CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

È giusto vietare su Androidiani software "legali"???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    È giusto vietare su Androidiani software "legali"???

    In un Thread dove un utente aveva bisogno, ho suggerito di usare per la "navigazione da browser l'Add-ons per bloccare la pubblicità nei siti Web". Ripeto, l'Add-ons per browser e NON l'applicazione che serve per rimuovere la pubblicità sulle applicazioni Android. Sicuramente avete inteso a quale software mi riferisco, con lo stesso nome ma, uno è un Add-ons specifico per browser reperibile nei siti: Mozilla, Opera, Google, e l'altra invece è un'applicazione non disponibile sul Play Store.

    Con mia grande sorpresa ho scoperto che, Androidiani "vieta" di trattare anche l'argomento "legale" degli Add-ons per browser inerenti a bloccare la pubblicità nel Web.

    Ripeto, stiamo parlando di "Add-ons" per browser per bloccare la pubblicità sui siti e NON di applicazioni per bloccare la pubblicità su altre applicazioni, proibite sul Play Store.

    Nessun problema se per Androidiani le "regole" sono queste, non ho problemi a rispettarle ma, ripeto, è la "prima volta" che leggo vietare l'argomento Add-ons per bloccare la pubblicità sui siti tramite browser con Add-ons distribuite "legalmente" nei siti: Mozilla, Opera, Google/Chrome etc. Dal momento che, queste Add-ons per bloccare la pubblicità sui siti tramite browser, ripeto per l'ennesima volta, esistono "legalmente" anche nei siti: Mozilla, Opera, e per finire nel sito della stessa Google/Chrome.

    Come già scritto poc'anzi e ci tengo a ripeterlo, discorso ben diverso dalle applicazioni che servono a bloccare la pubblicità sulle "stesse applicazioni Android" vietate sul Play Store e giustamente vietate anche anche dal sito Androidiani.

    Quindi, dal momento che Chrome è un browser sviluppato da Google addirittura distribuito di default su Marshmallow, lo stesso Android è sviluppato da Google, l'Add-ons per bloccare la pubblicità tramite browser sui siti esiste anche "legalmente" per Chrome e nel sito degli Add-ons Google. Un sito dal nome "Androidiani" non capisco come possa vietare di parlare di Add-ons per browser "legali" distribuite, ripeto, "legalmente" sullo stesso sito Google. Tra l'altro, molti di questi software sono anche "Open-Source".

    Forse, a mio avviso, è il caso di rivedere queste "regole" da parte di Androidiani riguardo almeno gli "Add-ons legali" per browser che vengono installate su Android. Ma capisco allo stesso tempo che, siti come "Androidiani" vivono e vanno avanti anche con la "pubblicità". Però così facendo, si fa del falso moralismo su questo forum, e spiego perché: perché allora è inutile perdere del tempo nonché aiutare utenti che cercano aiuto nei vari Thread che vanno in panico per la troppa pubblicità (a volte invadente) durante la navigazione Web, e poi cercano aiuto nel forum spaventati da possibili virus etc presi durante la navigazione. Se poi non si può nemmeno "suggerire" a questi utenti una soluzione "legale" tipo installare un Add-ons su Firefox che blocca la pubblicità; software per bloccare la pubblicità distribuito "legalmente", ripeto, nei siti: Mozilla, Opera, Google etc.

    Voi cosa pensate di questa "politica"?!? Più che altro, perché tu "Androidiani" vieti di parlare di Add-ons "legali" per browser come spiegato poc'anzi?!?

    Grazie a chi è disposto al confronto, invece di "eliminare" i post o l'intero Thread.


    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    Ultima modifica di Malaya; 14-01-17 alle 00:27

  2.  
  3. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Così non volendo, durante un giro nel Web, ho visto un articolo di Androidiani dove recensisce il browser "Adblock Browser" con "Adblock" incorporato, il seguente articolo sul blog/sito....: https://www.androidiani.com/applicaz...y-store-255161

    Bene, nel seguente Thread vengo ripreso da un moderatore...: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7761001 perché ho suggerito in buona fede l'Add-ons per browser "Adblock" (distribuito legalmente sul sito Mozilla Opera, Google) perché vietato dal regolamento di "Androidiani" come spiegato ampiamente nel mio primo post in questo stesso Thread; e poi ripeto, vengo a scoprire che, lo stesso blog/sito "Androidiani" ha recensito il browser "Adblock Browser".

    Scusate ma, che controsenso è mai questo?!? Vietare sul forum di suggerire "Adblock" Add-ons per browser "legale" distribuito nei siti Mozilla, Opera, Google etc, e poi lo stesso "Androidiani" recensisce il browser "Adblock Browser" con "Adblock" incorporato?!?

    Gentilmente, qualche amministratore può spiegare esattamente come funziona questa cosa del regolamento dopo quanto dimostrato poc'anzi con lo stesso articolo di "Androidiani"?!?

    Grazie.


    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Non capisco dove siano gli atti di prepotenza, dato che ho motivato la mia azione: personalmente vedo la prepotenza in chi pretende di avere la ragione a prescindere.

    L'apertura di questa discussione poteva avere un senso per avviare un dialogo con lo staff, ma non lo ha più nel momento in cui diventa il doppione di questo thread: https://www.androidiani.com/forum/an...7-e-virus.html

    Dico nuovamente che siamo OT (in quella discussione) dato che quello di cui si sta discutendo non è attinente con l'argomento del thread, pertanto cancello di nuovo. Avendo aperto una discussione a riguardo, discutiamone qui.

    Blog e forum non hanno lo stesso staff, ed essendo due piattaforme diverse hanno anche delle regole differenti.

    Vorrei inoltre fare presente che nessuno ha cancellato il tuo post per nascondere la cosa, anzi, è in discussione tra noi moderatori: si sta valutando se aggiornare il regolamento o permettere di discutere riguardo le applicazioni in questione.

    P.S. Sposto in sezione Comunicazione con il forum.
    Ultima modifica di NiloGlock; 16-01-17 alle 07:37
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #4
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Cosa si è deciso poi nella consultazione dello staff riguardo gli Add-ons??? Si possono suggerire gli Add-ons per browser (legali e distribuiti nei siti Mozilla, Google, Opera etc) che servono a bloccare la pubblicità nei siti???

    Anche perché, in questi giorni ho letto molti Thread dove da sempre si è scritto ampiamente di Add-ons e di browser per bloccare la pubblicità sui siti. Quindi è palese che i moderatori nelle varie sezioni non adottano una linea guida ben precisa del regolamento dal momento che, ogni moderatore nelle varie sezioni decide al "momento" se essere permissivo o meno.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Cosa si è deciso poi nella consultazione dello staff riguardo gli Add-ons??? Si possono suggerire gli Add-ons per browser (legali e distribuiti nei siti Mozilla, Google, Opera etc) che servono a bloccare la pubblicità nei siti???

    Anche perché, in questi giorni ho letto molti Thread dove da sempre si è scritto ampiamente di Add-ons e di browser per bloccare la pubblicità sui siti. Quindi è palese che i moderatori nelle varie sezioni non adottano una linea guida ben precisa del regolamento dal momento che, ogni moderatore nelle varie sezioni decide al "momento" se essere permissivo o meno.

    Inviato dal mio��Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    Il regolamento del forum è stato aggiornato:

    È severamente vietato, pena l'esclusione immediata dal forum, pubblicare link diretti o indiretti a materiale di qualunque natura (app, sw, musica, film, ecc.) proveniente da siti pirata o comunque in violazione del diritto d'autore.
    È vietato dare consigli su come ottenere illecitamente materiale pirata, warez, crack, eccetera.
    Considerate anche che spesso sono proprio le app o i programmi di dubbia provenienza a creare malfunzionamenti ai vostri device.
    È vietato pubblicare ROM contenenti materiale protetto dal diritto d'autore (leggi warez). Qualsiasi discussione contenente materiale di questo tipo verrà rimossa e l'autore escluso in modo permanente dal forum senza alcun preavviso o avvertimento.
    È vietato inserire link utilizzando servizi di monetizzazione quali ad.fly, bit.ly e simili. Se volete utilizzare short link potete usare tranquillamente il servizio Google URL Shortener.
    Discutere genericamente di app o siti del genere non è benvisto. Non verrà fatta censura coatta preventiva ma meno si nominano e meno pubblicità avranno. Se evitate di parlarne gli sviluppatori ve ne saranno grati.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #6
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quindi mi pare di capire che ora un Add-ons per browser pubblicato legalmente su Mozilla, Opera, e soprattutto su Google, si può suggerire, esatto, mi dai conferma @NiloGlock?!?

    Perché nel pezzo di regolamento che hai postato @NiloGlock non c'è nulla che fa riferimento direttamente all'argomento browser/add-ons e pubblicità siti, per caso manca un pezzo del regolamento???

    Grazie

    P.S: Siccome molti siti vivono di pubblicità, sta a noi decidere la cosa giusta. La cosa giusta a mio avviso è, configurare l'Add-ons in base ai siti, oppure attivare l'Add-ons su siti dove dalla troppa pubblicità è quasi impossibile navigare/visitare il sito.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Quindi mi pare di capire che ora un Add-ons per browser pubblicato legalmente su Mozilla, Opera, e soprattutto su Google, si può suggerire, esatto, mi dai conferma @NiloGlock?!?

    Perché nel pezzo di regolamento che hai postato @NiloGlock non c'è nulla che fa riferimento direttamente all'argomento browser/add-ons e pubblicità siti, per caso manca un pezzo del regolamento???

    Grazie

    P.S: Siccome molti siti vivono di pubblicità, sta a noi decidere la cosa giusta. La cosa giusta a mio avviso è, configurare l'Add-ons in base ai siti, oppure attivare l'Add-ons su siti dove dalla troppa pubblicità è quasi impossibile navigare/visitare il sito.

    Inviato dal mio��Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    Confermo...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato NiloGlock per il post:

    Gege98 (01-03-17)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy