CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 64 di 85 primaprima ... 1454626364656674 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 631 a 640 su 846
Discussione:

[SEGNALAZIONI FORUM] Problemi, disfunzioni e proposte per l'amministrazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #631
    Androidiano L'avatar di bmaxx


    Registrato dal
    Dec 2016
    Località
    MO
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Huawei Mate 9

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.....
    per me sarebbe estremamente comodo poter seguire le discussioni su Tapatalk..... che però con il forum ha dei gossi problemi. Dipende da me a da una mia impostazione?? O ci sono problemi di altro tipo?
    Ho letto le varie sezioni del forum, e questa mi sembrava la più adatta dove postare la richiesta.
    Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione e chiedo cortesemente di indicarmene una più adatta.

    Grazie, cordiali saluti a tutti
    Emilia terra di motori.....

  2.  
  3. #632
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bmaxx Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.....
    per me sarebbe estremamente comodo poter seguire le discussioni su Tapatalk..... che però con il forum ha dei gossi problemi. Dipende da me a da una mia impostazione?? O ci sono problemi di altro tipo?
    Ho letto le varie sezioni del forum, e questa mi sembrava la più adatta dove postare la richiesta.
    Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione e chiedo cortesemente di indicarmene una più adatta.

    Grazie, cordiali saluti a tutti
    Se non indichi quali sono i problemi non ti si può rispondere...

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #633
    Androidiano L'avatar di Davy Bartoloni


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Salve, volevo richiedere.. se possibile di rinominare la sezione :

    "MTK based Smartphones & Generic China Smartphones"

    questo perche' negli ultimi anni molti brand cinesi hanno iniziato a produrre smartphone con cpu Qualcomm.. (diciamo 1/4 dei cinesi e' qualcomm)
    il brand WIKO (che al momento risulta in questa categoria) e' in realta' un brand francese .. produceva smartphone Mediatek . ma ora. .produce maggiormente smartphones Qualcomm based.

    quindi i vari smartphone WIKO usciti nell' ultimo anno (reperibili in tutti i supermercati italiani) .. sono per lo piu' Qualcomm.. e non rientrano ne' nella categoria MTK ne in quella dei cinesi .. a questi potrei aggiungere.. Micromax ... Qmobile ... BLU... tutti qualcomm e indiani/cinesi

    so che sembra magari solo pignoleria.. ma per esempio esitono .. sempre dalla wiko.. 2 smartphone il Wiko Highway (Mediatek) e il Wiko Highway Pure (Qualcomm) nomi molto simili.. entrambi nella sezione MTK .. rsi rischia.. come nel caso dell' Highway Pure ... di fare una grande confusione e FLASHARE recovery sbagliate...

    io toglierei i riferimenti alla Cina (tutti .. o quasi ... gli smartphone sono prodotti in cina .. la gente ne e' cosapevole e non penso sia necessario farlo presente nel 2017) e aggiungere una sezione Qualcomm/HiSilicon per smartphone generici...

    Generic MTK smartphones (il vecchio "MTK based Smartphones & Generic China Smartphones")
    Generic Qualcomm smartphones (nuova sezione)

    spero di aver reso chiari i motivi per questa richiesta.

    P.S. nell'area "Altre Marche di Cellulari Android" ... si trovano brand con una manciata di post/reply... per esempio "Altro consumo" , "Smartisan T1", 'Blackberry" ..
    piuttosto spostate questi brand in altre locations... e aggiungete Wiko... spostando tutti i post dall'area MTK a qua...
    Ultima modifica di Davy Bartoloni; 14-02-17 alle 11:31

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Davy Bartoloni per il post:

    Gege98 (14-02-17),N1m0Y (14-02-17),Stahl (14-02-17)

  6. #634
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio
    Salve, volevo richiedere.. se possibile di rinominare la sezione :

    "MTK based Smartphones & Generic China Smartphones"

    questo perche' negli ultimi anni molti brand cinesi hanno iniziato a produrre smartphone con cpu Qualcomm.. (diciamo 1/4 dei cinesi e' qualcomm)
    il brand WIKO (che al momento risulta in questa categoria) e' in realta' un brand francese .. produceva smartphone Mediatek . ma ora. .produce maggiormente smartphones Qualcomm based.

    quindi i vari smartphone WIKO usciti nell' ultimo anno (reperibili in tutti i supermercati italiani) .. sono per lo piu' Qualcomm.. e non rientrano ne' nella categoria MTK ne in quella dei cinesi .. a questi potrei aggiungere.. Micromax ... Qmobile ... BLU... tutti qualcomm e indiani/cinesi

    so che sembra magari solo pignoleria.. ma per esempio esitono .. sempre dalla wiko.. 2 smartphone il Wiko Highway (Mediatek) e il Wiko Highway Pure (Qualcomm) nomi molto simili.. entrambi nella sezione MTK .. rsi rischia.. come nel caso dell' Highway Pure ... di fare una grande confusione e FLASHARE recovery sbagliate...

    io toglierei i riferimenti alla Cina (tutti .. o quasi ... gli smartphone sono prodotti in cina .. la gente ne e' cosapevole e non penso sia necessario farlo presente nel 2017) e aggiungere una sezione Qualcomm/HiSilicon per smartphone generici...

    Generic MTK smartphones (il vecchio "MTK based Smartphones & Generic China Smartphones")
    Generic Qualcomm smartphones (nuova sezione)

    spero di aver reso chiari i motivi per questa richiesta.

    P.S. nell'area "Altre Marche di Cellulari Android" ... si trovano brand con una manciata di post/reply... per esempio "Altro consumo" , "Smartisan T1", 'Blackberry" ..
    piuttosto spostate questi brand in altre locations... e aggiungete Wiko... spostando tutti i post dall'area MTK a qua...
    ..... valutando.... attendere prego....
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

    Davy Bartoloni (14-02-17),megthebest (14-02-17)

  8. #635
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    @Davy Bartoloni
    Sì...non è semplicissimo star dietro alle scelte produttive dei vari brand essendo centinaia..Comunque grazie per le tue considerazioni che impongono riflessioni..
    Ultima modifica di Stahl; 14-02-17 alle 14:23
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Davy Bartoloni (14-02-17)

  10. #636
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio
    Salve, volevo richiedere.. se possibile di rinominare la sezione :

    "MTK based Smartphones & Generic China Smartphones"

    questo perche' negli ultimi anni molti brand cinesi hanno iniziato a produrre smartphone con cpu Qualcomm.. (diciamo 1/4 dei cinesi e' qualcomm)
    il brand WIKO (che al momento risulta in questa categoria) e' in realta' un brand francese .. produceva smartphone Mediatek . ma ora. .produce maggiormente smartphones Qualcomm based.

    quindi i vari smartphone WIKO usciti nell' ultimo anno (reperibili in tutti i supermercati italiani) .. sono per lo piu' Qualcomm.. e non rientrano ne' nella categoria MTK ne in quella dei cinesi .. a questi potrei aggiungere.. Micromax ... Qmobile ... BLU... tutti qualcomm e indiani/cinesi

    so che sembra magari solo pignoleria.. ma per esempio esitono .. sempre dalla wiko.. 2 smartphone il Wiko Highway (Mediatek) e il Wiko Highway Pure (Qualcomm) nomi molto simili.. entrambi nella sezione MTK .. rsi rischia.. come nel caso dell' Highway Pure ... di fare una grande confusione e FLASHARE recovery sbagliate...

    io toglierei i riferimenti alla Cina (tutti .. o quasi ... gli smartphone sono prodotti in cina .. la gente ne e' cosapevole e non penso sia necessario farlo presente nel 2017) e aggiungere una sezione Qualcomm/HiSilicon per smartphone generici...

    Generic MTK smartphones (il vecchio "MTK based Smartphones & Generic China Smartphones")
    Generic Qualcomm smartphones (nuova sezione)

    spero di aver reso chiari i motivi per questa richiesta.

    P.S. nell'area "Altre Marche di Cellulari Android" ... si trovano brand con una manciata di post/reply... per esempio "Altro consumo" , "Smartisan T1", 'Blackberry" ..
    piuttosto spostate questi brand in altre locations... e aggiungete Wiko... spostando tutti i post dall'area MTK a qua...
    Come ho avuto modo di chiarire anche tramite PM, l'idea di base è molto valida e condivisibile.
    Purtroppo, allo stato attuale, l'attuazione necessita di una analisi piuttosto accurata, mettendo da una parte i vantaggi e dall'altro gli svantaggi che una frammentazione "distinta per cpu" porta quando si hanno ad esempio sezioni diverse per terminali dello stesso Brand.
    Come ho avuto modo di constatare in questi anni, la percentuale degli utilizzatori di smartphone che è a conoscenza dell'hardware del proprio dispositivo, non è così elevata come si crede, anche se, tendenzialmente, chi arriva nel ns forum, lo fa con un minimo di infarinatura o dopo essersi magari documentato a seguito di un qualche problema o noia che ha con il suo smartphone..
    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    @Davy Bartoloni
    Sì...non è semplicissimo star dietro alle scelte produttive dei vari brand essendo centinaia..Comunque grazie per le tue considerazioni che impongono riflessioni..
    concordo
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. #637
    Androidiano L'avatar di Davy Bartoloni


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Come ho avuto modo di constatare in questi anni, la percentuale degli utilizzatori di smartphone che è a conoscenza dell'hardware del proprio dispositivo, non è così elevata come si crede,
    non avevo pensato a questa cosa... che cmq porta a non includere "MTK" nel titiolo visto che meta' degli utenti non ha idea di cosa significhi.. e l'altra meta' potrebbe essere fuorviata dalla stessa.
    Ultima modifica di Davy Bartoloni; 15-02-17 alle 07:24

  12. #638
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio
    non avevo pensato a questa cosa... che cmq porta a non includere "MTK" nel titiolo visto che meta' degli utenti non ha idea di cosa significhi.. e l'altra meta' potrebbe essere fuorviata dalla stessa.
    @Davy Bartoloni
    Mi riferisco alla seconda parte del tuo msg ( quella con il PS ) :
    In " Altri terminali MTK " la sezione è composta da 151 pagine con circa 3400 discussioni. Analizzarle ( anche se composte di un solo messaggio ) per vedere se magari contengono guide o se possono essere unite ad altre o solo cancellarle , credimi è un lavoro di Sisifo. In teoria tutto si può fare ma richiede moltissimo impegno e tempo. Altra cosa sarebbe implementare un sistema automatico ma anche quì ci potrebbero essere delle controindicazioni.
    Comunque grazie per aver gettato il sasso nello stagno.
    Ultima modifica di Stahl; 15-02-17 alle 09:21
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Davy Bartoloni (15-02-17)

  14. #639
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, non capisco se è un problema del mio browser (chrome desktop 56.0.2924.87 64bit) o del forum in sé.
    Quando accedo alla pagina delle discussioni sottoscritte, mi ritrovo spesso con una serie di thread evidenziati come se ci fossero nuovi messaggi non letti. Tuttavia visualizzando i thread in questione scopro che in realtà ho già letto tutta la discussione. Se clicco sul tasto che dovrebbe riportarmi al primo messaggio non letto vengo reindirizzato ad un messaggio apparentemente a caso nell'ultima o nelle ultime pagine.
    Ad esempio questa mattina verso le 11.10 ho letto tutti i nuovi post nelle discussioni sottoscritte. Due minuti fa sono rientrato nel forum e c'era un elenco di ben cinque thread evidenziati come non letti. Tutti e cinque avevano ricevuto risposta nelle ultime 24 ore, ed erano stati da me visualizzati appunto una mezz'oretta prima.
    C'è modo di ovviare a questo problema? Devo giocarmela io coi cookie in qualche modo o dipende da voi?


    EDIT
    Per la cronaca, cinque minuti fa sono entrato nel forum dal cellulare (sempre Chrome, stable) e mi sono ritrovato nuovamente tutte le ultime discussioni segnate come da leggere. Torno al PC e... idem.
    Eccovi uno screenshot, risale giusto a trenta secondi fa:
    Spoiler:

    Persino questa stessa discussione, in cui io ho scritto per ultimo, è segnata come ancora da leggere.
    Ultima modifica di gdsar; 15-02-17 alle 13:23

  15. #640
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, non capisco se è un problema del mio browser (chrome desktop 56.0.2924.87 64bit) o del forum in sé.
    Quando accedo alla pagina delle discussioni sottoscritte, mi ritrovo spesso con una serie di thread evidenziati come se ci fossero nuovi messaggi non letti. Tuttavia visualizzando i thread in questione scopro che in realtà ho già letto tutta la discussione. Se clicco sul tasto che dovrebbe riportarmi al primo messaggio non letto vengo reindirizzato ad un messaggio apparentemente a caso nell'ultima o nelle ultime pagine.
    Ad esempio questa mattina verso le 11.10 ho letto tutti i nuovi post nelle discussioni sottoscritte. Due minuti fa sono rientrato nel forum e c'era un elenco di ben cinque thread evidenziati come non letti. Tutti e cinque avevano ricevuto risposta nelle ultime 24 ore, ed erano stati da me visualizzati appunto una mezz'oretta prima.
    C'è modo di ovviare a questo problema? Devo giocarmela io coi cookie in qualche modo o dipende da voi?


    EDIT
    Per la cronaca, cinque minuti fa sono entrato nel forum dal cellulare (sempre Chrome, stable) e mi sono ritrovato nuovamente tutte le ultime discussioni segnate come da leggere. Torno al PC e... idem.
    Eccovi uno screenshot, risale giusto a trenta secondi fa:
    Spoiler:

    Persino questa stessa discussione, in cui io ho scritto per ultimo, è segnata come ancora da leggere.
    Ciao, non mi riesce riprodurre il problema... Una volta arrivato all'ultima pagina la discussione viene considerata "letta" e quindi nella schermata delle sottoscrizioni non mostra più il titolo in bold.

    Chrome 58.0.3012.0
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 64 di 85 primaprima ... 1454626364656674 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy