CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

tentato furto account.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Andrea1974
    Guest
    Predefinito

    tentato furto account.

    vi do pubblicamente notizia della persona (coglione) che ha provato per 5 volte una password del mio account qui.
    http://www.ip-adress.com/whois/83.224.73.28
    sta vicino a Spoleto e ha ADSL Vodafone ma la cosa bella è che ora vado alla polizia postale.


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea1974 Visualizza il messaggio
    vi do pubblicamente notizia della persona (coglione) che ha provato per 5 volte una password del mio account qui.
    http://www.ip-adress.com/whois/83.224.73.28
    sta vicino a Spoleto e ha ADSL Vodafone ma la cosa bella è che ora vado alla polizia postale.


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

    Mi par strana questa serie di tentativi di furto di account, tra l'altro rivolti verso persone che non sono iscritte da molto e non hanno ruoli di moderatore/amministratore...

    Prima di rischiar di mettere in moto la postale per nulla prova a leggere qui:
    https://www.androidiani.com/forum/pr...tml#post467966
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato entropicamente per il post:

    irlanda3 (09-06-11)

  5. #3
    Andrea1974
    Guest
    Predefinito

    Mi fa piacere almeno non essere il solo, quindi vuol dire che la cosa è partita da qualcuno che frequenta il forum probabilmente, ma anche se l'ip è dinamico e lo tracci difficilmente cambia regione in quanto nel 90% dei casi la centrale di appoggio resta quella, a meno che Vodafone non ti assegni un ip di una centralina a 200 km il che mi pare improbabile.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea1974 Visualizza il messaggio
    Mi fa piacere almeno non essere il solo, quindi vuol dire che la cosa è partita da qualcuno che frequenta il forum probabilmente, ma anche se l'ip è dinamico e lo tracci difficilmente cambia regione in quanto nel 90% dei casi la centrale di appoggio resta quella, a meno che Vodafone non ti assegni un ip di una centralina a 200 km il che mi pare improbabile.
    Per fare un esempio testando il mio ip sul servizio che hai utilizzato per tracciare la località c'è un errore di circa 150km, e l'errore credo che possa aumentare e quando l'ip verrà assegnato ad altri utenti.

    Ti avevo linkato il post per suggerirti di verificare che non si sia trattato di un errore di autenticazione dell'applicazione androidiani, prima di andare alla postale e magari rischiar di sentirsi dire che il tentativo di intrusione partiva dal tuo smartphone.
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  7. #5
    Andrea1974
    Guest
    Predefinito

    Allora...
    Se dico che ho tracciato l'ip ho usato anche più servizi... significa che ho visto di quanto può scostarsi e da Spoleto a venezia è un po lunga no? oppure tu da Spoleto ti colleghi con la centralina di Aosta? Chi hai come compagnia telefonica? Mastro ciliegia? Visto che qui si usa molto dire "prima leggi" o "prima leggi la guida" dico io.. "leggere e informarsi prima". Pongo un problema di essere preso per il culo non ho voglia.
    Sai come faccio io a sapere che non è il mio smartphone? vediamo se ci arrivi...
    A casa ho un ip statico . Ecco come faccio a sapere che non è il mio smartphone, perchè quando sono a casa è in wifi e gli ip li ho listati su tutte 4 le periferiche. E magari perchè prima di postare una cosa così controllo. Non ho 15 anni. E nemmeno 20 e uso il forum da quando molti qui succhiavano la tetta (per bere il latte)
    Avete qualche problema nel forum, prima di parlare o rispondere fareste bene VOI a controllare. E non preoccuparsi... perchè per quanto quell'ip invece è dinamico, nel log restano i cambiamenti di ip.
    Controllate perchè ho visto non sono il solo.

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea1974 Visualizza il messaggio
    Allora...
    Se dico che ho tracciato l'ip ho usato anche più servizi... significa che ho visto di quanto può scostarsi e da Spoleto a venezia è un po lunga no? oppure tu da Spoleto ti colleghi con la centralina di Aosta? Chi hai come compagnia telefonica? Mastro ciliegia? Visto che qui si usa molto dire "prima leggi" o "prima leggi la guida" dico io.. "leggere e informarsi prima". Pongo un problema di essere preso per il culo non ho voglia.
    Sai come faccio io a sapere che non è il mio smartphone? vediamo se ci arrivi...
    A casa ho un ip statico . Ecco come faccio a sapere che non è il mio smartphone, perchè quando sono a casa è in wifi e gli ip li ho listati su tutte 4 le periferiche. E magari perchè prima di postare una cosa così controllo. Non ho 15 anni. E nemmeno 20 e uso il forum da quando molti qui succhiavano la tetta (per bere il latte)
    Avete qualche problema nel forum, prima di parlare o rispondere fareste bene VOI a controllare. E non preoccuparsi... perchè per quanto quell'ip invece è dinamico, nel log restano i cambiamenti di ip.
    Controllate perchè ho visto non sono il solo.
    Visto che sei tanto esperto la prossima volta specifica le informazioni che possono esser utili, tipo che hai un ip statico, o che sei sicuro che non sia un ip assegnato dall'operatore mobile al tuo smartphone, oppure che non ci sono 200km di distanza ma mezza italia. Le avrei lette volentieri, ma la lettura nel pensiero non rientra tra le mie abilità.

    Non sono collegato direttamente con il Mix, ma ho infostrada in ull e il mio ip è localizzato ad un paio di province di distanza e in una regione diversa, magari per alcuni sarà una configurazione da mastro ciliegia, a me sembra una situazione abbastanza comune.
    Anche perché un centinaio di km in più o in meno credo che influisca al massimo di qualche millisecondo in latenza, mentre la possibilità di bilanciare i carichi da parte della compagnia telefonica presumo che le permetta di ottimizzare i costi.

    Chiudendo l'OT, io ti ho solo suggerito, in base alle informazioni che hai condiviso, di esser certo che si trattasse di un tentativo di intrusione nel tuo account prima di andare a fare una denuncia alla postale, non mi pare di averti trattato come un 15enne (per usare le tue parole, anche se spesso ci sono 15enni che meritano più rispetto di alcuni adulti), né di averti preso in giro. Considerato che ritengo di averti risposto con cortesia se ti sei sentito preso per il culo non è che sia un mio problema.
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  9. Il seguente Utente ha ringraziato entropicamente per il post:

    irlanda3 (03-06-11)

  10. #7
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Qui un altro utente non riesce ad autenticarsi : https://www.androidiani.com/forum/pr...idianiapp.html

    Andrea1974 , non hai specificato se usi l'app di "androidiani"???.

    Comunque entropicamente ti ha fornito solo un idea al problema relativamente all'app di androidiani,non mi pare che sia stato sgarbato (tu stesso ammetti che hai notato che altri utenti hanno questo problema , ma a ragion di logica , che senso ha "rubare un account" di un nuovo utente?)

    Per quanto riguarda la Polizia Postale , dubito che si mettano in movimento per cosi' poco; visto che ,a volte, è già difficile ottenere qualcosa se viene attaccato il sito di un associazione (ong) ; e lo dico per esperienza personale.

    Ciao
    Ultima modifica di mrmela; 03-06-11 alle 11:59

  11. #8
    Iamyourfather
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea1974 Visualizza il messaggio
    vi do pubblicamente notizia della persona (coglione) che ha provato per 5 volte una password del mio account qui.
    http://www.ip-adress.com/whois/83.224.73.28
    sta vicino a Spoleto e ha ADSL Vodafone ma la cosa bella è che ora vado alla polizia postale.


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Guarda, anche a me dava lo stesso problema che hai tu, IP dinamico, ... però ho capito che era l'applicazione Androniani, perchè facevo il login e mi dava errore, subito dopo di arriva l'email che qualcuno aveva provato ad entrare nel mio account.

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di DangerNet


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    319
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    credo che siano i tentativi d'autenticazione falliti dell'applicazione Androidiani....
    poi, sarà che hai anche provato con altri servizi, ma a me mi indica in campania quando sono in puglia
    In love for Android & HTC: Wildfire and HTC ONE X black

  13. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    Beh...a voi va anche bene! l'errore è minimo (100-200Km )

    a me da un'errore di 600km circa dato che ho Tiscali!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy