sistemare un pò di cose nel file build.prop, ma quel problema (SIM/IMEI) non riesco a risolvertelo.
    per quellod evi provare a ripristinare i backup degli IMEI con MTKDroid o con MobileUncleTooll.
    Quel problema degli IMEi è casuato da un errata scrittura di una partizione che ha danenggiato la partizioen NVRAM (eulal degli IMEI).

  5. #24
    Androidiano L'avatar di pasqualemoltelo


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Caivano (Na)
    Messaggi
    101
    Smartphone
    N3 N9002 MTK6582 N9002 MTK6592

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Scusa ma sono stato un pò impegnato.
    Quello che posso fare è modificare il boot.img, sistemare un pò di cose nel file build.prop, ma quel problema (SIM/IMEI) non riesco a risolvertelo.
    per quellod evi provare a ripristinare i backup degli IMEI con MTKDroid o con MobileUncleTooll.
    Quel problema degli IMEi è casuato da un errata scrittura di una partizione che ha danenggiato la partizioen NVRAM (eulal degli IMEI).
    ciao bovirus
    scusami tu del fastidio che ti sto recando ma non ci capisco nulla con questi cell...ne ho acquistati 3 e tutti e tre stesso problema...ora addirittura non leggono le sim inserite pure se ora imei e baseband appaiono nelle info ma solo dopo un po di tempo dall'accensione ma comunque mi da una notifica tipo nessuna sim o errore della sim bhoo non so che fare ogni giorno che passa una anomalia nuova ...ho rifleschato piu volte la rom originale quella che ti ho postata come mi hai consigliato sia in modo download only che firmware+upgrade ma il cell non ne vuole proprio sapere di leggere le sim però prima le leggeva mi faceva mettere pure il codice sblocco delle due sim ma ora non più ..ho provato ha cambiare la baseband cioè il file modem.img dalla cartella root/etc/firmware preso in rete piu aggiornato ( versione banda di base= MOLY WR8.W1315.MD.WG.MP.V15.P9,2014/02/25 16.40) è uguale a quella precedente solo che questa ha un P9 in più e poi e più nuova di circa un'anno, ma nulla cambia questa ROM secondo il mio parere ha dei grossi bug non è possibile che ogni volta che la istallo mi si cambiano le info del cell...ho avra qualche virus bhoo...può essere? ho ricontattato il rivenditore per una rom decente ma ancora non mi risponde non mi rimane che affidarmi a te bovirus ....credi che risolvo qualcosa o ho solo buttato soldi al vento? ma con le tue modifiche credi che poi se istallo la rom tipo la MIUI mi si vede bene ho me la istalla sempre sottosopra? questa MIUI il cell non mi dava nessun problema dico nessuno l'unico inconveniente che veniva istallata sottosopra? cavolo ho scritto un papiro ...scusami bovirus delle tante parole e che non sò che fare e vorrei capirci qualcosa per trovare una soluzione al tutto
    resto in attesa di tue notizie e grazie del aiuto che mi stai dando sei un GRANDE AMICO

  6. #25
    Androidiano L'avatar di pasqualemoltelo


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Caivano (Na)
    Messaggi
    101
    Smartphone
    N3 N9002 MTK6582 N9002 MTK6592

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasqualemoltelo Visualizza il messaggio
    ciao bovirus
    scusami tu del fastidio che ti sto recando ma non ci capisco nulla con questi cell...ne ho acquistati 3 e tutti e tre stesso problema...ora addirittura non leggono le sim inserite pure se ora imei e baseband appaiono nelle info ma solo dopo un po di tempo dall'accensione ma comunque mi da una notifica tipo nessuna sim o errore della sim bhoo non so che fare ogni giorno che passa una anomalia nuova ...ho rifleschato piu volte la rom originale quella che ti ho postata come mi hai consigliato sia in modo download only che firmware+upgrade ma il cell non ne vuole proprio sapere di leggere le sim però prima le leggeva mi faceva mettere pure il codice sblocco delle due sim ma ora non più ..ho provato ha cambiare la baseband cioè il file modem.img dalla cartella root/etc/firmware preso in rete piu aggiornato ( versione banda di base= MOLY WR8.W1315.MD.WG.MP.V15.P9,2014/02/25 16.40) è uguale a quella precedente solo che questa ha un P9 in più e poi e più nuova di circa un'anno, ma nulla cambia questa ROM secondo il mio parere ha dei grossi bug non è possibile che ogni volta che la istallo mi si cambiano le info del cell...ho avra qualche virus bhoo...può essere? ho ricontattato il rivenditore per una rom decente ma ancora non mi risponde non mi rimane che affidarmi a te bovirus ....credi che risolvo qualcosa o ho solo buttato soldi al vento? ma con le tue modifiche credi che poi se istallo la rom tipo la MIUI mi si vede bene ho me la istalla sempre sottosopra? questa MIUI il cell non mi dava nessun problema dico nessuno l'unico inconveniente che veniva istallata sottosopra? cavolo ho scritto un papiro ...scusami bovirus delle tante parole e che non sò che fare e vorrei capirci qualcosa per trovare una soluzione al tutto
    resto in attesa di tue notizie e grazie del aiuto che mi stai dando sei un GRANDE AMICO
    bovirus ciao senti volevo aggiornarti su una cosa che è successa stamattina ho acceso il cell con le 2sim inserite e dopo circa 5-10 minuti mi ha chiesto il codice di sblocco della sim n.2 mentre la n.1 no e cmq continua ad non aggangiarsi a nessuna rete pur avendo i sui imei...cos'è secondo te quest'altra novità? prima quando l'ho accendevo subito mi cercava i due codici di sblocco sim...ora invece ci vuole tempo e me ne cerca uno solo della slot n.2

  7. #26
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    A me suona strano questo comportamento su più telefoni (perdita IMEI).
    Cosa hai aftto su tutti questi telefoni per cui hai avuto questi problemi?
    Se non hai fatto nulla di particolare mi sembra a questo punto un difetto harwdare.

  8. #27
    Androidiano L'avatar di pasqualemoltelo


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Caivano (Na)
    Messaggi
    101
    Smartphone
    N3 N9002 MTK6582 N9002 MTK6592

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    A me suona strano questo comportamento su più telefoni (perdita IMEI).
    Cosa hai aftto su tutti questi telefoni per cui hai avuto questi problemi?
    Se non hai fatto nulla di particolare mi sembra a questo punto un difetto harwdare.
    ciao bovirus
    nulla ho fatto ho solo rimesso piu volte la sua rom im modi diversi (firmware+upgrade/download only)
    solo che ora al riavvio non legge le sim dopo un po di tempo che lo lascio acceso avvolte dopo 5 minuti e avvolte ore mi fa mettere il codice di sblocco delle sim ma non aggancia le reti mi dicie errore sim o rete
    ho solo provato a cambiare le baseband come mi hai suggerito nei post precedenti sostituendo il file modem.img con uno piu nuovo e da allora ho questi problemi
    ma la cosa che non capisco se ricarico sopra la sua rom azzerando la mia modifica della baseband perchè mi continua a dare questi errori?
    questa rom ha qualcosa che non va è possibile che i parametri al nuovo riavvio cambiano sempre tipo indirizzo mac il wifi che riscrivo per cancellare quella rete fasulla è sempre diverso
    non capisco avesse qualche virus stà rom che mi sta facendo dannare?
    sei riuscito a scaricare la rom che ho postato ? ci sono degli errori in essa?manca qualche file? scusami delle tante domande ma devo
    sinceramente non stò capendo nulla non è possibile che tutti e 3 facciano lo stesso problema e solo con le sim inserite mo addirittura non le leggono e se ho il piacere che vedono le sim non si agganciano alla rete la parte telefono non va proprio
    Ultima modifica di pasqualemoltelo; 03-02-15 alle 13:21

  9. #28
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Una premesa: se c'è stato un danneggiamento su alcune zone "sensibili" del cellualre anche rimettendo al ROM il problema non si sistema.
    Flashtool va usato sempre come DOWNLOAD MODE (o solo se viene emesso il messaggio Changed SPT) in modo FIRMWARE UPGRADE.
    Se ad esempio al zoina NVRAM è danneggiata (SIM/IMEI/etc) e non hai un backup è un bel acsino.
    Hai provato a contattare il venditore e farti mandare uan ROM aggiornata?

  10. #29
    Androidiano L'avatar di pasqualemoltelo


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Caivano (Na)
    Messaggi
    101
    Smartphone
    N3 N9002 MTK6582 N9002 MTK6592

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Una premesa: se c'è stato un danneggiamento su alcune zone "sensibili" del cellualre anche rimettendo al ROM il problema non si sistema.
    Flashtool va usato sempre come DOWNLOAD MODE (o solo se viene emesso il messaggio Changed SPT) in modo FIRMWARE UPGRADE.
    Se ad esempio al zoina NVRAM è danneggiata (SIM/IMEI/etc) e non hai un backup è un bel acsino.
    Hai provato a contattare il venditore e farti mandare uan ROM aggiornata?
    bovirus io un ackup ce lho fatto da mtkdroid pero non quello fatto come prepara file per flaschtool ho solo fatto un backup quello puo andare? se si come lo ricarico ?
    si ho ricontattato il rivenditore dicendogli che i problemi rimango uguali con la rom che mi hanno mandato
    mi ha risposo che avrebbero mandata una rom nuona per riparare il tutto però fino ad ora niente sto in attesa
    ma fa che ho sbagliato a cambiare le baseband? perche e da quando che lo cambiate che non va poi volevo chiederti ma le baseband mica recano di questi problemi perche leggevo su un sito che non centrano col sistema e quindi possono essere cambiate tranquillamente ovviamente istallando una appropriata e se è cosi perche nuovi problemi? bovirus non credi che questa rom non è buona parlo in generale
    io ho un altro device modello note3 octa core mtk6592 e la recovery si vede bene mentre su questi sottosopra poi va una bomba con le sim/wifi/gps e tutto invece questo con questa rom sopra e da cestinare..non è che se istallo la rom da recovery possa cambiare risultato? e se si qualo istallo che al riavvio si vede tutto sotttosopra? puoi aiutarmi a risolvere se ce una soluzione come posso istallare un cwm che si veda come la stok ?
    grazie del supporto e pazienza
    Ultima modifica di pasqualemoltelo; 03-02-15 alle 14:48

  11. #30
    Androidiano L'avatar di pasqualemoltelo


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Caivano (Na)
    Messaggi
    101
    Smartphone
    N3 N9002 MTK6582 N9002 MTK6592

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    una domanda ma format+downlod non e che risolvo formattando prima tutto per dare una ripulita e caricare di nuovo la rom?
    http://1drv.ms/1rK09Z4
    questa è un'altra rom che sempre loro mi hanno mandato prima di quella che ti ho postato ma ottengo sempre gli stessii risultati anche se sono convinto se pur chiamandosi diversamente sia sempre la stessa puoi darci un'occhiata tu per favore? grzBVS
    Ultima modifica di pasqualemoltelo; 03-02-15 alle 14:34

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy