CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Richiesta chiarimenti per parametri di giudizio delle discussioni in sezione SGS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Richiesta chiarimenti per parametri di giudizio delle discussioni in sezione SGS

    Credo che alcune moderazioni sul forum riguardo il Galaxy S siano state un po' troppo "rigide".
    Il moderatore che è intervenuto è Alexfortomorrow.
    In questa discussione
    https://www.androidiani.com/forum/sam...nnessione.html
    in cui si discuteva di attivare e disattivare la connessione dati ha chiuso perchè OT in quanto l'utente che ha aperto la discussione ha introdotto altri problemi.
    Il che potrebbe essere ok se non che è stato chiuso proprio nel momento in cui l'utente stesso ha riportato il discorso sul problema originario.
    Dunque il problema sta che si è parlato di altro nel thread?? Ok, ne prendo atto!
    Poi però leggo
    https://www.androidiani.com/forum/sam...-batteria.html
    in cui lo stesso moderatore chiude perchè: "comunque, non è che puoi aprire un thread ogni 4 secondi per ogni cosa che ti passa per la testa. datti una regolata. "
    L'utente ha avuto l'ardire di aprire due topic nella stessa giornata su due argomenti diversi.
    Ora mi viene da chiedere se uno ha due domande che deve fare?????
    Metterle nello stesso topic no percp si va OT, metterle in due topic diversi no perchè se no bisogna "darsi una regolata".
    Non capisco i parametri di moderazione sinceramente.
    Per quanto mi riguarda, entrambi i topic potevano rimanere aperti e, anzi, mi sono stupito di non poter rispondere alle domande poste dall''utente in quanto il thread era chiuso.
    Non so se la sezione sia corretta ma non avendo trovato una sezione per comunicare con lo staff, la sezione "priblemi con il forum" mi sembrava la più appropriata.

    Ciaps

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Ti avviso che ti ho cambiato il titolo in uno più conforme al posto dove siamo.
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Non potevi postare nel topic dei problemi della sezione Galaxy S?

    Invece hai postato in un topic che non c'entrava nulla andando ot pieno e hai aperto un topic che potevi evitare....


    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    So che quella sezione è un po' caotica, ma in fin dei conti la domanda mi sembra ragionevole...
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreamer81 Visualizza il messaggio
    Non potevi postare nel topic dei problemi della sezione Galaxy S?

    Invece hai postato in un topic che non c'entrava nulla andando ot pieno e hai aperto un topic che potevi evitare....
    No, non trovo corretto postare in un forum "tecnico" una domanda che nulla ha di tecnico.
    L'altro post l'ho editato 20 secondi dopo averlo scritto (non potendo eliminarlo) SCUSANDOMI, non mi ero reso conto di aver risposto alla discussione invece di averla aperta.
    Perchè devo evitare di riportare un dubbio o una richiesta di chiarimento?

    Ciaps

    [EDIT]
    Quote Originariamente inviato da irlanda3 Visualizza il messaggio
    Ti avviso che ti ho cambiato il titolo in uno più conforme al posto dove siamo.
    Si, la mia era una via di mezzo tra la provocazione e lo scherzo
    Ultima modifica di Makka; 17-05-11 alle 23:22

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    No no...non dico che hai fatto male...è giusto chiarire.

    Dico solo che secondo me era meglio raccogliere i problemi in un topic unico.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreamer81 Visualizza il messaggio
    Dico solo che secondo me era meglio raccogliere i problemi in un topic unico.
    Azz che velocità!
    Non vedo dove io abbia "frammentato" i problemi.
    Mi sa che ci sia un fraintendimento qui, io prima ti ho risposto come se ti riferissi alla mia risposta in questo stesso sub-forum in un altro thread.
    Quella risposta, se la ricordi, era IDENTICA (cut&paste) al primo post di questo thread.
    L'ho editata annullandola e scusandomi, e creato una nuova discussione proprio per non confondere la discussione con altri argomenti.
    Se ti riferisci ad altro ti prego di spiegarmi meglio perchè non capisco di cosa tu stia parlando.

    Ciaps

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Intendo che in questa stessa sezione c'è un topic intitolato "Problemi Sezione Galaxy S".
    Dico solo che lì sì stanno raccogliendo tutti i problemi di quella sezione, quindi secondo me era meglio aggangiarsi a quel topic invece di aprirne un'altro.

    Ma è solo la mia opinione.

    Fine ot

    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Si, ho visto quella discussione ma lì si parla di problemi di "ordine pubblico" nella sezione, io invece mi sto solo chiedendo se la politica adottata per mantenere l'ordine stesso sia corretta ed equa nei confronti degli utenti.
    Se vuoi è una sorta di contro-topic
    Non vorrei che sia presa come polemica o altro.
    Ho avuto già modo di chiarirmi con Alex in pm su un altro topic e, credo, lui possa confermare di essermi comportato in maniera corretta prendendomi la responsabilità dei miei errori.
    Ora però mi sto chiedendo se effettivamente la moderazione possa essere portata avanti in un modo meno "intransigente" ma altrettanto efficace per quanto riguarda l'ordine.

    Ciaps

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    non sono riuscita a vedere i due link alle discussioni (portano ad una pagina di errore perchè le discussioni devono essere state eliminate) perciò non posso esprimere un parere sul come ha risposto e sull'andamento della discussione..fatto sta che, non so se hai letto l'altra discussione inerente alla sezione galaxy s in cui Dreamer ti ha invitato a postare il tuo topic invece di aprirne un altro...li è vero il problema è quello opposto...però trovo che la rigidità di Alex sia dovuta anche un pò a quello...cioè per il fatto che in quella sezione andare OT ormai è un'abitudine e si postano discussioni assurde...ti dico settimane fa ho letto di uno disperato perchè non capiva dove finivano le bozze dei messaggi...oppure di un altro che non capiva perchè lo schermo del suo Galaxy S non ruotava quando girava il telefono...cioè queste cose sono al limite sul serio...molti scambiano il forum per un centro assistenza...o peggio per un libretto d'istruzioni perchè non hanno voglia di aprire quello che trovano nella scatola..adesso non so se le due discussioni sfioravano il ridicolo o magari erano già preesistenti sul forum...però visti gli innumerevoli casi di OT il moderatore si sarà anche stufato finendo per chiudere non appena si accorge che la discussione volge nell'OT..anche se però se ha davvero chiuso il secondo post solo perchè l'utente ne ha aperti due nel giro di un'ora non è stato molto corretto...un utente può aprire quanti post vuole..a patto che siano inerenti e non sia domande stupide..bisognerbbe vedere realmente il contenuto del post...probabilmente c'è un'altra motivazione per cui l'ha chiuso..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy