CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

"Lamentela" per la gestione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di dix93


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Exclamation

    "Lamentela" per la gestione

    E' capitato molto frequentemente che durante le mie ricerche online su problemi abbastanza singolari venissi rimandato a questo forum. << Bello, almeno non è un problema solo mio >> pensavo fra me... Ma andando a leggere come è stato risolto, puntualmente finisce con un categorico "[B]Chiedi LA, chiudo.[/U]" e senza una reale soluzione.
    Perchè chiudere un Thred quando può essere spostato? Si crea solo confusione nelle ricerche.
    Perchè chiudere un Thred quando effettivamente non c'è una sezione adatta di preciso?

    Lasciare un thred aperto è più funzionale per tutti:
    1. Il forum può acquisire più visibilità sulla rete, più persone che scrivono significa più parole chiavi e più accessi.
    2. Se il problema non è risolto in futuro potrebbe esserci una soluzione. Ho visto molti post essere rievocati con belle soluzioni dopo mesi o anni.
    3. Se il problema è risolto in futuro potrebbe comunque esserci un'altra soluzione migliore da allegare.
    4. Meno thred uguali, meno stress per gli utenti che cercano

    Recentemente un ennesimo thred è stato chiuso ( mia discussione ), ferma il massacro.
    Xiaomi Mi5 32GB
    Bootloader Unlock
    ROM: MIUI 8 - DevGlobal
    Recovery: default

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Il tuo problema era relativo ad una determinata rom quindi il mod ha fatto bene ad indirizzarti li.
    Non vedo dover altro avrebbe dovuto.
    Poteva certamente unire il tuo post alla discussione della rom ma cosi il prossimo che cercherà troverà il tuo thread chiuso e vedrà il link. Quindi saprà dove postare .
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #3
    Androidiano L'avatar di dix93


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Il tuo problema era relativo ad una determinata rom quindi il mod ha fatto bene ad indirizzarti li.
    Non vedo dover altro avrebbe dovuto.
    Poteva certamente unire il tuo post alla discussione della rom ma cosi il prossimo che cercherà troverà il tuo thread chiuso e vedrà il link. Quindi saprà dove postare .
    Non c'è nessun link nella mia discussione, il prossimo che viene dovrà cercare dove cercare. I super thred con centinaia di pagine per me non hanno tanto senso... non sarebbe stato meglio lasciarla aperta? Chiuderla danneggia la ricerca. Praticamente devo postare la stessa domanda in due posti... in cui il secondo è un thred generale che probabilmente non avrà la stessa visibilità ed organizzazione del primo.
    Comunque quello che ho riscontrato io durante le mie ricerche è un problema generale del forum. Ovviamente IMHO
    Ultima modifica di dix93; 14-09-14 alle 13:08
    Xiaomi Mi5 32GB
    Bootloader Unlock
    ROM: MIUI 8 - DevGlobal
    Recovery: default

  5. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Si intendevo che saprà dove chiedere.
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  6. #5
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Salve, ovviamente intervengo visto anche che il thread te l'ho chiuso io.

    Il compito di noi moderatori è quello di fare ordine tra le sezioni.
    Nel tuo specifico caso, la domanda era da porre nel thread della rom che usavi perché:
    1. Il contenuto ha più visibilità, visto che quel thread è sottoscritto da più persone, e tutte queste possono risponderti, anche perché possono avere avuto il tuo problema e averlo nel contempo risolto (hanno sempre la tua rom)
    2. Il tuo è un problema di genere software, però legato strettamente alla cyano, ed è inutile aprire un thread per ogni problema legato alle singole rom.
    3. Infine, non ho messo nessun link (solitamente io i link per indirizzare gli utenti li metto sempre). Questo è vero, ma ho agito così perché di thread cyanogenmod 11 ce n'è solo uno, ed è impossibile sbagliare. (Mentre nel caso in cui indirizzi in un thread generale, per esempio, è più semplice sbagliare).


    Prova ora ad immaginare un forum dove ci sono 3765 thread aperti, legati tutti ad una cosa.
    Risultato? Nessuno li leggerebbe. Aperto uno, se ne apre un altro e poi un altro ancora, e con tutti quei post, i primi si perdono di vista... Questo è lo scopo dei thread per un argomento.

    Ovviamente la critica è apprezzata, soprattutto fatta nei tuoi toni. Ma se ci pensi bene il lavoro dello staff è fatto per un motivo, secondo principi ben precisi.


    Edit: se lasciassi aperta la discussione c'è il rischio che utenti partecipino alla discussione (rischio ma poca probabilità), alimentando un thread off topic.
    Ultima modifica di Miciox; 14-09-14 alle 14:52
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  7. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Miciox per il post:

    IlPessimoFra (14-09-14),NiloGlock (14-09-14),royy7 (14-09-14),S_mario (18-09-14),thereferee (14-09-14)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dix93 Visualizza il messaggio
    ...... I super thread con centinaia di pagine per me non hanno tanto senso... .....
    invece centinaia di thread aperti con lo stesso oggetto o quasi hanno senso?

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    IlPessimoFra (21-09-14)

  10. #7
    Androidiano L'avatar di dix93


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    invece centinaia di thread aperti con lo stesso oggetto o quasi hanno senso?
    Un buon lavoro di gestione non dovrebbe portare ad avere un unico 3D con argomento generalista... ad esempio nel mio caso ho postato la domanda in un mega 3D ed è passata in secondo piano in meno di 2h, non otterrò mai risposta.

    Quello che dici tu è differente da quello che intendo io. Non mi pare che del mio argomento sia già stato trattato altre volte, ma comunque l'ho dovuto postare in un megathred.

    Per prendere spunto da uno dei migliori forum internazionali (XDA), non hanno mega3D ultragenerici di cui si discute... Sempre nel mio esempio la domanda è stata accettata ed inserita nella sezione giusta acquistando la giusta visibilità agli utenti del forum e agli utenti della rete che cercano soluzioni.
    Xiaomi Mi5 32GB
    Bootloader Unlock
    ROM: MIUI 8 - DevGlobal
    Recovery: default

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Questo è come la vedi tu...a mio avviso non è così. .Xda? ? Allora segui quel forum...nessuno ti obbliga a rimanere qui se alcune cose non ti vanno. ..finora tutto è andato benissimo

  12. #9
    Androidiano L'avatar di dix93


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    EDIT: Quello che c'era da chiarire è stato chiarito
    Ultima modifica di dix93; 21-09-14 alle 22:57
    Xiaomi Mi5 32GB
    Bootloader Unlock
    ROM: MIUI 8 - DevGlobal
    Recovery: default

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy