Visualizzazione stampabile
-
Che tristezza
Ciao,
il mio messaggio è rivolto con gentilezza a tutti gli amministratori del forum, che da tempo lo curano.
Noi utenti ve ne siamo grati.
Io sono un appassionato Androidiano ma provengo da altri forum, fatti bene, non che questo non lo sia però sono abituato a vedere altri livelli.
Mi sono permesso di attribuire al seguente topic il titolo "che tristezza", non prendetelo come un insulto perché non lo è.
Eh già, è davvero triste vedere topic di presentazione senza risposta.
A mio modo di veder le cose manca un po' di staff.
Anche dalle mie parti nessuno viene pagato però qualsiasi topic di presentazione riceve almeno una risposta in 3h massimo.
Non vorrei lamentarmi troppo ma anche molte richieste di aiuto (includendo anche la mia) non hanno mai ricevuto risposta.
Già l'obsolescenza programmata ci fa innervosire, se poi un forum non fa neanche il suo dovere non sarei in grado di trovare altre parole.
In fede
-
Credo che questa schermata parli da sola: https://www.androidiani.com/forum/showgroups.php
Lo staff di questo forum è uno dei più numerosi, vista la quarantina di utenti che ne fanno parte e che ogni giorno dedicano il proprio tempo a migliorare questa community.
Citando il regolamento:
Quote:
Non vale il discorso*‹‹Io sono nubbio, tu mi devi aiutare››.
Il forum*NON*è un centro assistenza, ma una community di utenti che si riunisce online per trattare argomenti concernenti il mondo Android e per migliorare la loro esperienza d’uso con i propri terminali.*
Ne consegue che nessuno è obbligato a elargire consigli/spiegazioni, pertanto se in risposta a una domanda trovate*‹‹Usa il tasto cerca››*o*‹‹Usa Google››*significa che tale quesito è gia stato risposto altrove nel forum oppure può essere chiarito con una semplice ricerca da 10 secondi su internet.
Siate pazienti e qualcuno vi aiuterà. Non è ammesso che, nel caso nessuno rispondesse entro poche ore, l’utente che ha aperto il post si lamenti e/o provochi gli altri pretendendo di ricevere subito un aiuto. Se nessuno vi risponde è perché l’argomento non è di competenza di chi legge, la risposta è troppo difficile/complicata oppure non avete letto le guide e avete domandato una cosa trattata mille volte.
Vorrei rammentare di nuovo che il forum non è di proprietà dei moderatori e degli amministratori ma degli utenti, e sono quest'ultimi a rispondere alle richieste di aiuto. E se vogliamo dirla tutta, sono proprio questi che (se ovviamente lo ritengono necessario) possono rispondere alle presentazioni accogliendo i nuovi utenti. Non rientra certo nei doveri dello staff...
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
-
In forum con qualche centinaio/migliaio di utenti e dove si scrivono qualche decina di post al giorno si possono fare tante cose... In un forum con qualche centinaio di migliaia di iscritti di cui alcune decine di migliaia attivi e con diverse centinaia di post giornalieri diventa più difficile per lo staff (composto da 30/40 elementi) riuscire a dare una risposta o il buongiorno a tutti. Mi sembra già tanto il contributo che danno per fare in modo che il forum sia ordinato e controllato e il risultato secondo me c'è.
E ogni giorno io mi sento di ringraziare questi ragazzi per l'impegno che ci mettono, di certo non gli chiedo altro visto che tutto è fatto gratis e solo per la voglia di dare un servizio all'utenza
E comunque lo spirito dei forum è che i moderatori gestiscono e cercano di dare contributo ma l'anima del forum stesso è la partecipazione degli utenti. Sono gli utenti stessi con la loro voglia e le loro domande a creare e condividere contenuti.
Comunque grazie della riflessione
Buon proseguimento
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Grazie a voi per gli interventi e per il chiarimento.
"Non rientra certo nei doveri dello staff..."
Assolutamente, non si tratta di un dovere, per carità.
L'ho fatto presente in primis che non venite pagati.
Dalle mie parti però funziona il contrario: è bene che anche qualche utente staffer intervenga nelle presentazioni laddove non vi è risposta (e non solo).
Non è un dovere bensi spirito di accoglienza.
Io da utente medio vedrò di dare il mio contributo, per gli altri vale la stessa cosa.
Non pretendo che voi rispondiate subito, mi sono permesso di citare uno dei miei topic perché dopo un anno circa non ha ricevuto risposta.
Non è una lamentela, né una provocazione, l'ho scritto in modo pacato.
A nome di tutti gli altri utenti sarebbe semplicemente cosa gradita e giusta che i topic senza risposta ricevessero un intervento da parte vostra.
Mi spiego meglio, se una determinata problematica non può essere risolta, sarebbe bene googlare e lasciare all'utente dei collegamenti esterni, magari utili ai fini di risoluzione.
Come dice il proverbio: meglio poco che niente.
Il mio è solo consiglio per rendere questo posto un tantino migliore, per il resto grazie di esserci.
-
Capisco la frustrazione,
se ti va, ti facciamo moderatore della sezione Benvenuto in modo che anche tu riesca a dare il contributo e a colmare questa nostra lacuna (di tempo e risorse più che di voglia)
https://www.androidiani.com/forum/co...rimo-post.html
Buona serata
-
Ciao Andrea,
il tempo bisogna trovarlo.
In un modo o nell'altro.
Almeno adesso che siamo ancora under 40, dopo chissà.
Intanto ho lasciato la candidatura.
Lieto di dare una mano.
L'unione da' la forza.
-
Valuteremo se serve
Chiudo
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk