CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

ma il regolamento?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ma il regolamento?

    faccio presente questa discussione:

    https://www.androidiani.com/forum/ve...e-p-500-a.html

    in questo caso, l'utente venditore sta vendendo un oggetto senza il minimo rispetto delle regole del mercatino.

    ora, so benissimo che non è una truffa ai danni dell'eventuale acquirente, ma che figura ci fa "la più grande community italiana su android"?

    un lg optimus one, va venduto, secondo il regolamento, a meno di 120 euro. quanti ce ne sono in vendita? quanti a meno di 120 euro?

    perchè?

    chi andrebbe tutelato? uno che vende un telefono o uno che lo vorrebbe acquistare? e parlo, dopo aver tranquillamente concluso un acquisto (proprio di un p500), su questo forum, qualche settimana fa, quindi, da estraneo.

    un saluto

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Personalmente non ho mai capito l'utilità di quella regola e sono a favore del mercato, quando l'offerta e la domanda si incontrano si vende, il prezzo dovrebbe essere libero.
    Tanto una persona che compra telefono su di un forum dovrebbe essere in grado di fare una ricerca online per vedere se ci sono prezzi migliori.

    Poi ovviamente esiste la regola e presumo che sarebbero intervenuti diversamente se il telefono fosse ancora in vendita, ma non si può pretedere la presenza continua dei mod, e quando hanno notato la discussione non c'era più motivo di intervenire.
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da entropicamente Visualizza il messaggio
    Personalmente non ho mai capito l'utilità di quella regola e sono a favore del mercato, quando l'offerta e la domanda si incontrano si vende, il prezzo dovrebbe essere libero.
    Tanto una persona che compra telefono su di un forum dovrebbe essere in grado di fare una ricerca online per vedere se ci sono prezzi migliori.

    Poi ovviamente esiste la regola e presumo che sarebbero intervenuti diversamente se il telefono fosse ancora in vendita, ma non si può pretedere la presenza continua dei mod, e quando hanno notato la discussione non c'era più motivo di intervenire.
    sono parzialmente d'accordo. se una persona compra su internet, dovrebbe essere in grado di giudicare, ma, non per questo, i moderatori di un forum, così vasto e abbastanza importante, possono permettere certi comportamenti da truffaldini da due soldi. ed è una cosa che vale anche nel mercato non virtuale. se tu vendi un ideos a 300 euro, non sei in buona fede; stai cercando di fregare qualcuno. Però, nessuna comunità (reale o virtuale) può vivere di fregature. con gli imbrogli, non si porta avanti l'interesse comune; solo il proprio. e, in una comunità, non è un comportamento ammissibile.

    ad ogni modo, ho segnalato questa storia non perchè ami fare polemica. solo perchè, nonostante abbia 10 messaggi, leggo parecchio questo forum da un mese e mezzo circa e mi piacerebbe continuare a seguirlo.

    per me, comunque, caso chiuso, visto il comportamento dello staff moderatoriale che è intervenuto appena messo al corrente.ovviamente, non è possibile controllare minuziosamente tutto, gli utenti dovrebbero dare una mano in tal senso.

    un saluto a tutti

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Addirittura è venuto a parlarne in problemi con il forum?ammazza!ed io che gentilmente per chiudere il discorso le avevo postato la mia ultima risposta dentro off topic!come mai in questo post non mi ha offeso definendomi ridicolo,imbroglione o truffatore?strano...ecco cosa si ottiene con la gentilezza e l'educazione,solo schiaffi in faccia!come può notare anche entropicamente(come mister mela nel post precedentemente chiuso),concordano nel "contrattare" il prezzo...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ah,ora che ho letto bene,un altro insulto l'ha inserito:"truffaldino da due soldi"!scusi se non me ne ero accorto prima...é che con tutti gli insulti che mi ha detto oggi,quelli più lievi passano quasi inosservati!poiché mi ritengo una persona corretta(e per non farla stancare troppo!)le riporto di seguito la mia ultima risposta in off topic(per confermare la mia buona fede):Grande mister mela!io te lo propongo a 250 euro,e tu non vuoi trattare e lo prendi prezzo pieno...è colpa mia,scusa?Sono io che imbroglio o truffo(per dirla alla semola) o l'acquirente che accetta il prezzo da me proposto?neanche io avrei pensato di venderlo a prezzo pieno,ma un pò di meno...sono stato fortunato,me ne devo fare una colpa?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    sono seriamente dispiaciuto che tu non colga il punto, cosa che hanno fatto tutti, indipendentemente dall'essere o meno d'accordo.

    io non ho niente contro di te. magari sei un ragazzino d'oro (perchè, dalle risposte, non ti do più di 18 anni), ma non ti rendi conto di quello che scrivi.

    rispondi a queste due domande, se credi di essere nel giusto (cosa che, un moderatore, mi pare abbia sancito):

    -hai letto e compreso il regolamento del mercatino?
    -hai osservato tale regolamento?

    dopo che rispondi "si" o "no" a queste domande, si potrà discutere serenamente.

    ps: l'ultimo insulto che tu hai riportato, non era rivolto a te, ma a un generico venditore-utente

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da semola7
    sono seriamente dispiaciuto che tu non colga il punto, cosa che hanno fatto tutti, indipendentemente dall'essere o meno d'accordo.



    io non ho niente contro di te. magari sei un ragazzino d'oro (perchè, dalle risposte, non ti do più di 18 anni), ma non ti rendi conto di quello che scrivi.



    rispondi a queste due domande, se credi di essere nel giusto (cosa che, un moderatore, mi pare abbia sancito):



    -hai letto e compreso il regolamento del mercatino?

    -hai osservato tale regolamento?



    dopo che rispondi "si" o "no" a queste domande, si potrà discutere serenamente.



    ps: l'ultimo insulto che tu hai riportato, non era rivolto a te, ma a un generico venditore-utente

    Guardi a questa discussione hanno partecipato tre o quattro persone,per come dice lei,nessuno ha colto il punto!due sono le cose:o siamo scemi noi o non si sa spiegare lei...
    Io qualche dubbio me lo farei venire,non dice?
    Mi scusi ma da come parla,lei ha 50 anni?sta parlando come il messia fatto utente su internet!
    1)ho letto e compreso il regolamento!
    2)non so se ha notato che molti discutono su alcuni punti del regolamento...
    Cos'è un test,che devo superare 2 domande per continuare a parlare?
    Si prenda almeno la responsabilità delle accuse che rivolge,visto che scrive tanto da persona matura!
    In tutti i post che ho scritto io non l'ho mai offesa(al contrario di lei!),le posso dare 2 consigli?il primo:non offenda le persone gratuitamente.il secondo:abbassi la cresta...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    1) se hai letto e compreso il regolamento, osservalo, come terzo passo.
    2) si può discutere il regolamento quanto si vuole, ma, finchè è questo, resta questo e va osservato.

    inoltre, un mod, ti ha ripreso. credo basti questo per chiudere la discussione.

    poi, ti puoi arrampicare sugli specchi quanto vuoi, pace.

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    ok apriamo un sondaggio
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  11. Il seguente Utente ha ringraziato tonno16 per il post:

    pbaxter (17-06-11)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    un sondaggio non cambierà nulla. il cambiamento del regolamento, cambierà qualcosa.

    se poi, il sondaggio è il primo passo verso il cambiamento del regolamento, è un'altra cosa.

    l'importante, è stare alle regole.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy