CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Discussioni Chiuse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di alexilsecco


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    345

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Discussioni Chiuse

    Discussione proveniente dalla sezione dhd

    Ho letto il titolo di questo thread e mi sono stupito di non vederci il lucchetto accanto, quindi sono entrato MOLTO incuriosito... E in effetti si discute se chiudere o meno!

    Mi spiace dirlo ma a me sembra ogni volta che si faccia a gara tra i moderatori a chi trova un elemento negativo in ogni nuovo thread per poi poterlo chiudere. Ragazzi, siamo in un forum e i forum servono per discutere, chiacchierare, scambiarsi opinioni e pareri. Smettetela di voler necessariamente chiudere tutto, riunire i threads tutti in uno, cercando di sintetizzare sempre tutto al massimo. Siamo arrivati al punto che un utente "si deve spiegare" per far capire ai moderatori che ha aperto un nuovo thread per una giusta causa. Ho capito che viene "la chiarezza prima di tutto", ma se continuate con questo atteggiamento finisce che (come me) gli utenti smettono di scrivere, tanto è inutile. Oramai qui o si scrive in un thread aperto dai moderatori oppure non c'è storia. E' vero, ci sono anche tanti utenti inesperti che aprono threads senza la minima cognizione logica di quel che fanno, però ci sono anche Androidiani esperti come axl409 che vogliono contribuire alla community e invece state discutendo se tenere aperto o no questo thread da due pagine. Allucinante.

    Axl409 vuole semplicemente raccogliere i pareri e le opinioni degli utenti circa la durata della batteria con ROM diverse e questo non è la stessa cosa che "Monitorare il consumo della batteria". Qui si dovrebbe parlare di uso effettivo con l'aggiunta che ognuno dice anche che ROM utilizza e con che settaggi.

    Basta guardare i threads solo in prima pagina, quelli aperti da non-moderatori si contano sulle dita di una mano...

    Ora mi scuserete lo sfogo ma dovevo farlo. Buona continuazione.
    Ultima modifica di memnoch; 27-05-11 alle 18:25

    Dispositivo: HTC Desire HD
    ROM: RCMixHD 6.1.0.1
    Kernel: LeeDrOiD v3.0.1
    Radio: Radio_12.54.60.25_26.09.04.11_M2_test
    RIL: HTC Ace Gingerbread S 2.36.405.5
    Recovery: CWM v3.0.2.6

    --------------------
    Seguimi su Twitter

  2. Il seguente Utente ha ringraziato alexilsecco per il post:


  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexilsecco Visualizza il messaggio
    Ho letto il titolo di questo thread e mi sono stupito di non vederci il lucchetto accanto, quindi sono entrato MOLTO incuriosito... E in effetti si discute se chiudere o meno!

    Mi spiace dirlo ma a me sembra ogni volta che si faccia a gara tra i moderatori a chi trova un elemento negativo in ogni nuovo thread per poi poterlo chiudere. Ragazzi, siamo in un forum e i forum servono per discutere, chiacchierare, scambiarsi opinioni e pareri. Smettetela di voler necessariamente chiudere tutto, riunire i threads tutti in uno, cercando di sintetizzare sempre tutto al massimo. Siamo arrivati al punto che un utente "si deve spiegare" per far capire ai moderatori che ha aperto un nuovo thread per una giusta causa. Ho capito che viene "la chiarezza prima di tutto", ma se continuate con questo atteggiamento finisce che (come me) gli utenti smettono di scrivere, tanto è inutile. Oramai qui o si scrive in un thread aperto dai moderatori oppure non c'è storia. E' vero, ci sono anche tanti utenti inesperti che aprono threads senza la minima cognizione logica di quel che fanno, però ci sono anche Androidiani esperti come axl409 che vogliono contribuire alla community e invece state discutendo se tenere aperto o no questo thread da due pagine. Allucinante.

    Axl409 vuole semplicemente raccogliere i pareri e le opinioni degli utenti circa la durata della batteria con ROM diverse e questo non è la stessa cosa che "Monitorare il consumo della batteria". Qui si dovrebbe parlare di uso effettivo con l'aggiunta che ognuno dice anche che ROM utilizza e con che settaggi.

    Basta guardare i threads solo in prima pagina, quelli aperti da non-moderatori si contano sulle dita di una mano...

    Ora mi scuserete lo sfogo ma dovevo farlo. Buona continuazione.
    tutt'altro ogni contributo è sempre il benveuto
    mi chiarisci bene quale è il problema che hai individuato?
    ho creato qualche problema per aver chiesto visto che non ho capito bene?
    mi dici cosa è stato chiuso arbitrariamente secondo te?
    ti ringrazio anticipatamente


    se puoi mi mandi le tue segnalazioni in privato per non intasare inutilmente il forum?
    grazie

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di alexilsecco


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    345

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    tutt'altro ogni contributo è sempre il benveuto
    mi chiarisci bene quale è il problema che hai individuato?
    ho creato qualche problema per aver chiesto visto che non ho capito bene?
    mi dici cosa è stato chiuso arbitrariamente secondo te?
    ti ringrazio anticipatamente


    se puoi mi mandi le tue segnalazioni in privato per non intasare inutilmente il forum?
    grazie
    Linux, adesso non ricordo esattamente quali sono i threads chiusi arbitrariamente ecc.. Il mio voleva essere solo uno sfogo circa un atteggiamento generale di "sintetizzare" al massimo questa sezione ormai radicato. Diciamo che è una sensazione mia e credo anche degli altri utenti. E' chiaro che non voglio attaccare te, mem o cesco, vi reputo bravissime persone e siete in grado di tenere vivo questo forum che è di sicuro il migliore in Italia. Volevo solo esprimere dissenso (perché lo è) verso un atteggiamento che reputo un po' troppo restrittivo nei confronti dei nuovi threads, tutto qui.

    Dispositivo: HTC Desire HD
    ROM: RCMixHD 6.1.0.1
    Kernel: LeeDrOiD v3.0.1
    Radio: Radio_12.54.60.25_26.09.04.11_M2_test
    RIL: HTC Ace Gingerbread S 2.36.405.5
    Recovery: CWM v3.0.2.6

    --------------------
    Seguimi su Twitter

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexilsecco Visualizza il messaggio
    Linux, adesso non ricordo esattamente quali sono i threads chiusi arbitrariamente ecc.. Il mio voleva essere solo uno sfogo circa un atteggiamento generale di "sintetizzare" al massimo questa sezione ormai radicato. Diciamo che è una sensazione mia e credo anche degli altri utenti. E' chiaro che non voglio attaccare te, mem o cesco, vi reputo bravissime persone e siete in grado di tenere vivo questo forum che è di sicuro il migliore in Italia. Volevo solo esprimere dissenso (perché lo è) verso un atteggiamento che reputo un po' troppo restrittivo nei confronti dei nuovi threads, tutto qui.
    ho paura non è cosi che funziona:
    le critiche sono importanti per il miglioramento del forum
    ecco perchè esiste una sezione apposita dove fare segnalazione o proposte
    ma è ovvio che devi essere preciso
    se tu fai una critica e poi mi dici "ma adesso non ricordo a cosa mi riferisco"
    non mi dai ne la possibilita' di rispondere ne la possibilita' di intervenire e correggere
    io so che la tua non vuole essere una polemica ma quando si muovono critiche bisogna essere precisi nel citare fatti concreti altrimenti non solo non servono a niente ma autorizzi chiunque a pensare ogni genere di cosa

    ti sarei grato quindi di fare uno sforzo per ricordarti
    perchè ci terrei a darti una risposta e evetualmente a correggere la rotta

    puoi rispondermi o in privato o nella sezione apposita
    grazie ancora

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di alexilsecco


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    345

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    ho paura non è cosi che funziona:
    le critiche sono importanti per il miglioramento del forum
    ecco perchè esiste una sezione apposita dove fare segnalazione o proposte
    ma è ovvio che devi essere preciso
    se tu fai una critica e poi mi dici "ma adesso non ricordo a cosa mi riferisco"
    non mi dai ne la possibilita' di rispondere ne la possibilita' di intervenire e correggere
    io so che la tua non vuole essere una polemica ma quando si muovono critiche bisogna essere precisi nel citare fatti concreti altrimenti non solo non servono a niente ma autorizzi chiunque a pensare ogni genere di cosa

    ti sarei grato quindi di fare uno sforzo per ricordarti
    perchè ci terrei a darti una risposta e evetualmente a correggere la rotta

    puoi rispondermi o in privato o nella sezione apposita
    grazie ancora
    Bè, innanzitutto direi che ognuno è libero di pensare ciò che vuole, non credo debba essere io ad autorizzarli o meno E comunque il fatto (o i fatti) concreto, in se, è davvero poco rilevante: sto parlando di un atteggiamento generale e so bene che hai capito a cosa mi riferisco. Anche perché in effetti non c'è UN fatto preciso, è il modo di moderare un po' troppo fiscale e puntiglioso, così, in generale. Ora chiedo scusa se ho risposto qui ma è giusto per far leggere a tutti questa nostra "breve" discussione.

    Dispositivo: HTC Desire HD
    ROM: RCMixHD 6.1.0.1
    Kernel: LeeDrOiD v3.0.1
    Radio: Radio_12.54.60.25_26.09.04.11_M2_test
    RIL: HTC Ace Gingerbread S 2.36.405.5
    Recovery: CWM v3.0.2.6

    --------------------
    Seguimi su Twitter

  8. #6
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Chiarire questa cosa mi interessa molto..se c'è malcontento io ne voglio essere messo al corrente e vi reinvito ad essere precisi...spostimoci in aiuti e consigli (o in privato meglio) e sia tu che @axl04 siete invitati a postare e dare spiegazioni del perchè nn siete contenti, quando e se vi è stato fatto "un torto" etc,etc,.. Grazie

  9. #7
    axl409
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    Chiarire questa cosa mi interessa molto..se c'è malcontento io ne voglio essere messo al corrente e vi reinvito ad essere precisi...spostimoci in aiuti e consigli (o in privato meglio) e sia tu che @axl04 siete invitati a postare e dare spiegazioni del perchè nn siete contenti, quando e se vi è stato fatto "un torto" etc,etc,.. Grazie
    io non mi sono assolutamente pronunciato su nulla e non devo dare nessuna spiegazione

    anzi, su questo forum mi trovo bene, e se ho messo il thanks a alex è solo perchè era contro la chiusura della discussione.

    purtroppo è vero che nascono un sacco di topic inutili, di aiuti stupidi ai quali ci si può rispondere da soli leggendo le guide.
    Ultima modifica di axl409; 26-05-11 alle 21:57

  10. #8
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axl409 Visualizza il messaggio
    io non mi sono assolutamente pronunciato su nulla e non devo dare nessuna spiegazione

    anzi, su questo forum mi trovo bene, e se ho messo il thanks a alex è solo perchè era contro la chiusura della discussione.

    purtroppo è vero che nascono un sacco di topic inutili, di aiuti stupidi ai quali ci si può rispondere da soli leggendo le guide.
    proprio dal thanks nn si capiva la tua posizione in merito...grazie del chiarimento

  11. #9
    axl409
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    proprio dal thanks nn si capiva la tua posizione in merito...grazie del chiarimento
    figurati!
    comunque non so se ti ricordi, ma qualche giorno fa, nella discussione della mdj vivo, dopo che (come te) mi ero rotto delle continue richieste (sempre le stesse) su come fare cose scritte in guida, ero anche arrivato a dire di bloccare la possibilità di aprire nuovi thread!

    certo ora mi rendo conto che sarebbe troppo esagerato, però negli ultimi tempi stavano nascendo troppe discussioni che si poteva tranquillamente evitare di aprire.

    ah, invece riguardo questa discussione, non mi pare che gli utenti la stiano prendendo male, alcuni hanno dato il loro parere, secondo me non è una brutta idea. ad ogni modo il destino di questa discussione spetta a voi

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Beh ragazzi, io devo dire che da quando sono arrivato in questa sezione ho notato una bella differenza rispetto alla sezione desire.
    Premetto che manco mi sognerei di postare nella sezione problemi con il forum perchè per me non è affatto un problema! Anche perchè per mia fortuna le domande che avevo da fare sul DHD le ho già fatte tutte
    Scherzi a parte, scrivo solo perchè ormai sono iscritto da un pò e ho girato tre sezioni...

    Nella sezione desire avrò visto si e no 3 thread chiusi in tutto, ed erano thread in cui i "rincoglioniti" () di turno chiedevano se un buon samaritano li aiutava a fare il root...le aveva chiuse cesco preso dal nervoso
    Nella sezione del magic non ricordo di averne mai vista una, anche se ricordo le sgridate di nk02 che urlava di usare il tasto cerca e di non aprire altri thread.


    Qui addirittura ho visto thread chiusi se la domanda era stata risolta (e questo devo dire lo trovo eccessivo, sopratutto se la gente usa il tasto cerca, come dovrebbe e trova la discussione giusta, ma poi non può fare altre domande perchè è chiusa). Sarebbe utilissimo invece mettere un bel [Risolto] nel titolo

    Da un lato questo fa sì che il livello degli aiuti e delle risposte alle domande sia adeguato perchè li date voi MOD (spesso nella sezione desire le risposte erano davvero inappropriate e date con superficialità da androidiani che tentavano di dare una soluzione). Però mi rendo conto che è un bel freno per chi vuole solo creare una piazza virtuale per condividere esperienze e chiaccherare del suo terminale.
    Ci sono utenti nuovi o semi-nuovi che imparano molto facendo discussioni come questa. Sono "esperienze" che aiutano a diventare esperti.


    Vi faccio un esempio:
    nella sezione desire un tempo c'era un utente da cui io ho imparato tutto, questo utente dopo un pò ha cambiato terminale e io e altri ci trovammo a gestire da soli la sezione aiutando chi non ne aveva proprio un'idea(non c'erano moderatori al tempo nella sezione). Eravamo in grado di aiutarli perchè non ci eravamo limitati a leggere le guide, ma avevamo aperto più thread dove "discutevamo" e facendolo imparavamo, anche sbagliando
    Poi arrivò cesco e riempi la sezione di guide, fu fatto mod e ha gestito la sezione alla grande. Però dopo ha preso il DHD e ha lasciato la sezione. Beh ancora una volta, chi aveva imparato da lui incominciò a sostituirlo nell'aiutare gli altri. Insomma tanti thread anche tutti uguali, ma posti da gente diversa in tempi diversi "formano" gli utenti.
    Poi se la discussione ha un titolo stupido, la domanda è scontata, ecc. poco dopo finisce in pagina 2 perchè non ha seguito, e non sporca la prima pagina.
    Ora nella sezione desire (dopo che se ne sono andati i "vecchi") sono sicuro che c'è qualcuno che resosi conto che ora è quello che ne capisce di più è tutto impegnato a aiutare gli altri

    Se mi accorgo che c'è una discussione inutile con una domanda già posta io non rispondo perchè so che ci sarà uno che lo farà (sempre che rimanga aperta) infatti uno che avrà letto le vostre guide ripsonderà alla domanda. E la seconda volta che risponderà alla stessa domanda incomincerà a dire ai niubbi di usare il tasto cerca
    Insomma si sentirà parte integrante della sezione e incomincerà ad aiutare chi può. E diventerà bravo a farlo!

    Poi sono solo diversi modi di gestire una sezione, ognuno coi suoi lati positivi.
    Certezza delle risposte da un lato e "cazzeggio" costruttivo dall'altro
    Ultima modifica di Ganzdroid; 27-05-11 alle 00:28
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy