CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Formattazione del testo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Formattazione del testo

    Ciao a tutti!

    Volevo un chiarimento circa la possibilità da parte degli utenti comuni di formattare il testo dei propri post.

    Questo forum si basa sul vBulletin, che permette di default la formattazione del testo a tutti, tuttavia, in molti forum, alcuni tipi di formattazione sono riservati esclusivamente a determinate categorie di utenti, cioè moderatori e amministratori, solitamente la formattazione usate per gli interventi ufficiali di moderazione è il rosso grassetto.

    Tuttavia, nel regolamento di questo forum non ho letto alcun riferimento circa la formattazione del testo, quindi ho sempre presunto che ognuno potesse scrivere nel modo in cui volesse. E infatti personalmente ho sempre scritto anche qui in Tahoma grassetto sea green, formattazione che uso dalla notte dei tempi su ogni forum che adotti il vBulletin.

    Qui sono iscritto da quasi quattro anni e nessuno aveva mai avuto nulla da ridire a riguardo... fino a pochi giorni fa, quando un moderatore mi ha invitato a non scrivere nel mio consueto modo - penso che fosse soprattutto il colore ad essere incriminato - perché rischiavo di confondere l'utenza perché una formattazione particolare è usata solitamente dai mod per inserire dei loro thread.

    Ora, senza alcuna volontà di creare polemica con quel moderatore, che anzi è stato molto gentile nei modi in cui mi ha chiesto di non scrivere nel mio modo, volevo chiedere a chi si occupa di burocrazia nel forum o comunque chi è addetto a redigere le regole del forum, se sia vero quanto detto dal moderatore.

    A mio modo di vedere, un post sperduto nei meandri di thread di decine e decine di pagine, non può creare confusione a nessuno, anche perché è scritto a chiare lettere, sotto al mio nick, che non sono un mod o admin. Infatti mi sembra strano che, se vigesse una regola simile, nessuno me l'avesse mai fatta notare in quattro anni e dopo 600 post, scritti in molte sezioni diverse, dal momento che ho cambiato diversi device negli anni.

    In ogni caso, attendo una posizione 'ufficiale' da parte di chi si occupa di queste cose.

    Grazie per l'attenzione!
    Ssssh, sto pensando...

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Non esistono al momento regole specifiche.
    Quello che ti posso dire, da utente e non da moderatore, è formattazioni colorate sono praticamente illeggibili utilizzando Tapatalk con impostazione scura.
    Utilizzare una formattazione normale permette quindi di interagire col forum in maniera adeguata su diverse piattaforme.

    Edit : andando sul browser ho visto che avevi scritto in verde.
    Forse il grassetto non interferisce con Tapatalk. In altri casi invece il colore rende i post illeggibili.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    A me risulta che Tapatalk non sia in grado di mostrare i colori del testo. Infatti i miei post scritta dal computer, con Tapatalk li visualizzo sì in grassetto, ma comunque in nero. Dopo posto uno screen magari.
    Ssssh, sto pensando...

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaPiPa Visualizza il messaggio
    A me risulta che Tapatalk non sia in grado di mostrare i colori del testo. Infatti i miei post scritta dal computer, con Tapatalk li visualizzo sì in grassetto, ma comunque in nero. Dopo posto uno screen magari.
    Ho editato, infatti.

    Ti assicuro che in altri casi è così.


  6. #5
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Ho editato, infatti.

    Ti assicuro che in altri casi è così.

    Spoiler:
    Come dicevo, tema light:

    Spoiler:


    E tema dark:

    Spoiler:


    Quindi, appurato che il mio font non rende complicata nemmeno la visualizzazione con Tapatalk, cosa devo fare?
    Ssssh, sto pensando...

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Appurato che non dà problemi, puoi continuare ad usarlo.
    Se dovessero esserci novità, ti faremo sapere.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

    PaPiPa (25-11-13)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Perfetto!
    Gentilissimo!
    Ssssh, sto pensando...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy