CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42
Discussione:

[PERCHE'] Chiusura thread e spostamento in enormi discussioni contenitore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Guarda, io usando questo tipo di ricerca mi trovo bene.
    Anche utilizzando Google con limitazione sul sito non ci sono problemi
    codice:
    blablabla site:www.androidiani.com
    È la ricerca di Tapatalk che restituisce discussioni assurde che non hanno niente a che vedere con la richiesta dell'utente.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao, vorrei sollevare una questione su come viene gestito il forum

    mi è stato chiuso un thread

    http://goo.gl/V0Xlgd

    dicendomi di scrivere nel thread

    (Consigli e Confronti) Scelta Rom , Kernel & Mod [NO AIUTI](LG G2)

    come faccio a fare una domanda in un thread di + di 50 pagine e riuscire a trovare la risposta, sempre che mi venga data?
    dovrei continuare a seguire il thread, leggere tutti gli aggiornamenti che non mi interessano, finchè qualcuno forse risponderà alla mia questione.

    questo va contro la natura e la logica di un forum, non ha proprio senso...

    se questa community viene gestita in questo modo credo che farò meglio a cambiare community...non è una polemica ma uno spunto e un'osservazione che spero potrà essere costruttiva..

    grazie
    ciao
    HTC Legend
    Samsung Galaxy S
    Samsung Galaxy Nexus
    LG G2
    Huawei Ascend Mate 7
    Motorola Moto X Style

  4. Il seguente Utente ha ringraziato eskimo per il post:

    theanswer (03-10-14)

  5. #33
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    E' una questione che è stata sollevata più e più volte... ma a quanto pare la gestione del forum risulta più comoda e più ordinata mettendo tutte le discussioni in un unico thread che spesso arriva ad essere un vero e proprio tomo di pagine di discussioni che nessuno si leggerà mai per intero (faccio prima ad andare a farmelo spiegare in un centro assistenza o a cercare altrove).... sinceramente l'ho sempre pensata e la penso ancora come te... per chi cerca risposte o vuole proporre quesiti specifici su un argomento risulta scomodo e difficile riuscire a trovare risposte oppure interagire con chi vuole parlare solo di quell'argomento specifico
    E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:

    Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);

    Io vi consiglio un bel fon fon faiv esse gold con ioes seven! Il supermega top in circolazione

  6. #34
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theanswer Visualizza il messaggio
    E' una questione che è stata sollevata più e più volte... ma a quanto pare la gestione del forum risulta più comoda e più ordinata mettendo tutte le discussioni in un unico thread che spesso arriva ad essere un vero e proprio tomo di pagine di discussioni che nessuno si leggerà mai per intero (faccio prima ad andare a farmelo spiegare in un centro assistenza o a cercare altrove).... sinceramente l'ho sempre pensata e la penso ancora come te... per chi cerca risposte o vuole proporre quesiti specifici su un argomento risulta scomodo e difficile riuscire a trovare risposte oppure interagire con chi vuole parlare solo di quell'argomento specifico
    Quoto theanswer, ma c'è comunque da dire che nel caso un utente cerchi un informazione particolare, può comunque utilizzare il modulo di ricerca avanzata (funzionalità tanto importante quanto trascurata), che per quanto mi riguarda mi ha sempre dato la possibilità di trovare la risposta alla mia domanda in pochi minuti...

    Certo non è perfetta, e sono il primo a dirlo, ma è più completa e meglio utilizzabile rispetto alla classica ricerca Google (dato che permette anche di inserire e ricercare parole chiave, nickname dell'utente che ha inviato il post che ci interessa, la data ecc).

    Tornando al tema principale, è a mio avviso molto più comodo e ordinato se tutte le domande, i dubbi e le varie richieste simili siano unite in un unica discussione, avere più thread diversi riguardanti lo stesso argomento è abbastanza dispersivo, anche nella ricerca appunto.
    Ultima modifica di NiloGlock; 03-10-14 alle 09:44
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma non puoi parlare sui richieste simili tra loro in un thread genetico come consigli su tutte le rom custom esistenti per un telefono...è impossibile creare e seguire una discussione su una domanda abbastanza specifica
    HTC Legend
    Samsung Galaxy S
    Samsung Galaxy Nexus
    LG G2
    Huawei Ascend Mate 7
    Motorola Moto X Style

  8. #36
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    NiloGlock ti faccio un esempio stupido ma alla mano capitato ieri, sezione lg g3, ieri un utente ha aperto un thread facendo una domanda specifica su un argomento specifico "Voice Mate" mi sono accodato alla sua richiesta avendo lo stesso identico problema, il moderatore ha unito il thread a quello generico ovvero problemi software Lg g3 (ce ne sono tanti di software per uno smartphone) thread da 200 pagine!

    un utente ha risposto alla domanda con un'altra domanda (risultato nessuna risposta), nel frattempo chi è solito frequentare quel thread quotidianamente è andato avanti a discutere di quello che già stavano discutendo prima della fusione dei due thread quindi si sono aggiunte altre 3 pagine di botte e risposte.... ora tu dimmi... sinceramente... secondo te se uno non riposta il quesito un'altra volta.... chi, aprendo quel thread, se lo legge al contrario per vedere se qualcuno ha risolto o meno vecchi problemucci??

    Facile.... nessuno.... e di conseguenza in un thread cosi' ci sono soltanto mille argomenti tutti accavallati uno sull'altro in maniera casuale dove non si capisce niente.

    quando ho iniziato a frequentare questo forum nel 2009 nella sezione htc magic c'erano tante pagine di thread.... vero! ma ognuno con un argomento differente, avevi un problema all'audio? c'era il thread su quello! avevi un problema alla batteria (unico thread che esiste ancora per tutti i terminali solo perchè tutti vorranno sempre un telefono che dura 48 ore di screen on senza dover ricaricare) c'era il thread su quello, sulla radio, su tutto!
    Adesso il risultato è solo che le sezioni hanno 2 pagine di thread.... tutte racchiuse nelle 3 discussioni in rilievo, c'è tutto è.... soo che è impossibile da consultare... ovvero è possibile... ma ti passa la voglia.... e infatti spesso le risposte me le vado a cercare su xda.... o altrove perchè qui è tutto più complicato.... poi magari per te è semplice lo stesso trovare le cose.... certo ma se io scrivo samsung galaxy s4 durata batteria su google e c'è un thread su androidiani non credi che sia più facile per chiunque trovare una risposta???
    E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:

    Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);

    Io vi consiglio un bel fon fon faiv esse gold con ioes seven! Il supermega top in circolazione

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato theanswer per il post:

    Gege98 (04-10-14),Madden91 (21-01-15)

  10. #37
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    discussione unita ad altra sull'argomento

    Le discussioni su argomenti particolari ci devono essere. E i thread di raccolta devono riunire le domande banali o ripetitive o che non hanno grande sviluppo da necessitare un thread personale.
    A volte in alcune sezioni qualcuno può unire troppo per cercare di tenere più ordinato possibile ma non sarebbe del tutto corretto.
    E spesso anche il modo di postare di certi utenti porta a chiudere e raccogliere...
    faccio un esempio: Se uno fa un thread dicendo di avere un problema con una determinata funzione senza dare molte informazioni si può tendere a chiudere, se invece l'utente apre un thread con molti dettagli sviscerando un argomento in maniera esaustiva può essere interessante da lasciare aperto perchè crea un buon OP....

    Ricordiamoci però che solo moderando nella sezione si può capire le dinamiche e le necessità di gestione, quindi una regola valida per alcune sezioni può non essere valida per altre... il moderatore ha autonomia nella gestione, anche se deve comunque valutare sempre ogni appunto mosso dall'utente.

    e ricordatevi che i moderatori fanno tutto per dare una mano e senza ritorno alcuno.... cercate anche di non criticare tutto e tutti sempre e date una mano a questi ragazzi e magari cambieranno idea sentendosi appoggiati dall'utenza
    Ultima modifica di Anna; 03-10-14 alle 12:26
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

    Gege98 (04-10-14),thereferee (03-10-14)

  12. #38
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti!
    Vorrei segnalare allo staff che la struttura su cui si regge questo forum ha assunto le caratteristiche di un buco nero, un buco nero è un corpo celeste caratterizzato da una massa talmente elevata che anche la luce ha una velocità di fuga troppo bassa per poter sfuggire alla gravità del buco e per questo si definisce nero, appunto.
    La stessa cosa succede in molti thread di questo forum, ve ne sono alcuni che superano abbondantemente i quatto/cinquemila post! Allo stesso modo di un buco nero da questi thread non ne esce nessuna informazione in primo luogo per la difficoltà che ne deriva nel cercarle, a cosa serve un forum tanto "ordinato" se "l'ordine" rimane fine a se stesso e forse da soddisfazione alla sola e mera idea di ordine che hanno alcuni membri dello staff? Nella realtà in questo ordine apparente regna il caos più assoluto:
    Facendo un esempio è più facile trovare ciò che si cerca in 40 thread con un titolo adeguato da 100 post ognuno oppure in un unico thread da 4000 post dove ogni 10/15 post si legge l'intervento di un moderatore che invita a scrivere nella sezione adeguata? Credo che non sia nemmeno il caso di dare una risposta.
    Alcuni anni fa avevo anticipato come sarebbe finita avendo notato la tendenza dei moderatori (probabilmente condizionati dalle linee guida degli amministratori), erano i tempi in cui erano in voga i Galaxy S2 ed i Galaxy Note prima serie, ricordo più di una discussione con il buon Andromeda68 che a nulla è servito discutere, a buon intenditore...
    Cordiali Saluti
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  13. #39
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Vorrei segnalare allo staff che la struttura su cui si regge questo forum ha assunto le caratteristiche di un buco nero, un buco nero è un corpo celeste caratterizzato da una massa talmente elevata che anche la luce ha una velocità di fuga troppo bassa per poter sfuggire alla gravità del buco e per questo si definisce nero, appunto.
    La stessa cosa succede in molti thread di questo forum, ve ne sono alcuni che superano abbondantemente i quatto/cinquemila post! Allo stesso modo di un buco nero da questi thread non ne esce nessuna informazione in primo luogo per la difficoltà che ne deriva nel cercarle, a cosa serve un forum tanto "ordinato" se "l'ordine" rimane fine a se stesso e forse da soddisfazione alla sola e mera idea di ordine che hanno alcuni membri dello staff? Nella realtà in questo ordine apparente regna il caos più assoluto:
    Facendo un esempio è più facile trovare ciò che si cerca in 40 thread con un titolo adeguato da 100 post ognuno oppure in un unico thread da 4000 post dove ogni 10/15 post si legge l'intervento di un moderatore che invita a scrivere nella sezione adeguata? Credo che non sia nemmeno il caso di dare una risposta.
    Alcuni anni fa avevo anticipato come sarebbe finita avendo notato la tendenza dei moderatori (probabilmente condizionati dalle linee guida degli amministratori), erano i tempi in cui erano in voga i Galaxy S2 ed i Galaxy Note prima serie, ricordo più di una discussione con il buon Andromeda68 che a nulla è servito discutere, a buon intenditore...
    Cordiali Saluti
    Edita per cortesia la firma, da regolamento non è consentito utilizzare caratteri di dimensione superiore al 3.

    In ogni caso sei OT, sposto nella discussione adeguata.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  14. #40
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Edita per cortesia la firma, da regolamento non è consentito utilizzare caratteri di dimensione superiore al 3.

    In ogni caso sei OT, sposto nella discussione adeguata.
    Ma te pareva che non fosse da spostare in sezione adeguata?
    Questo sito è diventato l'ombra di se stesso. Una risposta sensata al posto di un inutile post non se ne parla vero?
    Buona serata
    Ultima modifica di diego63; 16-02-16 alle 23:27
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy