CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 76
Discussione:

Uniti per migliorare il regolamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    Assolutamente no..nn sn onnipresente!;-) però nn è molto costruttivo così;-) se facessimo come dici tu faremmo prima a chiuderlo;-) sentiamo un admin a sto punto...se loro mi dicono di chiudere tutti i post nn conformi a queste regole (che equivale a chiudere la sezione);-) io Lo faccio senza problemi;-) a me pare invece che i pm vengano usati la maggior parte delle volte per mettersi d'accordo sul come e sul quando..i prezzi sn relativi..quando uno le spara grosse sn gli stessi utenti a dire che nn va bene..poi più volte sn intervenuto io in questi casi..più volte mi è stato chiesto se si potevano vendere psp o simili...la dicitura del mercatino recita "qualsiasi cosa passa per la testa" quindi anche qui Ho le mani legate;-) ditemi voi a sto punto ..il compito di noi moderatori, oltre a quello marginale di evitare spam, è educare all'informazione..se uno nn mette la provincia, l'utente arriva e gli dice fi dove sei? E risolvono..se chiudessi il thread x questo nessuno venderebbe più nulla;-)

    Sent from my Desire HD using Tapatalk

    Non dico di chiudere tutti i topic...ma di intervenire dicendo che DEVE mettere la provincia e modificando poi il titolo.

    Così per tutte le altre infrazioni....nessuno dice di chiudere tutto il forum ma di correggerlo.
    Non passiamo da un estremo all'altro

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  2.  
  3. #32
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreamer81 Visualizza il messaggio
    Non dico di chiudere tutti i topic...ma di intervenire dicendo che DEVE mettere la provincia e modificando poi il titolo.

    Così per tutte le altre infrazioni....nessuno dice di chiudere tutto il forum ma di correggerlo.
    Non passiamo da un estremo all'altro

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Infatti già Lo faccio;-) e nn puoi dire il contrario..infallibile nn sn..quindi qualcuno mi sfugge..ma nn trovi sia marginale come cosa? Meglio thread puliti come priorità...cmq..da ora vedrò di notare più questa cosa;-)...se ti viene in mennte altro, aspettando Andrea o nk02 sn qui;-)

    Sent from my Desire HD using Tapatalk

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    IMHO è vero che probabilmente il regolamento non verrà letto dalla maggior parte dei nuovi utenti che si iscrivono al forum. Ma aver un regolamento completo permette di aver un insieme di regole definite e condivise a cui appellarsi quando si rimproverano gli utenti. Poi magari dopo la prima ammonizione per evitare il ban vanno a leggerselo.

    Anche perché obiettivamente la maggior parte delle norme sono regole di buon senso, che potrebbero esser rispettate anche senza leggerlo.


    Il mercatino lo frequento molto raramente, più per curiosità che altro, ma per quale motivo c'è una simile regola per fissare il prezzo? Non si dovrebbe esser liberi di deciderlo autonomamente? Poi l'acquirente si regola in base all'offerta...
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Mem...certo...non volevo accusarti di negligenza.. scusa se sembrava così.

    Dicevo solo che appunto non viene rispettato molto il regolamento.

    Poi se non viene letto....è come la vita reale.
    La maggior parte delle persone non conosce le leggi basilari o il codice della strada e molti altri lo conoscono ma se ne fregano.

    Qui uguale. Quindi se vogliamo un forum....migliore....le regole vanno messe e fatte rispettare. Se si inizia a chiudere gli occhi....è anarchia come succede molto nella sezione Galaxy S e ogni tanto in altre sezioni (non sto dicendo nulla contro i mod ma semmai contro gli utenti che non hanno rispetto ne voglia di imparare)


    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  6. #35
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Il regolamento è un po lunghetto... non lo leggeranno mai.
    Direi di mettere però delle norme che ogni nuovo utente si troverà a leggere per forza al momento della registrazione...
    Tipo:
    -Vatti a leggere il regolamento
    -Cerca la sezione giusta. Non chiedere aiuto in android cafè quando hai un forum per il tuo modello



    e cose così.

    Sono contento che non avete messo l'obbligo della presentazione. La trovo una cosa ridicola e assolutamente inutile.
    Almeno questo forum ragiona a differenza di molti altri
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  7. #36
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreamer81 Visualizza il messaggio
    Mem...certo...non volevo accusarti di negligenza.. scusa se sembrava così.

    Dicevo solo che appunto non viene rispettato molto il regolamento.

    Poi se non viene letto....è come la vita reale.
    La maggior parte delle persone non conosce le leggi basilari o il codice della strada e molti altri lo conoscono ma se ne fregano.

    Qui uguale. Quindi se vogliamo un forum....migliore....le regole vanno messe e fatte rispettare. Se si inizia a chiudere gli occhi....è anarchia come succede molto nella sezione Galaxy S e ogni tanto in altre sezioni (non sto dicendo nulla contro i mod ma semmai contro gli utenti che non hanno rispetto ne voglia di imparare)


    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

    ma figurati cmq..mi sono già attivato postando questo messaggio in tutti i thread di tutte e 3 le sezioni del mercatino (lavoraccio)

    ragazzi abbiamo un regolamento in sezione...pretendo che venga seguito alla lettera! Chi nn seguirà tale regolamento vedrà il suo thread chiuso senza preavviso! Stiamo lavorando per migliorare il suddetto regolamento e le vostre opinioni e i vostri consigli sono bene accetti e verranno presi in considerazione! aprirò una discussione in tutte e tre le sezioni del mercatino apposta per questo! Aiutateci a migliorare la qualità del servizio, tutti noi ve ne saremo grati e voi potrete beneficiare di un servizio migliore! E' nell'interesse di tutti! A partire da ora, chiunque si renda conto di avere aperto una discussione nn conforme a tale regolamento la modifichi di conseguenza! Stasera passerò a controllare che tutto sia conforme. Qualora nn lo fosse chiuderò le discussioni! Grazie a tutti
    @Memnoch[/B]

    Regolamento

    https://www.androidiani.com/forum/ve...i-postare.html

    stasera passo a vedere l'effeto che fa, se lo fa! Poi ho aperto una discussione in rilievo su ogni sottosezione intitolata: "Hai consigli per migliorare il mercatino? Posta qui!!"
    Così sentiamo un pò tutti, in piena democrazia che ne dite?

  8. #37
    GiS
    GiS non è in linea
    Androidiano L'avatar di GiS


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prov. Latina
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Galaxy Spica,Optimus L9,Nexus7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Mi intrometto di nuovo
    Vorrei chiedere due cose:
    1 se al punto II2 sia possibile aggiungere un punto "o" in cui si vieti di postare semplicemente un o lol o ,credo non sia diverso dal postare semplicemente un “grazie tanto”.
    2 Di eliminare al punto II2e la frase “non saranno ammesse abbreviazioni in carattere sms” e lasciare il riferimento all'essere chiari,vedo infatti che tutti bene o male usiamo xché sn nn cmq(che mi vengono addirittura suggerite dal tastierino android e che molti stanno usando in questo stesso topic).
    Tornando all'argomento del mio primo post,voglio ringraziare Dreamer81 e AlexForTomorrow per le rapide risposte purtroppo mi aspettavo un chiarimento maggiore di "Silenzio=consenso",Dreamer81 dice che ban vengono fatti in privato ma invito tutti a leggere il topic "utenti maleducati" dove si pubblicizzano ban mp e critiche verso gli utenti,consiglio quindi di modificare il quarto punto aggiungendo che verranno eliminate anche critiche verso gli utenti,che andranno fatte in privato tramite mp all'interessato e al mod competente di sezione e quindi eventuali ban saranno privati e vietato sarà postarli, eliminare quindi il topic sopracitato.
    Questo per tutelare mod,adm e utenti
    Ringrazio nuovamente chi vorrà rispondermi


    Inviato dal mio GT-I5700 usando Androidiani App

  9. #38
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Quel topic come vedi l'ho creato io e se leggi il primo post vedrai che non é nato per pubblicizzare i ban o altro ma solo per far vedere in che modo ci vediamo rispondere e come veniamo trattati a volte.

    Poi fino a prima di quel topic mai era stato pubblicato niente di simile ma perché mai si erano verificati certi avvenimenti.

    Anche il modificare il regolamento é una cosa grande che deve far riflettere. Se si arriva a modificarlo significa che effettivamente c'è qualcosa che non va nel forum e bisogna dare un giro di vite.

    Comunque non sono mai stati pubblicati i ban o altro ma solo i mp MOLTO offensivi. Al limite é stato detto pubblicamente che qualcuno ha preso un ban o infrazioni ma quello é normale.

    Quindi se tutti ci si comportasse bene con rispetto é ovvio che bisogna condannare topic come il mio ma in situazioni estreme....estremi rimedi.

    Per le abbreviazioni io sarei anche d'accordo ma senza esagerare...tipo cmq qnt e cose simili dove si capisce bene il significato potrebbero essere permesse in quanto siamo nell'era delle abbreviazioni e come vengono aggiornati i dizionari dovremmo aggiornare anche la lingua italiana.

    Per il mercatino....ottima idea mem

    E per chi chiedeva il senso di quel criterio del prezzo..serve a non permettere ai furbi di approfittarsi degli ingenui.
    Se tutti mettessero prezzi onesti e arrivasse poi uno che vuole fare il furbo e spara un prezzo eccessivo andrebbe fermato e comunque anche i piu disinformati vedendo che il prezzo é piu alto delle altre proposte capirebbe che é uno che vuole lucrarci. Per esempio...con criterio si può vendere un galaxy s usato a 350€?

    Beh...ora torno al mio lavoro e....a dopo

    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  10. #39
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Esattamente.
    Il problema è della sezione Galaxy S.
    E' giustamente non è fattibile (per cercare di mettere in ordine in quella sezione) far riperquotere questo su tutto il forum.

    Non per niente questo thread era nato su un altro e poi diviso "Sezione Galaxy S"

    Un conto è il regoloamento generale , un conto un regolamento di sezione.
    Mi trovo d'accordo con memnoch

  11. #40
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    quoto tutto..ormai in quella sezione chiedono addirittura come si aggiungono contatti in rubrica... (che oltretutto voglio dire a parte la ricerca su internet...ma nella custodia del Galaxy S hanno inserito una bella guida sulla funzioni base del telefono -.-")..spero vivamente che nelle altre sezioni non sia così..personalmente la trovo una buona idea ciò che avete fatto...ricordiamoci però di non ricadere nel ridicolo (ban gratuiti)...perchè come hanno detto prima ci va flessibilità per fare il moderatore e capire certe situazioni...

    detto questo per l'aumento dei post nella sezione benvenuto (l'utente che si ritroverebbe 200 post rispondendo solo "Benvenuto") si potrebbe fare come nella sezione off topic...ovvero bloccare l'aumento dei messaggi...
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy