Ciao ragazzi,
scrivo questo post per avanzare una proposta ai moderatori/amministratori.
Dovendo postare un messaggio per un problema a un Samsung Galaxy S2 mi sono imbattuto in questa discussione:
/forum/samsung-galaxy-s2-i9100/75547-richieste-di-aiuto-pronto-soccorso.html
Il primo messaggio, del moderatore thay, dice:
Visto il continuo protrarsi di richieste piu disparate concentriamo il tutto in questo topic in rilievo.La sezione diventa inconsultabile se apriamo continui post sulle stesse domande
POSTATE QUI LE VOSTRE RICHIESTE DI AIUTO
Ho postato da poco il mio messaggio, ma mi sono subito reso conto che, avendo tutte le richieste di supporto concentrate in un unico topic, diventa impossibile cercare le varie soluzioni che vengono postate e gli sviluppi riguardanti i vari problemi.
Mi spiego meglio.
Il topic attualmente conta oltre 4000 pagine.
Le richieste di supporto si accavallano, come si accavallano le risposte degli utenti esperti, e le ri-risposte di chi ha avanzato la richiesta.
Ricercando nello stesso topic, ho trovato ad esempio un post in cui un utente chiedeva aiuto per un problema simile al mio. Ma diventa veramente impossibile seguire la discussione, in quanto i vari botta e risposta sono diluiti tra decine di richieste e di post che non centrano assolutamente niente con la discussione.
Ecco quindi la mia proposta. Cosa ne pensate di creare una sottocategoria, nella sezione del forum riguardante il Samsung Galaxy S2, relativa ai problemi con il terminale?
I vantaggi fondamentali sarebbero questi:
1) Si può ricercare facilmente nelle varie discussioni, e non c'è bisogno di creare "doppioni" tutte le volte ripostando le stesse domande.
2) Avendo messo un post nel topic unico di cui sopra, ho attivato la notifica di risposte tramite mail. Ho già ricevuto, però, diverse mail che notificano post nuovi che non c'entrano niente (sono, infatti, richieste di altri utenti). Con la sottocategoria si soluzionerebbe anche questo!
Grazie mille per l'attenzione.