CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
Discussione:

ma il regolamento?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Ma quanto siete stupidini, tutti tutti tutti.



    Mi pare difficile che tu l' abbia venduto su un altro forum. Soprattutto a quel prezzo che totalmente inesistente sul mercato. Piccola precisazione questa.

    Secondo, il regolamento va bene così. La merce deve essere venduta ad un prezzo inferiore dell' attuale prezzo di mercato (esclusa l' iva). Questo a tutela sia dell' acquirente sia del venditore. Punto. Non c'è motivo di inventare prezzi assurdi perché "tirano" o cazzate simili. Capisco un telefono nuovo voglia essere venduto a poco meno del prezzo a cui lo si è acquistato, ma in quel caso si toglie l' IVA e qualcosina almeno. Del resto, 250 euro per un Optimus One è un prezzo truffa senza condizionale o congiuntivi, manco se ce l' avessi al profumo di vagina balsamica.
    Secondo me sarebbe truffa solo se non venisse spedito il telefono o non fosse conforme alle specifiche lasciate sul sito.
    Al massimo si tratterebbe di un prezzo fuori mercato, ma in quel caso, visto che nessuno è vincolato a comprare su questo forum, agli utenti basterebbe andare a comprarselo altrove.
    Se poi è un modo per tenere la sezione mercatino più ordinata e priva di una miriade di post inutili con prezzi sballati è un altro discorso.
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da entropicamente Visualizza il messaggio
    Secondo me sarebbe truffa solo se non venisse spedito il telefono o non fosse conforme alle specifiche lasciate sul sito.
    Al massimo si tratterebbe di un prezzo fuori mercato, ma in quel caso, visto che nessuno è vincolato a comprare su questo forum, agli utenti basterebbe andare a comprarselo altrove.
    Se poi è un modo per tenere la sezione mercatino più ordinata e priva di una miriade di post inutili con prezzi sballati è un altro discorso.
    D' accordissimo, ma se a questo punto tutti sparassero prezzi inesistenti sul mercato la qualità del mercato andrebbe a decadere in maniera vertiginosa.
    E mi pare che far pagare l' iva su un prodotto di seconda mano sia un reato, non vorrei dire una fesseria, qualcuno mi corregga se sbaglio.

  4. #23
    Data
    Guest
    Predefinito

    Una cosa è certa, se mai dovessi decidere di acquistare qualcosa dal mercatino (anche se lo escludo giacché è dal 96 che acquisto solo modelli nuovi), ci andrò con i piedi di piombo.

    Intanto mi sto preparando una lista di venditori non affidabili.

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da semola7
    Semola7 sei un pirlone! Se ti vedo offendere ancora qualcuno ti do prima una infrazione e se continui ci sara' il ban! COME DA REGOLAMENTO!

    E spero vivamente che adesso sia finita qui!

    prendo atto della cosa e mi scuso con chi di dovere.

    però:

    1) le mie "offese" sono basate su fatti.
    2) pirlone, non è un offesa?

    Effettivamente pirlone non è all'altezza dei suoi insulti!cmq theanswer le ha dimostrato come quando si viene offesi è fastidioso,spero lo abbia compreso...

  6. #25
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da entropicamente Visualizza il messaggio
    Secondo me sarebbe truffa solo se non venisse spedito il telefono o non fosse conforme alle specifiche lasciate sul sito.
    Al massimo si tratterebbe di un prezzo fuori mercato, ma in quel caso, visto che nessuno è vincolato a comprare su questo forum, agli utenti basterebbe andare a comprarselo altrove.
    Se poi è un modo per tenere la sezione mercatino più ordinata e priva di una miriade di post inutili con prezzi sballati è un altro discorso.
    Magari era un telefono toccato da Bill Gates , ed è per questo che valeva di più!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato mrmela per il post:

    pbaxter (17-06-11)

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wonderful Visualizza il messaggio
    Effettivamente pirlone non è all'altezza dei suoi insulti!cmq theanswer le ha dimostrato come quando si viene offesi è fastidioso,spero lo abbia compreso...


    pirlone non mi ha dato fastidio. era solo per capire se, le offese bonarie, fossero considerate tali. io, quasi, mi offendo quando non vengo apostrofato...questo era per theanswer, ovviamente.

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    comunque, regolamentare il mercatino è sacrosanto. non regolamentandolo, l'usato non girerebbe, con conseguenze fastidiose:

    1) quanti telefoni abbiamo, inutilizzati, in casa? comprare di prima mano vuol dire produrre un oggetto nuovo con conseguenti costi in ambito ecologico. la seconda mano è utile perchè la gente può comprare, a impatto zero, un oggetto quasi nuovo. oltre che fa risparmiare economicamente

    2) sulla credibilità di un mercatino del genere, mi sono già pronunciato

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Magari era un telefono toccato da Bill Gates , ed è per questo che valeva di più!

    un telefono toccato da bill gates varrebbe molto molto meno.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato semola7 per il post:

    mrmela (17-06-11)

  12. #29
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    D' accordissimo, ma se a questo punto tutti sparassero prezzi inesistenti sul mercato la qualità del mercato andrebbe a decadere in maniera vertiginosa.
    E mi pare che far pagare l' iva su un prodotto di seconda mano sia un reato, non vorrei dire una fesseria, qualcuno mi corregga se sbaglio.
    In seguito per informarmi ho letto anch'io la questione dell'iva, ma non ho trovato riferimenti precisi.
    Io l'avevo interpretato come "sul prezzo a cui lo vendi usato non si può aggiunger l'iva", a che sarebbe abbastanza sensato, visto che l'imposta allo stato è già stata pagata con il primo acquisto. Non so se invece si riferisca a limiti nello stabilire il prezzo a cui si vende il prodotto...
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  13. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    cmq qui è più divertente che offtopic!

    ho provato a cercare ma non trovo nessuna regolamentazione per la vendita di usato da consumatore a consumatore (cioè un conto è se io sono un venditore, per esempio vendo auto, quadri, oggetti d'antiquariato, e beni mobili in generale: in questo caso devo fornire delle garanzie al consumatore, altrimenti se sono un consumatore che vende un oggetto che ha comprato credo che non abbia nessun obbligo/regola).

    essendo però in un forum con un regolamento, le regole sono quindi quelle del forum.

    io, mario de filippi, decido che wonderful ha torto, in quanto non ha rispettato le regole del forum. la seduta è tolta.
    'Mi sedetti dalla parte del torto poichè tutte le altre sedie erano occupate'

    ***Scmabio con thunderz: condizioni e cura eccellenti***

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy