CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Ai mod. O responsabili del sito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    R: Ai mod. O responsabili del sito

    Ci rinuncio, sembra che si stá ragionando come i bambini dell'asilo, HO solo detto che il quote è utilissimo ma che bisogna saperne fare un buon uso, il troppo stroppia, così come diventa puerile(per usare un'eufemismo) quotare l'ultimo post.

    C'è chi addirittura da le percentuali, lui ha ragione all'80%, l'altro al 20 chi secondo i casi......ma davvero volete che mi impantani in questa discussione che ha preso una brutta piega?
    Facciamo così; il tasto c'è, ognuno fá come ritiene più opportuno.

    Ragazzi sia chiaro che non ne voglio a nessuno(ci mancherebbe), solo che io la vedo come ho detto, mi dispiacerebbe solo se non sono stato chiaro, ma credo che il concetto è molto semplice.



    Inviato dal mio LG-P970
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Che ho detto nel mio post precedente?

    Quote Originariamente inviato da Guich
    Bè, il quote serve sempre e comunque e sta all'utente decidere se utilizzarlo o meno.

  4. #13
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Ed io ho detto che è un consiglio, non un obbligo.

    Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 BluMak2000 v.8.0 LSD con Tapatalk 2

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Picciotto Visualizza il messaggio
    Hai perfettamente raggione...

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Ragione....a questo serve quotare!

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Serve? Potrebbe essere benissimo un errore di bsttitura(pensa io scrivo solo da cellulare chissá quanti ne faccio)
    Ho ragione...ahem....raggione?



    Inviato dal mio LG-P970
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    Il mio non è un problema che ho con il forum, ma trovo estremamente fastidioso e inopportuno che si permetta agli utenti di quotare un messaggio appena scritto
    Dalla netiquette (presa da Wiki, ma il succo è quello...):

    Se si risponde a un messaggio ("quote"), evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale, se non quando necessario.

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    Se qualcuno risponde a questo mio messaggio che senso ha quotarlo?
    Ne ha perché, ad esempio, non puoi prevedere in che modo l'utente visualizzi i topic (esistono visualizzazioni per messaggi, per cui se non quoti il messaggio c'è da perdere tempo a cercare quello precedente), e perché, sempre ad esempio, non puoi sapere se mentre stai scrivendo un post qualcuno è già pronto a rispondere, creando possibili casini nell'ordine delle risposte.

    Il comportamento più corretto è quello indicato (pensa un po') dalla Netiquette: riportare solo la parte significativa del messaggio a cui si sta rispondendo, e riportarla sempre, anche se ci si aspetta che il messaggio sia quello appena precedente.

    Un altro motivo valido per quotare è dato dal fatto che l'utente che scrive un messaggio ha facoltà di cambiarlo, ed è meglio specificare a cosa esattamente stai rispondendo.

    (Consiglio: le stesse regole valgono per le mail, in ambito professionale, a quanto mi è stato raccomandato da diversi professionisti ).
    Ultima modifica di Ma5t3r; 14-03-13 alle 21:41

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    Serve? Potrebbe essere benissimo un errore di bsttitura(pensa io scrivo solo da cellulare chissá quanti ne faccio)
    Ho ragione...ahem....raggione?



    Inviato dal mio LG-P970
    Scusa se ti ri-quoto ma credo che forse non hai capito, ne quello che volevo dire ne a cosa serve il quote. La correzione era (anche se una correzione) figurativa per farti vedere che come riferimento io ho preso spunto da quel determinato verso, rigo o frase, perche in un 3d si tende a dilagare con gli argomenti e ti ritrovi con più persone che parlano di piu cose allo stesso momento allota quotare serve ad indicare a yna determinata persona una determinata cosa in modo immediato. Poi se ti riferisci al uso poco razionale allora è un altro paio di maniche. Ma resta di fatto che non è una funzione senza senso. Auguri per la tua battaglia! Ah dimenticavo gli errori di battitura sono comuni e sono leciti specialmente con l uso degli smartphone.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di j8080287; 15-03-13 alle 05:33

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Nata vota? Lo ripeto per l'ultima volta perché non c'è peggior sordo............... il tasto quote nei forum non è solo utile, ma è indispensabile sennò davvero diventa una babele.
    Ma che senso ha quotare un post appena scritto dove tra la risposta e il post(quotato) non vi é nulla in mezzo?
    In questo modo oltre ad allungare a dismisura il topic rendendo piú difficile una ricerca(visto che le pagine si raddoppiano), sembra di leggere qualcosa di buffo, in pratica io chiedo una cosa qualsiasi, mi si risponde subito con il quote, un terzo utente è costretto a leggere la mia domanda(che puó essere anche lunghissima), poi la rilegge perché é stata quotata e infine legge la risposta.

    Quindi riassumendo// il quote è indispensabile in un thread, a patto di saperlo gestire(quindi quotare solo quando serve), sennó si rende ridicola una cosa indispensabile.


    Chiudo.

    Inviato dal mio LG-P970
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy