CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Thread "monstre"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di iClaude76


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    207
    Smartphone
    Galaxy S3, Nexus 7, G. Tab 2 7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Thread "monstre"

    Ho notato che in internet ci sono 2 tipi di forum (che dipendono dallo "stile" di moderazione adottato):
    1) forum con un numero elevato di thread, spesso con argomenti che si ripetono, ma più facili da leggere;
    2) forum dove le discussioni con lo stesso argomento vengono convogliate nello stesso thread, che quindi finisce per diventare enorme (con centinaia) di pagine, e quindi in definitiva illeggibile.

    Ho notato che Androidiani tende a rientrare nella seconda categoria.

    Personalmente preferisco i forum del primo tipo, che potrebbero essere resi migliori magando riportando nei vari thread i link ad altri thread che trattano lo stesso argomento.
    Nei forum di secondo tipo invece è praticamente impossibile seguire le varie discussioni, dovendo scorrere decine e decine di pagine, magari senza trovare l'argomento di interesse.

    Il mio è un semplice suggerimento per rendere il forum più fruibile...
    Magari si potrebbe fare un sondaggio per vedere i gusti degli altri utenti...

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iClaude76 Visualizza il messaggio
    Ho notato che in internet ci sono 2 tipi di forum (che dipendono dallo "stile" di moderazione adottato):
    1) forum con un numero elevato di thread, spesso con argomenti che si ripetono, ma più facili da leggere;
    2) forum dove le discussioni con lo stesso argomento vengono convogliate nello stesso thread, che quindi finisce per diventare enorme (con centinaia) di pagine, e quindi in definitiva illeggibile.

    Ho notato che Androidiani tende a rientrare nella seconda categoria.

    Personalmente preferisco i forum del primo tipo, che potrebbero essere resi migliori magando riportando nei vari thread i link ad altri thread che trattano lo stesso argomento.
    Nei forum di secondo tipo invece è praticamente impossibile seguire le varie discussioni, dovendo scorrere decine e decine di pagine, magari senza trovare l'argomento di interesse.

    Il mio è un semplice suggerimento per rendere il forum più fruibile...
    Magari si potrebbe fare un sondaggio per vedere i gusti degli altri utenti...
    Nessuno chiede di leggere le centinaia di pagine del thread..basterebbero le ultime..perché in genere le domande sono cicliche...
    Nei thread monstre ci sono iscritte parecchie persone che magari hanno già avuto il problema che hai tu e ti possono aiutare facilmente..
    In sezioni affollate ci sarebbero pagine di nuove discussioni vuote..magari straripetute...e per avere una risposta passerebbero giorni..
    Rispetto la tua idea..ma nelle mie sezioni si usa il secondo metodo..e tutti vengono aiutati...nessuno resta indietro...
    Poi dipende anche il fatto di cosa é più facile da leggere...più semplice leggere tante pagine di un thread che trattano un argomento giusto o cercare in mezzo a decine di thread magari senza risposta o con risposte non esaurienti? A mio avviso la prima...

    Se vuoi possiamo continuare in privato..

    Chiudo.

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy