CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

hem, troppa scelta, budget "limitato" a 300-350 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    hem, troppa scelta, budget "limitato" a 300-350 euro

    Buongiorno a tutti,
    sono un possessore felice del sony xperia x10 mini, con una custom rom aggiornato ad android 2.2, tuttavia mi sono stancato della cronica mancanza di ram (quando mi va bene ho 30-40 MB liberi), vorrei a breve cambiare cellulare per fare un "salto di categoria" mi sono un po' perso nei meandri delle recensioni di qui e recensioni di la, tuttavia toccando con mano i prodotti devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dal:
    Sony xperia Arc S a 339€
    tuttavia quasi l'hardware pare "vecchio" paragonato a cellulari simili ma dual core.
    le alternative simili sono il Galaxy w, mentre di dual mi ispira il motorola atrix in offerta a 299€. Ma come desing non mi tentano particolarmente, anche se il motorola sembra una bomba di hardware mi pare troppo grosso.
    Vorrei chiedervi, alla lunga, quando il sony verrà aggiornato ad android ICS, questa ram da 512 soffrirà parecchio? ed ora, nell'uso di tutti i giorni, si sente questa carenza? il Sony mi attira parecchio per il design e il sensore CMOS della fotocamera, le altre marche (esclusa samsung) non mi tentano troppo. Inoltre l'Arc S è facilmente rootabile?
    Si accettano anche altri consigli-suggerimenti, scusate per il post incasinato ma ho davvero confusione in testa
    lo so che il Galaxy S2 è il migliore, tuttavia è troppo in là come costo, e prenderlo tramite Deals ho visto che è troppo rischioso!
    vi ringrazio infinitamente.

    Luca

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    prendi l'lg optimus dual, è dual core e se lo moddi non verrà invalidata la garanzia

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il dual pero' è piu sui 400 euro, e mi pare abbia 512 mb di RAM, quindi oltre ad avere il dual core (che non so quanto faccia la differenza nell'uso quotidiano) davvero secondo te merita?? certo ha il gorilla glass, ma non ho bisogno di un cellulare antiproiettile (forse) XD

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Vraaden


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Dipende cosa intendi per uso quotidiano: con l'Arc fai tutto bene tranne i giochi molto pesanti, lì il monocore soffre rispetto ai dual. Ma per il resto ci fai tutto bene; è uno dei pochi android che ho visto apprezzati anche nei confronti con iphone4 sui siti di applefan, anche per una buona resa della rom stock; io ho atrix, ma l'arc s era fra le prime alternative;
    note dolenti:
    poco modding
    molta plastica
    problemi ram non so dirti. Firmware alternativi:Xperia Arc Android Development - xda-developers

    Per quella fascia di prezzo c'è il desire hd che non è male; atrix o lgdual cambia poco, se moddi meglio il dual, forse. Che oltretutto ha anche annunciato ics (se ci credi). Se ti piace samsung, galaxy s o nexus s sono preferibli al wonder.

    Personalmente i nuovi tel che m'hanno colpito sono : xperia s (dual core, risoluzione oltre il retina) e droid/milestone 4 (un razr con un'ottima qwerty), ma i prezzi saranno decisamente più alti di 350 euro.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie a tutti,
    diciamo che non voglio esagerare come costo, già l'optimus dual è fuori budget, solo che il tegra2 devo dire che mi tenta, anche perchè mi sembra che abbiano risolto gran parte dei bug software!!
    non per forza voglio moddarlo, solo che prima o poi mi conosco mi verrà la tentazione!!

    sono molto indeciso, lasciando perdere cellulari da 500-600€, che sono su un altro pianeta sia come prezzo che come prestazioni, la scelta più ardua è tra l'Arc S e il Dual, alla fine devo vedere io cosa conta di più tra design-fotocamera e cpu-gaming...è davvero dura!! certo ci sono comunque 80€ di differenza che per le mie tasche non sono poche, lo ammetto.

    per quanto riguarda i giochi avendo un ipod touch 4g mi sono già quasi stancato di giocare! mi sembra che giocare 3D sui cellulari sia divertente, ma alla lunga stanca! per cui ora vado di giochini "scemi" come passatempo, i quali girano perfettamente su entrambi immagino. Dite che come prestazioni gaming sia superiore il Dual all'ipod touch?

    Quello che richiedo maggiormente è che l'audio quando ascolto gli mp3 non sia troppo "sporcato" da rumori di fondo, e che quando voglio aprire facebook o fare una ricerca online su google non ci metta una vita, e che faccia foto decenti!
    per cui sarei quasi più sull'Arc, anche se appare quasi obsoleto come prestazioni, la RAM (che secondo me conta quasi più del processore) è identica, quindi le differenze si appiattiscono!!
    un ultimo dubbio: tralasciando offerte simili a Grupon, secondo voi il prezzo del Galaxy S2 si abbasserà entro breve? immagino di no però
    grazie ancora,
    Luca

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ora comunque vado a fare un giro ad un centro commerciale e se posso prendo in mano entrambi i dispositivi, vedremo cosa ne esce

  8. #7
    dex
    dex non è in linea
    Androidiano L'avatar di dex


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    google nexus s, 200-250E se cerchi bene
    You DO NOT talk about fight club.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mmmm sinceramente non lo conoscevo!! merita?? però a parità di prezzo preferisco il sony, che mi viene a costare meno di 300€!

  10. #9
    dex
    dex non è in linea
    Androidiano L'avatar di dex


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luk1822 Visualizza il messaggio
    mmmm sinceramente non lo conoscevo!! merita?? però a parità di prezzo preferisco il sony, che mi viene a costare meno di 300€!
    come hardware si difende bene, nonostante sia single core e non di ultima generazione, girano benissimo giochi 3d pesanti, io per esempio ho installato dead space e gira benissimo, molto fluido..(i dettagli tecnici li trovi vercando un po' in giro)
    dal punto di vista del software penso sia uno dei piu supportati: è il cellulare di google! ics è gia uscito e ci sono gia un po' di mod non ufficiali;
    comunque cercalo su internet se sei interessato perché in negozio lo vendono ancora a 550E!!!!
    You DO NOT talk about fight club.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dell' HTC incredible S cosa ne pensate?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy