CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Protesta ufficiale n.2: Poco utile un forum gestito in questo modo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Secondo me si potrebbe dividere in sezioni come su XDA tipo: sviluppo, generale, domande, ecc...
    Così si ha sia ordine nelle sezioni importanti (con un numero minimo di post per scriverci) sia le domande (perchè è anche lecito farle per capire meglio) nella sezione apposita...

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non credo di essere stato capito in pieno. Oppure è una mia convinzione errata ma la gestione di un forum in questo modo è assolutamente anacronistica per la direzione nella quale si sta sviluppando la rete.
    Ho avuto l'ennesimo esempio stasera alla ricerca di un consiglio su quale scheda micro sd acquistare per il mio S2. Qua su androidiani.com ho vagato a vuoto per almeno un venti minuti.
    I 5 minuti successivi mi sono bastati per trovare la soluzione su androidworld.it (lo scrivo ma autorizzo il moderatore a eliminare il riferimento, si tratta comunque di un forum organizzato "all'altra maniera"), trovare la scheda su ebay e pagarla con paypal. Ora la aspetto comodamente a casa.
    Ecco cosa voglio dire: passare la notte su questo forum, o altri organizzati per alberi giganteschi di post, a cercare una soluzione sarebbe stato anacronistico.

    Comunque, in conclusione, forse quello che renderebbe molto più veloci le ricerche per me probabilmente non è detto abbia lo stesso effetto su altri. Può essere solo questione di abitudine ad un uso diverso dei forum; quindi la chiudo qua... Ciao

  4. #13
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Tanti protestano..tanti si lamentano..ma pochi aiutano e pochi si sbattono..
    Saremo almeno un migliaio in quella sezione ma gente che si sbatte la si può contare al massimo sulle dita di 2 mani...
    .
    Scusa ma visto che fai questa affermazione ti sei mai domandato in buona fede, con un minimo di autocritica, il perchè tanti se ne strafottono non si sbattono e volutamente, credimi, non rispondono anche quando potrebbero aiutare? Ti sei domandato il perchè invece i quelli che conti sulle dita delle mani si sbattono con cubitali firme ( vergognose) alla richiesta, anzi imposizione, di thanks come se fosse una un aiuto a pagamento a colpi di grazie, ma si vince qualche cosa? Ti sei mai domandato, e fatto un minimo di autocritica, sul perchè la maggioranza delle richieste o viene chiusa perchè ot o resta senza risposta anche se la domanda è banale ??.
    Detto questo, scusa, ma credo che parlare apertamente non ci sia nulla di male penso che citare html.it forum come esempio sia quanto di peggio si poteva citare ci sono altri forum ben organizzati e in generale ben navigabili e utilizzabili ed anche questo una volta capito è usabile. L'unico problema, a mio parere, è la difficoltà di estrapolare con una ricerca interna un argomento, infatti, risulta più facile cercarlo direttamente con google che porta direttamente al post cercato.

  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lestatx Visualizza il messaggio
    Scusa ma visto che fai questa affermazione ti sei mai domandato in buona fede, con un minimo di autocritica, il perchè tanti se ne strafottono non si sbattono e volutamente, credimi, non rispondono anche quando potrebbero aiutare? Ti sei domandato il perchè invece i quelli che conti sulle dita delle mani si sbattono con cubitali firme ( vergognose) alla richiesta, anzi imposizione, di thanks come se fosse una un aiuto a pagamento a colpi di grazie, ma si vince qualche cosa? Ti sei mai domandato, e fatto un minimo di autocritica, sul perchè la maggioranza delle richieste o viene chiusa perchè ot o resta senza risposta anche se la domanda è banale ??.
    Detto questo, scusa, ma credo che parlare apertamente non ci sia nulla di male penso che citare html.it forum come esempio sia quanto di peggio si poteva citare ci sono altri forum ben organizzati e in generale ben navigabili e utilizzabili ed anche questo una volta capito è usabile. L'unico problema, a mio parere, è la difficoltà di estrapolare con una ricerca interna un argomento, infatti, risulta più facile cercarlo direttamente con google che porta direttamente al post cercato.
    io devo fare autocritica? questa è bella
    francamente se il problema del forum sono le persone che aiutano e chiedono un thanks in cambio...(non soldi) siamo proprio messi male...

  6. #15
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    ahi ahi ZiCkY! Adesso corri subito in confessionale!!!

  7. #16
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    ..io direi che è meglio se chiudo qui, che dite?

    @Guly, questo forum ha la sua organizzazione, e gli utenti non se ne lamentano per niente..quindi per ora va bene così, anche se le critiche si apprezzano sempre. ti prego però di non aprire una protesta ufficiale numero 3...........grazie.
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy