CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Il forum non ricorda i dati di Login.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Il forum non ricorda i dati di Login.

    Mi permetto di protestare per la continua richiesta di Login, ogni volta che apro il Forum: mi loggo, spunto la voce ricorda, entro, leggo ecc; poi chiudo il Forum e se rientro l'unica cosa che ricorda e il messaggio di annullare AdBlock. Ricordo che, prima ancora che entrasse in funzione questa richiesta, mi sono trovata sempre a combattere con questa anomalia del Login, non ricorda i dati e parlo ormai di una situazione fin dai miei primi passi nel forum. Mi sembra addirittura di aver già fatto presente questa anomalia nei tempi andati, mah.
    Per togliere ogni dubbio, la cosa si ripete sia sotto Wifi, sia sotto copertura Dati, sia dal notebook, sia dal Tablet che dallo smartphone.

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da annarita50 Visualizza il messaggio
    Mi permetto di protestare per la continua richiesta di Login, ogni volta che apro il Forum: mi loggo, spunto la voce ricorda, entro, leggo ecc; poi chiudo il Forum e se rientro l'unica cosa che ricorda e il messaggio di annullare AdBlock. Ricordo che, prima ancora che entrasse in funzione questa richiesta, mi sono trovata sempre a combattere con questa anomalia del Login, non ricorda i dati e parlo ormai di una situazione fin dai miei primi passi nel forum. Mi sembra addirittura di aver già fatto presente questa anomalia nei tempi andati, mah.
    Per togliere ogni dubbio, la cosa si ripete sia sotto Wifi, sia sotto copertura Dati, sia dal notebook, sia dal Tablet che dallo smartphone.
    Lo fa anche a me, ma solo da Browser. Da Tapatalk no intendo.
    Vero che il Forum perde i dati di accesso ma, con Chrome almeno, basta cliccare sullo spazio di User e di Pass che si auto riempiono.

    Hai comunque fatto bene a segnalare la cosa. Pensavo fosse un problema legato al Browser.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Lo fa anche a me, ma solo da Browser. Da Tapatalk no intendo.
    Vero che il Forum perde i dati di accesso ma, con Chrome almeno, basta cliccare sullo spazio di User e di Pass che si auto riempiono.

    Hai comunque fatto bene a segnalare la cosa. Pensavo fosse un problema legato al Browser.
    Sì è vero uso Chrome con il notebook e in effetti clicco sopra lo spazio per fare il login automaticamente. Ma con il tablet e smartphone uso Internet Samsung.

  5. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Ri-uppo, in quanto ultimamente, la cosa sta dando parecchio fastidio anche a me.

    Per precisare, utilizzo solo i cookie attivi e java disabilitato.

    Propongo, inoltre, di aggiornare la piattaforma all' ultima versione e di aggiungere il protocollo HTTPS in materia di sicurezza e privacy del blog/forum.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Pollocedrone


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 40 volte in 28 Posts
    Predefinito

    buongiorno...mi accodo anche io: da qualche giorno non riesco più ad utilizzare il forum tramite tapatalk (quando provo a inviare un messaggio mi dice "in collegamento con il server..." e dopo qualche secondo "you are not logged in or you do not have permission to do this action." e non riesco a postare) invece se accedo al forum tramite browser chrome da smartphone anche se inserisco user e pwd ci vuole una vita per aprire la home...e appna mi sposto in una sezione risulto non più collegato :-( qualche idea sul come risolvere? allo stato attuale, come ora, ci accedo solo tramite browser da pc!

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pollocedrone Visualizza il messaggio
    buongiorno...mi accodo anche io: da qualche giorno non riesco più ad utilizzare il forum tramite tapatalk (quando provo a inviare un messaggio mi dice "in collegamento con il server..." e dopo qualche secondo "you are not logged in or you do not have permission to do this action." e non riesco a postare) invece se accedo al forum tramite browser chrome da smartphone anche se inserisco user e pwd ci vuole una vita per aprire la home...e appna mi sposto in una sezione risulto non più collegato :-( qualche idea sul come risolvere? allo stato attuale, come ora, ci accedo solo tramite browser da pc!
    Ciao. Da Tapatalk succede quando hai poco segnale di Rete Dati. Ci mette molto per accedere ai Forum (non solo quindi ad Androidiani) restituendo poi l'avviso da te menzionato.

    Se il problema persiste, tuttavia potresti provare ad eseguire una installazione pulita ovvero... eliminare Caches e Dati dell'applicazione, disinstallarlla e poi reinstallarla.

    Da Browser noto che, anche se all'apertura non sono loggato, è sufficiente navigare per un paio di pagine del Forum che il Login avviene automaticamente. Il problema non sussiste quindi.

    - Da Tapatalk hai provato a disinstallare e ad reinstallare?
    - Circa Browser, hai verificato se ciò che ho sopra scritto succede anche a te?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Pollocedrone


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 40 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ciao. Da Tapatalk succede quando hai poco segnale di Rete Dati. Ci mette molto per accedere ai Forum (non solo quindi ad Androidiani) restituendo poi l'avviso da te menzionato.

    Se il problema persiste, tuttavia potresti provare ad eseguire una installazione pulita ovvero... eliminare Caches e Dati dell'applicazione, disinstallarlla e poi reinstallarla.

    Da Browser noto che, anche se all'apertura non sono loggato, è sufficiente navigare per un paio di pagine del Forum che il Login avviene automaticamente. Il problema non sussiste quindi.

    - Da Tapatalk hai provato a disinstallare e ad reinstallare?
    - Circa Browser, hai verificato se ciò che ho sopra scritto succede anche a te?
    tapatalk: pulito cache e dati, disinstallato, pulito con ccleaner, riavviato telefono, installata da zero app: niente da fare, stesso problema. me lo fa sia sotto wifi a pieno segnale, sia con dati 4g attivi
    browser chrome da smartphone: vado nella home, inserisco user e pwd, clicco accedi...a volte mi rimanda alla home come loggato, poi mi sposto in una sezione...e perde il login; altre volte proprio non mi fa loggare; ho provato a girare un pò il forum...ma niente, continua a tenerli non loggato

    ora sto scrivendo di browser chrome da pc

    (da notare che su tapatalk risulto loggato al forum, tant'è che per i reply ai thread che seguo mi arriva la notifica! mah!)

  9. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pollocedrone Visualizza il messaggio
    tapatalk: pulito cache e dati, disinstallato, pulito con ccleaner, riavviato telefono, installata da zero app: niente da fare, stesso problema. me lo fa sia sotto wifi a pieno segnale, sia con dati 4g attivi
    browser chrome da smartphone: vado nella home, inserisco user e pwd, clicco accedi...a volte mi rimanda alla home come loggato, poi mi sposto in una sezione...e perde il login; altre volte proprio non mi fa loggare; ho provato a girare un pò il forum...ma niente, continua a tenerli non loggato

    ora sto scrivendo di browser chrome da pc

    (da notare che su tapatalk risulto loggato al forum, tant'è che per i reply ai thread che seguo mi arriva la notifica! mah!)
    Per quanto riguarda Tapatalk, fai una prova:

    Prova a sloggarti ed a riloggarti.
    Vediamo se il problema poi persiste.

    Fai sapere.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pollocedrone Visualizza il messaggio
    buongiorno...mi accodo anche io: da qualche giorno non riesco più ad utilizzare il forum tramite tapatalk (quando provo a inviare un messaggio mi dice "in collegamento con il server..." e dopo qualche secondo "you are not logged in or you do not have permission to do this action." e non riesco a postare) invece se accedo al forum tramite browser chrome da smartphone anche se inserisco user e pwd ci vuole una vita per aprire la home...e appna mi sposto in una sezione risulto non più collegato :-( qualche idea sul come risolvere? allo stato attuale, come ora, ci accedo solo tramite browser da pc!
    Il problema da browser è noto e succede sempre anche a me, per quanto riguarda Tapatalk hai già provato la soluzione al primo post della discussione ufficiale?
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1986658

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    Pollocedrone (14-01-19),silmaess (27-04-19)

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Pollocedrone


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 40 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Vediamo...funziona!!! Ok con tapatalk risolto, grazie dell'aiuto! Con il browser Chrome tramite smartphone...qualche idea?

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy