CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 76
Discussione:

Uniti per migliorare il regolamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    pm mandato

    EDIT: io metterei anche un punto dove spiegare che la chat non serve a risolvere problemi!
    Ultima modifica di nk02; 06-05-11 alle 11:31

  2.  
  3. #62
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    allora bella gente,
    questo regolamento lo si fa si o no?

  4. #63
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Io un'altra proposta l'avevo fatta...poi ho visto disinteresse....io ci sto a farlo.

    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  5. #64
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    eh vabbe
    evidentemente abbiamo tutti avuto da fare negli ultimi giorni, me compreso

    son favorevole a pubblicarlo entro stasera definitivamente.
    tanto mi sembra ci sia tutto..

  6. #65
    Androidiano L'avatar di DeusEx


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    ROMA
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 44 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Un saluto a tutti,
    allora ho letto un pò tutto il thread (regolamento incluso) e frequentando la sezione del galaxy s avete proprio ragione nel dire che se ne vedono di ogni genere..... prima di approdare qui, ho frequentato e frequento tutt'ora anche altri forum, e anche su quelli comunque non è che vada molto meglio da questo punto di vista...

    il problema principale è che molti non leggono il regolamento e pretendono aiuto come fosse un centro assistenza: secondo me è su questo punto che bisogna essere severi anche sembrando fin troppo fiscali.

    Con una regola del tipo: chi non rispetta platealmente un punto del regolamento si becca una sospensione per 3 giorni e il thread aperto dall'utente o il messaggio incriminato viene cancellato; inoltre la cosa gli viene spiegata via mail con una frase tipo "sospeso per inadempienza del punto x del regolamento e cancellazione del thread come da regolamento" con link al regolamento stesso.

    La sospensione quasi automatica avrebbe come effetto che quell'utente "pigro" nel frattempo sarà costretto ad aspettare per formulare una nuova domanda di aiuto con l'effetto che fooooorse proverà ad usare il tasto "cerca" e foooooorse la volta successiva ci pensa un pochino di più prima di cliccare "New thread" o "reply".

    Forse questo atteggiamento potrebbe anche spingere qualcuno "pigro" finalmente a leggersi il regolamento (ne dubito nella maggior parte dei casi però) oppure ad approdare verso altri lidi (e in certi casi è meglio no?).

    Chiaramente la cosa andrebbe messa ben in evidenza nel regolamento stesso.

    Il tutto IMHO ovviamente
    Ultima modifica di DeusEx; 11-05-11 alle 12:35

  7. #66
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    si ma comunque devi tener conto del fatto che la maggior parte degli utenti che non leggono il regolamento sono i nuovi che si iscrivono, come hai ben detto tu, perchè scambiano un forum per un centro assistenza chiedendo dove si trovano le bozze dei messaggi o come si alza il volume -.-"...e se tu li banni subito a loro non frega comunque niente del forum in sè...se ne fanno un baffo del tuo ban e chiedono assistenza altrove non tornando dopo i 3 giorni di ban e perciò non imparando nulla..certo il proverbio "pochi ma buoni" favorisce la distinzione..però essere troppo fiscali forse è un pò esagerato anche dall'altre parte...anche se con alcuni andrebbe benissimo come tu hai detto...
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  8. #67
    Androidiano L'avatar di DeusEx


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    ROMA
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 44 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Certo il rischio che alcuni se ne vadano subito c'è.... però se così è oltre ad essere pigri non hanno manco un pò di buona volontà no?

    Invece quelli che sono in buona fede, secondo me potrebbero farlo lo "sforzo"....
    anche perchè questo è uno dei migliori forum su android.....

    Lo so poi che così poi si potrebbe sembrare "cattivi", però quando un forum è molto frequentato, come fai sennò a mantenere l'ordine?

    E' un pò come le leggi stradali, puoi mettere tutte le regole e divieti che vuoi, ma se poi per farle rispettare non usi "punizioni" tipo multe, decurtazione punti ecc....
    Galaxy A5 2016 (SM-A510F): Firmware A510FXXU3BQA3 (6.0.1) | TWRP 3.0.2-1 | SuperSU 2.79 | Xposed By Wanam v87.1 SDK23[/SIZE][/FONT]

  9. #68
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    ragazzi ma io stavo notando una cosa...non so se è il post giusto per postare...avrei preferito aprirne uno nuovo ma mi sembra collegato all'argomento "migliorare il forum"...
    nella sezione off topic come tutti sanno il contatore messaggistica è bloccato perchè appunto molti utenti potrebbero far salire il loro numero di messaggi alle stelle scrivendo solo cavolate...e visto che spesso chi ha tanti messaggi può essere interpretato come uno che partecipa molto al forum è giusto togliere di mezzo i messaggi della sezione off topic..però mi sono accorta di un'altra cosa..non sarebbe meglio bloccare anche i messaggi nella sezione benvenuto?...oggi così per curiosità sono andata a fare un giro...praticamente l'unico che risponde ai messaggi è un certo "savioonline" (mai sentito per il forum) che ha più di 700 messaggi solo per il fatto di aver risposto con immagini animate a tutti i benvenuti...a questo punto questo tizio, che non ha mai partecipato attivamente al forum, ha più messaggi di gente che aiuta e partecipa...mi sembra un pò assurdo...secondo me sarebbe meglio bloccare i messaggi anche in quella sezione..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Gingerina per il post:

    mrmela (20-05-11)

  11. #69
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Sì...e se ricordo bene era stato anche già proposto.

    Io straquoto Gingerina.

    Non mi sembra giusto. E non venga a dire che lo fa per spirito di accoglienza perché voglio proprio vedere se si blocca il contatore quanto continua.

    Oltre a creare disagio a chi come me usando tapatalk se va nella scheda Nuovi Messaggi si ritrova sfilarate di messaggi di Savio...

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  12. #70
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Anche se fosse che vantaggio ne potrebbe trarre? Non e' che uno che ha 2000 messaggi e' piu' saggio di uno che ne ha 150.... e' solo uno che probabilmente ha piu' tempo da perdere....
    E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:

    Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);

    Io vi consiglio un bel fon fon faiv esse gold con ioes seven! Il supermega top in circolazione

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy