CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Vista "cellulare" per il forum

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Vista "cellulare" per il forum

    Da alcuni giorni ho anche un tablet con schermo da 10" ed ho un problema con il forum... In pratico il sito si "ostina" a farmi vedere la versione per cellulari, che ha anche minori funzionalita', io invece vorrei usare il forum "standard" visto che con un 10" ci si legge benissimo!!
    L'app Androidiani e' anche questa "dedicata" agli schermi piccoli (e la uso sul mio Galaxy Ace infatti) mentre per i tablet, tanto piu' con schermi grandi, e' eccessivamente limitata (ad esempio non mi pare si possa fare una ricerca, non mostra tutti gli argomenti ma solo i piu' recenti, eccetera).

    C'e' un modo quindi per richiamare il forum e vederlo come lo vedo qui sul PC? Ho anche impostato su Donplhin lo user agent a Desktop ma non cambia (forse riconosce il sistema operativo, piu' che il browser, e si "adegua")!!

    Immagino magari dando qualche parametro all'interno della URL?

    PS: tra l'altro una cosa simile ce l'ho anche con il sito di Repubblica, qualcuno sa quale URL impostare nei preferiti per evitare di aprire lo schifosissimo sito per cellulari?)
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  2.  
  3. #2
    gun
    gun non è in linea
    Androidiano L'avatar di gun


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    C'e' un modo quindi per richiamare il forum e vederlo come lo vedo qui sul PC? Ho anche impostato su Donplhin lo user agent a Desktop ma non cambia (forse riconosce il sistema operativo, piu' che il browser, e si "adegua")!!

    Immagino magari dando qualche parametro all'interno della URL?

    PS: tra l'altro una cosa simile ce l'ho anche con il sito di Repubblica, qualcuno sa quale URL impostare nei preferiti per evitare di aprire lo schifosissimo sito per cellulari?)
    io faccio cosi' (ma ho la 2.2 quindi qualche comando potrebbe essere diverso)
    quando sei nel browser
    premi il tasto menu
    poi vai su altro
    poi su impostazioni
    e poi c'e' un'opzione vista come mobile

    non dovrebbe cambiare niente con l'url se e' impostato come browser-pc
    ragazzi... conosco il kung-fu

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Scusa ma non ho capito o non mi soni spiegato bene...

    Io NON voglio la vista cellulare, ma l contrario, ho lo schermo da 10" e vorrei vedere il foum "normale" come sul PC!!! Invece con entrambi i browser il forum va automaticamente sempre nell'orrenda modalita "mobil"!
    Come psso fare?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Dolphin mini ha la visualizzazione desktop.

    Sent from my LG-P500 using Tapatalk

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Da alcuni giorni ho anche un tablet con schermo da 10" ed ho un problema con il forum... In pratico il sito si "ostina" a farmi vedere la versione per cellulari, che ha anche minori funzionalita', io invece vorrei usare il forum "standard" visto che con un 10" ci si legge benissimo!!
    L'app Androidiani e' anche questa "dedicata" agli schermi piccoli (e la uso sul mio Galaxy Ace infatti) mentre per i tablet, tanto piu' con schermi grandi, e' eccessivamente limitata (ad esempio non mi pare si possa fare una ricerca, non mostra tutti gli argomenti ma solo i piu' recenti, eccetera).

    C'e' un modo quindi per richiamare il forum e vederlo come lo vedo qui sul PC? Ho anche impostato su Donplhin lo user agent a Desktop ma non cambia (forse riconosce il sistema operativo, piu' che il browser, e si "adegua")!!

    Immagino magari dando qualche parametro all'interno della URL?

    PS: tra l'altro una cosa simile ce l'ho anche con il sito di Repubblica, qualcuno sa quale URL impostare nei preferiti per evitare di aprire lo schifosissimo sito per cellulari?)
    Stesso tuo problema. Honeycomb non ci lascia scegliere, dipende dal sito. Ebay, repubblica.it, androidiani forum vengono visualizzati mobile. Invece altri siti come facebook vengono visualizzati come desktop. Strano. Io per il forum androidiani uso skyfire che supporta la vista desktop.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  7. #6
    gun
    gun non è in linea
    Androidiano L'avatar di gun


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Scusa ma non ho capito o non mi soni spiegato bene...

    Io NON voglio la vista cellulare, ma l contrario, ho lo schermo da 10" e vorrei vedere il foum "normale" come sul PC!!! Invece con entrambi i browser il forum va automaticamente sempre nell'orrenda modalita "mobil"!
    Come psso fare?
    Devi scrivere nel browser, nella barra degli indirizzi "about:debug" e ti appariranno i menù di scelta
    Ultima modifica di gun; 24-06-11 alle 23:48

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gun Visualizza il messaggio
    Devi scrivere nel browser, nella barra degli indirizzi "about:debug" e ti appariranno i menù di scelta
    A me non appare nulla su xoom

  9. #8
    gun
    gun non è in linea
    Androidiano L'avatar di gun


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    A me non appare nulla su xoom
    allora non posso esserti utile
    avevo visto questa procedura su honeycomb...
    la fonte e' How to make Android's Honeycomb browser load desktop -- not mobile -- Web sites - Computerworld Blogs
    ragazzi... conosco il kung-fu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy