CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 44 di 85 primaprima ... 34424344454654 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 846
Discussione:

[SEGNALAZIONI FORUM] Problemi, disfunzioni e proposte per l'amministrazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #431
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    Come ho detto sopra uso sempre e solo chrome

    Ps avete sentito parlare di "mobilegeddon" ( credo si scriva così)???
    Ma forse si tratta solo delle ricerche fatte con google....... È cambiato l'algoritmo per le sole ricerche (quindi i risultati di esse) oppure anche nella visualizzazione dei siti?
    Ho letto solo un trafiletto su google edicola quindi só solo di questo algoritmo cambiato che dovrebbe favorire la ricerca mobile a discapito di quella desktop.... Sicuramente è un argomento che va approfondito
    Non può cambiare la visualizzazione dei siti, quella dipende dal sito stesso.
    Cambia la visibilità su google in base se il sito è ottimizzato mobile oppure no (c'è l'articolo anche qui su androidiani).
    Comunque con chrome non funziona neanche a me, prova con un altro browser
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  2.  
  3. #432
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    Questa in modalitá mobile (che è come la desktop), senza il doppio tap, quindi come si presenta prima di ingrandire la parte che interessa

    Spoiler:


    PS....anche volendo non saprei visualizzare la pagina come "da tuo screenshot".......
    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    Beh sicuramente si adatta alle dimensioni dello schermo...... Ma in ogni caso la differenza tra mobile e desktop ci dovrebbe essere anche su uno schermo da 7".... Come accade per altri siti, anche molto simili ad androidiani.......poi per quanto tappi o allargo/stringo la pagina il nome utente con tutte le info resta sempre sulla sx del post, mentre dallo screenshot di iLuke il nome utente lo vediamo sopra il post.....tipico della visualizzazione mobile..
    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    Come ho detto sopra uso sempre e solo chrome

    Ps avete sentito parlare di "mobilegeddon" ( credo si scriva così)???
    Ma forse si tratta solo delle ricerche fatte con google....... È cambiato l'algoritmo per le sole ricerche (quindi i risultati di esse) oppure anche nella visualizzazione dei siti?
    Ho letto solo un trafiletto su google edicola quindi só solo di questo algoritmo cambiato che dovrebbe favorire la ricerca mobile a discapito di quella desktop.... Sicuramente è un argomento che va approfondito
    Ma che dispositivo hai (dimensione del display e risoluzione) ?? Ho provato ora da PC, tramite gli strumenti per gli svluppatori puoi cambiare la risoluzione dello schermo ed emularla su devices di qualsiasi dimensione e l'interfaccia si adatta sempre. Quindi o non hai cancellato la cache oppure è corretto che si veda cosi, come già detto dipende dalla risoluzione dello schermo.
    Attualmente la modifica che è stata implementata è la riduzione dinamica della width dello schermo a seconda della larghezza del display.

    A proposito di mobilegeddon, l'articolo sul blog l'ho scritto io personalmente
    Mobilegeddon, ecco come cambia la ricerca di Google

    Ed infatti, le modifiche al forum sono state apportate proprio il 21 Aprile per adattarci alla nuova tecnica di ranking adottata da Google. La soluzione è temporanea e verrà sistemata una volta creato un tema ad-hoc per dispositivi mobili (fonte: gli admins).
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    elmegio (27-04-15)

  5. #433
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iLuke Visualizza il messaggio
    Ma che dispositivo hai (dimensione del display e risoluzione) ?? Ho provato ora da PC, tramite gli strumenti per gli svluppatori puoi cambiare la risoluzione dello schermo ed emularla su devices di qualsiasi dimensione e l'interfaccia si adatta sempre. Quindi o non hai cancellato la cache oppure è corretto che si veda cosi, come già detto dipende dalla risoluzione dello schermo.
    Attualmente la modifica che è stata implementata è la riduzione dinamica della width dello schermo a seconda della larghezza del display.

    A proposito di mobilegeddon, l'articolo sul blog l'ho scritto io personalmente
    Mobilegeddon, ecco come cambia la ricerca di Google

    Ed infatti, le modifiche al forum sono state apportate proprio il 21 Aprile per adattarci alla nuova tecnica di ranking adottata da Google. La soluzione è temporanea e verrà sistemata una volta creato un tema ad-hoc per dispositivi mobili (fonte: gli admins).
    Quindi su questo algoritmo ne sai qualcosa? Ti ripeto che io ho letto solo un trafiletto dal widget di google edicola.

    Cmq ora stò usando un nexus 7, risoluzione 1920x1200.......ma a parte questo, uffá divento ripetitivo, non capisco perché solo su androidiani e un'altro forum mi capita che li visualizzo in mod desktop a prescindere da tutto........
    Tanto che la modalità desktop mi piace molto di piú, così avevo trovato una soluzione per visualizzare tutti i siti in mod. Desktop sempre, senza andare ogni volta alle impostazioni e flaggare su sito desktop.....poi però ho riportato tutto alla normalità, ma credo che lo rifaccio di nuovo....... 7 pollici non sono molti ma la mod desktop la reggono benissimo, intendo come visualizzazione.
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  6. #434
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    Come ho detto sopra uso sempre e solo chrome

    Ps avete sentito parlare di "mobilegeddon" ( credo si scriva così)???
    Ma forse si tratta solo delle ricerche fatte con google....... È cambiato l'algoritmo per le sole ricerche (quindi i risultati di esse) oppure anche nella visualizzazione dei siti?
    Ho letto solo un trafiletto su google edicola quindi só solo di questo algoritmo cambiato che dovrebbe favorire la ricerca mobile a discapito di quella desktop.... Sicuramente è un argomento che va approfondito
    La modalità mobile introdotta non è una vera e propria formattazione della pagina a se stante da quella classica, ma solo un resize della stessa... Avendo tu un tablet non ci sarebbe motivo di rimpicciolire tutto in quanto l'interfaccia è già fruibile così com'è.
    Ultima modifica di paolov; 23-04-15 alle 16:14
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #435
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    spero si possa tornare alla modalità desktop anche sul cell perchè allo stato attuale mi è difficile leggere e postare

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato soria per il post:

    librari (26-04-15),Limma (24-04-15)

  9. #436
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    Con la modalità mobile introdotta a me il problema risulta maggiore se entro dalla pagina "Sottoscrizione alle discussioni"...
    Spoiler:

    Edit:
    Device: S3
    Browser: Firefox

    PS: Stessa situazione per tablet SM-T111.
    Ultima modifica di elmegio; 25-04-15 alle 14:53 - Motivo: Aggiunto "Edit".

  10. #437
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    687

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 61 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Anche io ho problemi. Pubblicità che coprono, inserimento allegati inutilizzaboli, chat box coperta, rimettete com'era prima...

  11. #438
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Ma questo da quando? Con chrome a me non è cambiato nulla, anzi ho rimesso( l'avevo detto che lo rifacevo) un piccolissimo file in data/local......Così posso navigare sempre in desktop mode, senza andare in impostazioni ogni volta per richiedere la modalità desktop......vabbè che con androidiani è lo stesso...... O in desktop mode o in modalità mobile lo visualizzo sempre come da PC (in desktop mode)......
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  12. #439
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    Non mi vorrei sbagliare, il problema sembra apparso da circa una settimana! Prima anche io navigavo come sul pc anche coi device menzionati...

  13. #440
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Il fatto "strano" è che io non me ne sono neanche accorto di questo cambiamento....... Ho sempre navigato allo stesso modo..... Sia su androidiani che di alti siti......... L'unica cosa che non ho mai capito veramente (anche se qualcuno mi ha dato il suo parere..... Che non è una certezza) è perché non riesco a visualizzare il forum in modalità mobile....... Questo mi capita su questo e un'altro forum (molto conosciuto)...... In questi due forum riesco a navigare solo in desktop mode......... Su un forum simile a questo (le prime volte li confondevo) riesco a navigare sia in mod mobile che desktop( androidw""ld).......adesso con quel file invece è come se stessi navigando sempre da PC
    Interno del file (comprese le virgolette finali, all'inizio non ci sono)...... Basta fare un copia/incolla

    chrome --user-agent="Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; WOW64) AppleWebKit/537.1 (KHTML, like Gecko) Chrome/22.0.1207.1 Safari/537.1"

    che deve essere rinominato (senza nessuna estensione, anche qui un copia/incolla va bene)

    chrome-command-line

    E dare i permessi così



    Io ho fatto tutto da tablet con Es File Explorer

    Il file così prodotto(artigianalmente) va messo in
    Data/Local
    E quindi riavviare.
    Ultima modifica di the professionist; 25-04-15 alle 19:45
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato the professionist per il post:

    elmegio (25-04-15)

Pagina 44 di 85 primaprima ... 34424344454654 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy