CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42
Discussione:

[PERCHE'] Chiusura thread e spostamento in enormi discussioni contenitore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Lorenzotuning996


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Giugliano in Campania (NA)
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Tanti... (24)

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problema con discussioni uniche

    Salve a tutti. Vorrei parlarvi delle discussioni uniche. Non riesco a trovare mai soluzioni ai miei problemi perché ci sono sempre quelle discussioni generiche in cui scrivono tutti quelli che hanno un problema relativo a quello per cui è aperta la discussione. Con tanti problemi è meglio avere una discussione per ogni problema, invece di una unica, anche perché, essendo io una persona educata come credo che anche gli altri siano, a me darebbe fastidio intromettermi nella discussione di qualcuno che magari ha un problema più grande del mio, solo per trovare soluzione al problema che ho io. Personalmente non mi sembra giusto. Spero di trovare qualcuno che sia d'accordo con me. Saluti.

    P.S. Per il resto, il forum è gestito alla grande! Non è facile gestire un forum di questa portata con tutti questi contenuti.
    Google Nexus 5 - KitKat 4.4.4 Stock (root)
    Google Galaxy Nexus - KitKat 4.4.4 CM 11
    Google Nexus S - Jelly Bean 4.1.2 CM 10
    HTC One S - Sense 6 4.4.3
    Sony Xperia Z - Jelly Bean 4.3 Stock
    Huawei Ascend G6
    Samsung Galaxy S-II - WizzedKat ROM S5 4.4.2


    ...Altri 17

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    la verità sta nel mezzo come già detto milioni di volte...dipende dal problema posto....se davvero importante e urgente vale il thread nuovo altrimenti per la maggior parte dei casi è giusto e corretto un thread sos contenitore

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Lorenzotuning996


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Giugliano in Campania (NA)
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Tanti... (24)

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Appunto! Su questo sarei anche d'accordo... Il problema che avevo io con il mio Galaxy Nexus, ad esempio, era urgente perchè mi prosciugava batteria e dovevo risolverlo al più presto, però sapevo che la batteria fosse solo una conseguenza e che il problema non fosse lei. Alla fine il problema lo avevo avuto con la sincronizzazione, come un utente mi ha aiutato a verificare. Mi hanno detto che il mio post era inutile e che dovevo postarlo sulla discussione della batteria. A quel punto sono rimasto così -----> O.o !
    Dalle foto che avevo postato, si capiva che la batteria fosse solo la conseguenza di ciò che era un problema software, ma un moderatore ha pensato bene che la mia discussione fosse inutile e ha chiuso tutto. Non so se ho saputo far capire i concetti ma comunque grazie per la risposta.
    Google Nexus 5 - KitKat 4.4.4 Stock (root)
    Google Galaxy Nexus - KitKat 4.4.4 CM 11
    Google Nexus S - Jelly Bean 4.1.2 CM 10
    HTC One S - Sense 6 4.4.3
    Sony Xperia Z - Jelly Bean 4.3 Stock
    Huawei Ascend G6
    Samsung Galaxy S-II - WizzedKat ROM S5 4.4.2


    ...Altri 17

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    beh problemi di batteria sono milioni.....se tutti aprono un thread x quello non si finisce piu'....cercate di capire.

  6. #15
    Androidiano L'avatar di Lorenzotuning996


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Giugliano in Campania (NA)
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Tanti... (24)

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per la batteria si! Ma a me era un problema software però... E la conseguenza era la batteria.
    Google Nexus 5 - KitKat 4.4.4 Stock (root)
    Google Galaxy Nexus - KitKat 4.4.4 CM 11
    Google Nexus S - Jelly Bean 4.1.2 CM 10
    HTC One S - Sense 6 4.4.3
    Sony Xperia Z - Jelly Bean 4.3 Stock
    Huawei Ascend G6
    Samsung Galaxy S-II - WizzedKat ROM S5 4.4.2


    ...Altri 17

  7. #16
    Androidiano L'avatar di mk3000


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Rubo alcuni minuti del vostro tempo.

    Mi sono ritrovato spesso a cercare info su google ed imbattermi nei vostri topic.
    Ecco, nel 90% dei casi i topic erano di utenti che chiedevano soluzioni, ed il secondo post era sempre di un moderatore della sezione che indicava il classico topic generico da 9545124 mila post con nome del topic del tipo [GS2] [MODDING E COMPAGNIA] INFO E DOMANDE senza aver prima chiuso il topic.

    Ora, mi dite il senso di questa cosa? Così chi si aiuta? L'utente che incappa nel vostro topic è interessato ad avere una risposta non a leggere i soliti messaggi dei moderatori che banalmente chiudono il topic senza dare risposta e linkano il topic principale (e ripeto, generico). Magari l'utente stesso ottiene risposta dai quei megatopic... ma gli altri?
    Secondo voi un utente che capita in un topic al quale è interessato, può mettersi a leggere 9548412 post per trovare la domanda dell'utente del post precedente?

    E' pura follia.

    Esempio classico: https://www.androidiani.com/forum/sa...mento-ics.html
    Secondo voi un ospite si metterebbe a spulciare tutte quelle pagine di post? Seriamente, no. Chiude il tab e se ne va dal sito.


    Inoltre riversando tutti gli utenti in topic cosi generici si crea soltanto confusione e nella maggior parte dei casi nessuno ottiene risposta perchè l'utente X risponde a Y e nel frattempo Z fà una domanda e magari viene ignorata, senza malizia.

    Se c'è il rischio di creare troppi topic doppi? No, perchè se voi non chiudeste i topic, gli utenti otterrebbero risposta da quelli vecchi e se ne andrebbero soddisfatti. Al massimo basterebbe linkare un topic dove un altro utente ha già ottenuto risposta sullo stesso tema. Fate qualcosa per fare ordine in questo forum, non continuate a chiudere continuamente topic senza dare la risposta, credo ne vada anche della vostra fama. Grazie per l'attenzione
    Ultima modifica di mk3000; 19-03-14 alle 20:13

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato mk3000 per il post:

    Gege98 (24-03-14),Madden91 (21-01-15),theanswer (01-04-14)

  9. #17
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    I moderatori si occupano di tenere ordine ed evitare che si aprano più thread riguardanti la stessa discussione proprio per evitare il caos. Se ognuno aprisse un thread per una piccolissima domanda o obiezione, come in questo caso, la ricerca sarebbe più lunga e difficoltosa. È meglio riunire in un unico topic tutte le discussioni che trattano lo stesso argomento.. o no? Se gli utenti non aprissero continuamente thread ma consultassero i topic messi in rilievo sarebbe tutto più facile, ma questo non accade quasi mai.

    Pensaci un pò. Ciao.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. #18
    Androidiano L'avatar di mk3000


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    La tua risposta mi fa pensare che tu non abbia afferrato o letto bene il mio post.

  11. #19
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    I moderatori si occupano di tenere ordine ed evitare che si aprano più thread riguardanti la stessa discussione proprio per evitare il caos. Se ognuno aprisse un thread per una piccolissima domanda o obiezione, come in questo caso, la ricerca sarebbe più lunga e difficoltosa. È meglio riunire in un unico topic tutte le discussioni che trattano lo stesso argomento.. o no? Se gli utenti non aprissero continuamente thread ma consultassero i topic messi in rilievo sarebbe tutto più facile, ma questo non accade quasi mai.

    Pensaci un pò. Ciao.
    Ti sbagli...... quei thread enormi non trattano tutti lo stesso argomento, ma ne trattano migliaia tutti diversi. Ci sta chiudere i topic già presenti e fare un thread/elenco delle cose importanti ma fare un topic enorme in cui si fanno (per certi dispositivi) una cosa come 100 post oo piu ogni giorno dimmi te come faccio io, piccolo utente appena iscritto a trovare la risposta a una domanda del tipo "a cosa serve il dlna" cioè ora che uno mi risponde, apro il thread sai quanti altri post sono stati scritti?? TANTI
    Quei topic li possono essere fatti in 2 casi secondo me:
    •sezioni non troppo frequentate
    •devono avere delle FAQ op delle questioni facili e non presenti sotto forma di guida in modo da non creare confusione.

    Ovviamente questo thread andrebbe messo sticky insieme a un altro con i topic piu importanti (root, elenco rom, kernel ecc...)

    Questo è come la penso. Ovviamente ogni sezione ha le sue caratteristiche, non si può generalizzare; ho solo scritto come può essere una linea generale.
    Il discorso è solo per migliorare la fruibilità dei contenuti non per polemizzare, i membri dello staff che conosco mi sembra siano ottime persone oltre che ottimi utenti.

    Ciao.


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    theanswer (01-04-14)

  13. #20
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Sono perfettamente d'accordo con quanto richiesto dall'utente mk3000
    E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:

    Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);

    Io vi consiglio un bel fon fon faiv esse gold con ioes seven! Il supermega top in circolazione

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy