CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problemi con utente forum

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    693

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Problemi con utente forum

    Ciao a tutti ho un problema con un utente del forum.
    Ho acquistato questo telefono da questo topic
    https://www.androidiani.com/forum/ve...tml#post689007 . Ci siamo sentiti via mail con l'utente debby93. Ho effettuato il pagamento tramite bonifico ma ad oggi non ho ancora ricevuto niente (bonifico fatto sabato scorso). Come posso procedere?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ros125 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho un problema con un utente del forum.
    Ho acquistato questo telefono da questo topic
    https://www.androidiani.com/forum/ve...tml#post689007 . Ci siamo sentiti via mail con l'utente debby93. Ho effettuato il pagamento tramite bonifico ma ad oggi non ho ancora ricevuto niente (bonifico fatto sabato scorso). Come posso procedere?
    ciao, mi dispiace dirtelo ma questa storia mi puzza alquanto..non vorrei ti avesse truffato..non hai un numero di cell? immagino che comunque risulti scollegato o non risponda..però dai, non capisco come fate a fidarvi a fare un bonifico bancario PRIMA della spedizione ad un utente del forum con 7 messaggi! cioè, basta essere un pò svegli..

    comunque, facci sapere se hai novità, a conti fatti chi di dovere prenderà dei provvedimenti di sicuro
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    693

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nigno Visualizza il messaggio
    ciao, mi dispiace dirtelo ma questa storia mi puzza alquanto..non vorrei ti avesse truffato..non hai un numero di cell? immagino che comunque risulti scollegato o non risponda..però dai, non capisco come fate a fidarvi a fare un bonifico bancario PRIMA della spedizione ad un utente del forum con 7 messaggi! cioè, basta essere un pò svegli..

    comunque, facci sapere se hai novità, a conti fatti chi di dovere prenderà dei provvedimenti di sicuro
    Il discorso è che rispondeva tranquillamente alle mail, e poi lasciando i dati per il bonifico, ha comunque infilato una persona in questa storia. Perchè se non risponde io vado dai carabinieri spiego la storia e al massimo faccio denuncia alla persona intestataria del bonifico, perchè in qualche modo avrà a che fare con l'utente interessato e vedremo il da farsi. Comunque il bonifico non equivale alla ricarica postepay.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di golD


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,135
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 79 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ros125
    ciao, mi dispiace dirtelo ma questa storia mi puzza alquanto..non vorrei ti avesse truffato..non hai un numero di cell? immagino che comunque risulti scollegato o non risponda..però dai, non capisco come fate a fidarvi a fare un bonifico bancario PRIMA della spedizione ad un utente del forum con 7 messaggi! cioè, basta essere un pò svegli..



    comunque, facci sapere se hai novità, a conti fatti chi di dovere prenderà dei provvedimenti di sicuro


    Il discorso è che rispondeva tranquillamente alle mail, e poi lasciando i dati per il bonifico, ha comunque infilato una persona in questa storia. Perchè se non risponde io vado dai carabinieri spiego la storia e al massimo faccio denuncia alla persona intestataria del bonifico, perchè in qualche modo avrà a che fare con l'utente interessato e vedremo il da farsi. Comunque il bonifico non equivale alla ricarica postepay.

    Quoto, con bonifico qualcosa si può fare, con postepay sei allo sbaraglio


    Inviato dal mio Asus Transformer ROM Android Revolver 3.x usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ros125 Visualizza il messaggio
    Il discorso è che rispondeva tranquillamente alle mail, e poi lasciando i dati per il bonifico, ha comunque infilato una persona in questa storia. Perchè se non risponde io vado dai carabinieri spiego la storia e al massimo faccio denuncia alla persona intestataria del bonifico, perchè in qualche modo avrà a che fare con l'utente interessato e vedremo il da farsi. Comunque il bonifico non equivale alla ricarica postepay.
    meno male che non hai fatto una ricarica Postepay..comunque dovresti informarti e vedere se questa persona di cui parli esiste davvero o cose così, comunque qualcosa si può fare sicuramente
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ros125 Visualizza il messaggio
    Il discorso è che rispondeva tranquillamente alle mail, e poi lasciando i dati per il bonifico, ha comunque infilato una persona in questa storia. Perchè se non risponde io vado dai carabinieri spiego la storia e al massimo faccio denuncia alla persona intestataria del bonifico, perchè in qualche modo avrà a che fare con l'utente interessato e vedremo il da farsi. Comunque il bonifico non equivale alla ricarica postepay.
    Da quanto deve spedirti il telefono? Se si tratta di un paio di giorni potrebbe effettivamente aver avuto un problema, se si tratta di un periodo di tempo maggiore la cosa inizia a puzzare molto.
    In ogni caso conserva le email, i messaggi privati, qualunque cosa abbiano a che fare con la trattativa per il telefono. E' essenziale per far si che si possa configurare il reato di truffa.

    Sul telefono, analizzando le foto si scopre che sono state scattate 30 minuti dopo l' apertura del thread con una macchina fotografica Nikon. E' molto probabile quindi che il telefono esista e sia dell' autore del thread.


    Quote Originariamente inviato da golD Visualizza il messaggio
    Quoto, con bonifico qualcosa si può fare, con postepay sei allo sbaraglio


    Inviato dal mio Asus Transformer ROM Android Revolver 3.x usando Androidiani App
    Basta con sta storia. Mostri i log delle email o i link che dimostrano una trattativa e si configura ugualmente il reato di truffa. Sei allo sbaraglio perché molto probabilmente nessuno ti rimborsa, ma la denuncia si può fare.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    693

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Cosmogenesis;689206]Da quanto deve spedirti il telefono? Se si tratta di un paio di giorni potrebbe effettivamente aver avuto un problema, se si tratta di un periodo di tempo maggiore la cosa inizia a puzzare molto.
    In ogni caso conserva le email, i messaggi privati, qualunque cosa abbiano a che fare con la trattativa per il telefono. E' essenziale per far si che si possa configurare il reato di truffa.

    Sul telefono, analizzando le foto si scopre che sono state scattate 30 minuti dopo l' apertura del thread con una macchina fotografica Nikon. E' molto probabile quindi che il telefono esista e sia dell' autore del thread.


    Guarda ti posso confermare che me ne ha mandata una subito dopo averla contattata via mail, quindi il telefono esiste. L'ho sentita mercoledì dicendomi che avrebbe spedito ieri o al massimo oggi. Comunque le ho mandato una mail dicendo che avrei proceduto tramite le forze dell'ordine in caso di mancata spedizione del telefono. Tanto io non ho fretta e sono uno che sa aspettare.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    In realtà anche il bonifico potrebbe essere una cosa non buona, perché è vero che è intestato a qualcuno, ma questo potrebbe essere a sua volta ignaro della truffa, e avere girato i soldi tramite western union o simili, essendo anche lui vittima di un raggiro.
    Prima questo tipo di truffa veniva usata per violazioni di conti on line, ma ultimamente qualche volta è capitato anche per beni, poiché ci vuole più tempo per essere scoperta e quindi il truffatore ha più tempo e può usare il conto per più colpi.

    La truffa funziona così ed è in due fasi

    Dei truffatori si spacciano per una ditta, di solito emergente, cin tanto di siti ecc, orientale o americana, comunque straniera, alla ricerca di collaboratori.
    Unico requisito, avere un conto corrente.
    Chi abbocca, deve semplicemente rispedire i soldi che arrivano, ad altri conti tramite western union, o simili.
    In cambio può tenersi una cospicua percentuale, che potrà ricevere subito, tenendosi una parte del denaro.

    Ovviamente il tizio, seppur in buona fede, passa i guai, ma comunque è una bella rogna, perche poi, chi ha ricevuto i soldi è chissà dove, irrintracciabile, così i numeri forniti ecc.

    Spero che non sia questo il caso, e ti auguro che il telefono arrivi, perché anche io sono stato vittima, quindi hai tutta la mia solidarietà.
    Chiamalo per telefono, o al limite vedi se riesci a sapere dove si trova


    Crime
    Ultima modifica di crimescene; 30-09-11 alle 21:49

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    693

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Non ho il numero di telefono. Aspetto qualche giorno e poi se non ho notizie andrò a fare denuncia e vedremo.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ros125 Visualizza il messaggio
    Non ho il numero di telefono. Aspetto qualche giorno e poi se non ho notizie andrò a fare denuncia e vedremo.
    Hai l' email? Vedi se è associata ad un account facebook o simili.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy