CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Qualche idea x restyling al forum.

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Qualche idea x restyling al forum.

    Salve buongiorno a tutti!
    Sono da poki giorni iscritta al forum,trovo la vostra community veramente completa in tutto,ricca di informazioni e persone veramente preparate,supertecnici pronti a dare informazioni gratuite,complimenti a tutti voi.

    Se posso suggerire qualche restyling x il forum , la mia e' soltanto un idea niente piu'...

    1) La home e' troppo grande,ci vorrebbe una pagina home piu' stretta,un container che racchiude le sezioni,a mio parere migliore gestione ,una migliore lettura su tablet e smartphone.


    2) Troppe sezioni! bisognerebbe snellire e creare sottosezioni.


    3) Nella sezione dove ci si presenta ci vorrebbe una risposta in automatico ogni volta un nuovo utente si scrive ,una sorte di mod virtuale ,innanzitutto dia il benvenuto al nuovo iscritto e vari link di regolamento e aiuti.


    4) Infondo alla home un tasto che riporta su la home del forum senza usare la scrubar su lato destro.


    5) La tag viene usata molto spesso " PER RICHIESTE DI NATURA TECNICA, MUOIONO LE SEZIONI DEDICATE "

    Mi fermo qui,altrimenti risulto troppo pignola ,avrei altri suggerimenti ma mi fermooooooooooo.

    Immagine dimostrativa del container.

    Forum.jpg

    Forum.jpg

    X motivi di permessi non posso allegare (url) mettete voi i47.tinypic.com/25ezo84.jpg
    Ultima modifica di Deboranails; 08-01-13 alle 15:43

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Deboranails per il post:

    antimela (09-01-13)

  3.  
  4. #2
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2012
    Localitā
    Lavagna,ge
    Messaggi
    87
    Smartphone
    huawei sonic,samsung tab2 5110

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Giā e magari ci vorrebbe un'ottimizzazione per connessioni internet fiacche...perche il forum con tutte queste sezioni č molto pesante...soprattutto la pagina iniziale

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    I topic sono lunghissimi e stressanti da leggere,troppe pagine,la funzione quote e' troppo invasiva,bisognerebbe limitarsi,piu' lungo il quote che 2 righe di reply,..
    Ci vorrebbero delle sezioni chiuse,tipo gli archivi di tutte le room,firmware,etc..Chiuseee ,ogni utente dovrebbe aprire una discussione inerente al suo problema e guasto,troppi O.T.,le discussioni lunghe vanno bene nel COCKTAIL LOUNGE.
    I Topic e Thread funzionati sono quelli che portano il capotesto "RISOLTO" -RISOLTO- e chiusi!

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Localitā
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deboranails Visualizza il messaggio
    Salve buongiorno a tutti!
    Sono da poki giorni iscritta al forum,trovo la vostra community veramente completa in tutto,ricca di informazioni e persone veramente preparate,supertecnici pronti a dare informazioni gratuite,complimenti a tutti voi.

    Se posso suggerire qualche restyling x il forum , la mia e' soltanto un idea niente piu'...

    1) La home e' troppo grande,ci vorrebbe una pagina home piu' stretta,un container che racchiude le sezioni,a mio parere migliore gestione ,una migliore lettura su tablet e smartphone.


    2) Troppe sezioni! bisognerebbe snellire e creare sottosezioni.


    3) Nella sezione dove ci si presenta ci vorrebbe una risposta in automatico ogni volta un nuovo utente si scrive ,una sorte di mod virtuale ,innanzitutto dia il benvenuto al nuovo iscritto e vari link di regolamento e aiuti.


    4) Infondo alla home un tasto che riporta su la home del forum senza usare la scrubar su lato destro.


    5) La tag viene usata molto spesso " PER RICHIESTE DI NATURA TECNICA, MUOIONO LE SEZIONI DEDICATE "

    Mi fermo qui,altrimenti risulto troppo pignola ,avrei altri suggerimenti ma mi fermooooooooooo.

    Immagine dimostrativa del container.

    Forum.jpg

    Forum.jpg

    X motivi di permessi non posso allegare (url) mettete voi i47.tinypic.com/25ezo84.jpg
    - un container piu' stretto si trasformerebbe automaticamente ad una pagina piu' lunga oppure a piu' pagine per lo stesso thread ( reflow del testo).
    - Le sezioni, se ti e' scomodo scorrere fino a fondo pagina, le puoi minimizzare, riducendo cosi' il numero di scroll da eseguire.
    - un pulsante che rimandi in cima? bastano 3 scroll di rotella del mouse per tornare in cima alla pagina, non mi sembra poi sta gran maratona :P

    - Non ho capito cosa intendi nel punto 5


    Quote Originariamente inviato da Deboranails Visualizza il messaggio
    I topic sono lunghissimi e stressanti da leggere,troppe pagine,la funzione quote e' troppo invasiva,bisognerebbe limitarsi,piu' lungo il quote che 2 righe di reply,..
    Ci vorrebbero delle sezioni chiuse,tipo gli archivi di tutte le room,firmware,etc..Chiuseee ,ogni utente dovrebbe aprire una discussione inerente al suo problema e guasto,troppi O.T.,le discussioni lunghe vanno bene nel COCKTAIL LOUNGE.
    I Topic e Thread funzionati sono quelli che portano il capotesto "RISOLTO" -RISOLTO- e chiusi!
    - i topic sono lunghi perche' la gente interviene, non perche' vogliamo che siano lunghi.
    - Il BBcode Quote si adatta al testo citato lasciando un margine minimo, non vedo dove sia l'invasivitā .
    - Creare Sezioni chiuse con thread di rom/firmware/kernel ecc ecc oltre che un lavoraccio e' anche inutile poiche' vanifica il concetto di Forum.
    - Se un utente utilizza quella rom, ma non ha modo di discuterne con altri utenti e postare il proprio feedback, che senso ha?
    - I thread "risolti" non vengono volutamente chiusi o cestinati, perche' se qualcuno utilizza il bellissimo, fotonico, utilissimo tasto CERCA, potra' risalire anche a vecchi post ed eventualmente trovare la soluzione che cerca o chiedere delucidazioni. Purtroppo pero', il tasto cerca non lo usa nessuno, visto che e' piu' facile creare un nuovo thread e scrivere 2 righe, piuttosto che leggere ( vi ricordo che i forum son fatti prima per esser letti e poi per interagire). In qualsiasi caso i thread "morti" vanno via via verso il fondo della sezione (seconda/terza/quarta/.../n-esima pagina) mano a mano che si generano nuovi thread nel forum.
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Signori Cari , e' tutto giusto quello che dite!
    Mi scuso se mi sono permessa di scrivere , ho saltanto usato un servizio che voi offrite una sezione dedicata x la problematica del forum...
    il segreto del successo cerco di ragionare e immedesimarsi nelle testa di altre persone "OMERO"

    Grazie a tutti.


    L’antropologia e il problema delle altre menti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy