CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

stiamo forse esagerando un pò?!?!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    stiamo forse esagerando un pò?!?!?

    Buongiorno a tutti, scrivo qui perchè non so dove altro scrivere ed in effetti credo che quello che sto per esporre sia proprio un "PROBLEMA" del forum...

    Credo che si stia un filino esagerando con il "potere" di alcuni moderatori....

    Non credo che sia per niente giusto continuare a chiudere 3d senza un reale motivo. Mi riferisco alla sezione riguardante il Samsung Galaxy S i9000...

    Da un pò di tempo a questa parte spariscono 3d senza che il creatore degli stessi venga avvisato o senza che venga fornita una minima motivazione e anche quando richiesta solitamente la motivazione è: "cerca su google prima di postare"...

    Mi sembra assurdo. Ovviamente rimarrò iscritto a questo forum perchè mi piace molto e grazie ad utenti esperti sto imparando moltissime cose, ma sono sicuro che un comportamente di questo tipo rischi di allontanare molte persone oltre al fatto di non essere assolutamente d'aiuto a nessuno se non alla smania di potere che hanno questi così detti "moderatori".

    Scusate lo sfogo, ma credo che ormai si sia oltrepassato il limite, quindi chiedo a chi di dovere di mettere un freno a queste persone quantomeno fastidiose...

    Grazie
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Non frequento la sezione, ma cancellare i thread per quelle motivazioni è sbagliato a prescindere. Sempre che sia vero.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    sbagliato è relativo!..
    prima di tutto dipende qual'era il contenuto dei thread scomparsi...il ruolo di un moderatore è mantenere ordine nella propria sezione assicurandosi che non si crei scompiglio e che gli utenti rispettino le regole...creare scompiglio vuol dire comunque anche creare thread doppi (se ci sono 8 persone che vogliono sapere quando uscirà la 2.3 in Italia possono farlo nello stesso thread senza aprirne di nuovi...perciò prima di aprirne di nuovi sarebbe meglio dare un'occhiata nel tasto cerca del forum) oppure chiedere cose "stupide"...sia ben chiaro per stupide non intendo senza senso...ma non puoi aprire un thread in cui chiedi "cos'è il root?e il kernel?e cosa vuol dire moddare?" oppure "secondo voi è meglio comprarlo bianco o nero il telefono?"...a parte il fatto del colore che è una cosa relativa e agli utenti non frega di questi tuoi problemi esistenziali visto che è una cosa soggettiva...se entri in un forum di telefonia come questo almeno leggiti su google 2 o 3 righe sulle cose basilari...perchè se tutti gli utenti dovessero chiedere cose basilari come quelle (che su wikipedia sono spiegate benissimo) sai che caos si creerebbe?...e penso che anche gli utenti seri ed esperti si stuferebbero di visitare un forum pieno di post inutili sulle cose base del mondo android..quindi il mio consiglio è di leggere ogni tanto e non sparare cose a muzzo perchè in quel momento vi viene voglia di chiedere..a questo punto di cosa parlavano i thread che ti hanno cancellato?...magari può essere stato davvero un sopruso di potere...anche se la maggior parte delle volte che ho sentito una discussione simile era il contrario..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    fortunatamente non mi hanno cancellato nessun thread (se non uno ma che avrei cancellato anche io)... dico solo che cancellare un thread con la risposta "cerca su google" è a dir poco spiacevole, per quanto condivida con te l'idea di non creare troppa confusione in una sezione o nell'altra....
    Sicuramente però bisogna anche rispettare il fatto che una persona possa essere meno "portata" di un'altra con l'utilizzo di tecnologie più o meno sofisticate e ritenere una domanda "stupida" è molto più soggettivo del colore del telefono. Con questo non giustifico chi apre discussione per parlare del colore del telefono o per sapere se è normale che si accenda lo schermo quando si accende il telefono, dico solo che gli argomenti non interessanti andranno in secondo piano da soli, senza che qualcuno si prenda la briga di cancellarli.....
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    ma scusa prima di tutto...se non ti hanno cancellato nessun post allora perchè hai aperto il thread? su che base questa lamentela..
    comunque ti dirò sinceramente io sono entrata a far parte di questo forum da 2-3 mesi...ti dirò ero da capo...partivo da zero non ne sapevo nulla di kernel...di modding...le rom flashate per me erano un vero mistero...eppure...come molte altre persone.non ho mai aperto thread per chiedere domande così basse...ho semplicemente cliccato...come dici tu...su google e olpà mi è apparsa la risposta..per farti un esempio è come se tu ti iscrivessi ad un forum di motociclette non sapendo nemmeno cosa sia una moto (paradosso..)..non ti pare ridicolo postare il thread con scritto "cos'è la moto?"...molte persone penso ti manderebbero a quel paese...anche io non ne sapevo niente..eppuro dopo aver cercato di informarmi su quelle cose base o iniziato a capire qualcosa dei discorsi...ed è lecito chiedere...ma non farsi spiegare ogni cosa per filo e per segno...questo comunque è un forum di persone che "ne sanno davvero"...e dopo aver letto l'ennesimo post idiota si stufano pure di rispondere sempre...ci sono comunque utenti felici di aiutarne altri (anche io sono stata aiutata per imparare) ma nel limite delle cavolate...perciò non mi sembra così strano che ogni tanto spariscano alcuni post doppi o senza senso..
    ...restas comunque il fatto che non capisco quale sia il tuo problema alla radice visto che non ti hanno cancellato alcunchè...come fai a dire che abusano di potere?..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Ciao Fabio3105,

    non faccio il mod di quella sezione ma so che è una di quelle più "calde" e ove riscontrato non esiste giustificazione a un comportamento poco trasparente e non equilibrato da parte di chi dovrebbe essere d'esempio. Prima di chiamare in causa l'amministratore ti dispiacerebbe farmi qualche esempio più oggettivo possibile?

    Ora comunque vado subito nella sezione del SGS per dare una occhiata generale.
    Grazie,
    ancora ciao
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Ammetto la cancellazione solo in caso venga postato materiale illegale che potrebbe compromettere il forum, ma ripeto, cancellare thread perché "stupidi" o "inutili" non ha senso. Migliorare la leggibilità del forum? Un thread chiuso scende velocemente in terza e quarta pagina senza creare problemi, oltre a spiegare all' utente che ha sbagliato e che forse cercando sul forum avrebbe trovato una risposta. Al massimo si chiudono con una motivazione sotto, ma cancellare, perché?

    Quote Originariamente inviato da Fabio3105 Visualizza il messaggio
    Sicuramente però bisogna anche rispettare il fatto che una persona possa essere meno "portata" di un'altra con l'utilizzo di tecnologie più o meno sofisticate e ritenere una domanda "stupida" è molto più soggettivo del colore del telefono.
    Anche questo. Senza contare che se la domanda è stupida, una risposta rapida si trova subito.

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    non era mia intenzione creare scompiglio, ma solo esprimere un parere riguardante certi atteggiamenti che non condivido...
    a prescindere da esempi o dal fatto che mi abbiano o meno chiuso discussioni, credo che sia lecito per TUTTI chiedere e avere la possibilità di ricevere risposte. Questo non può accadere se il 3d viene immediatamente chiuso ed è un peccato... tutto qui.

    Ovviamente condivido la scelta di aprire meno discussioni possibili con domande di "basso profilo" se così vogliamo definirle, ma ribadisco che non credo che sia giusto giudicare una domanda "stupida". Mi hanno insegnato che nessuna domanda è stupida e se qualcuno ha la necessità di chiedere è perchè ha la voglia di imparare...

    prima o poi tutti (o almeno quelli a cui interessa) impareranno ad utilizzare i termini kernel, modding, flash ecc. come gli utenti più esperti....

    Con questo il mio sfogo è finito. X quanto mi riguarda questa discussione può entrare a far parte di quelle (tante) chiuse da qualche moderatore....
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Ci sono regole e buon senso
    Per iniziare in una qualsiasi sezione come 3d in evidenza ci deve essere una guida ed un tutorial per le basi.Se poi vengono ripetute domande a cui ci sono chiere risposte nei post in evidenza e chiaro che si chiude,e da 20 anni che frequento forum ed e sempre stato cosi .Spesso e una questione di pigrizia lato utente si pretende una risposta veloce personale e senza fatica... il tasto cerca spesso da i risultati cercati

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    ma scusa io dopo tutti questi discorsi non ho capito una cosa...tutta questa pantomina perchè?..cosa ti è stato fatto?...riesci a fare degli esempi?..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy