CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Mi serve un consiglio!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mi serve un consiglio!

    Mi sono appena iscritto e parto già con le domande!

    Sto cercando uno smartphone con:
    - schermo dai 3,5 ai 4 pollici
    - fotocamera con 5 megapixel, meglio se con flash
    - SO Android 2.3
    - buone prestazione generali
    - prezzo compreso tra i 250 e i 300 Euro

    Ad oggi, ho selezionato 3 modelli:
    - Samsung Galaxy W (ottimo processore; non mi convince la risoluzione dello schermo, non essendo Amoled, ma devo ammettere che non l'ho mai visto dal vivo)
    - LG Optimus Sol (ottimo in tutto, peccato per l'assenza del flash)
    - Sony Ericsson Xperia Arc S (esagerato, ma forse con uno schermo troppo grande)

    Avete qualche consiglio da darmi?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    il Galaxy W lo sconsiglio, non ha un buon processore ed è solo overclockato ad 1.4GHz, inoltre è un terminale abbandonato alla nascita, senza alcun supporto nè ufficiale, nè dalla community, idem riguarlo il Sol

    l'Arc invece è un buon terminale, se però lo trovi esagerato allora è meglio il Neo, che le stesse identiche caratteristiche dell'Arc, ma un display da 3.7 e la fotocamera anteriore, inoltre è già confermato l'aggiornamento ad ICS

    comunque ci sarebbero dei terminali molto più performanti come l'Optimus Dual ed il Motorola Atrix, dato che sono dual core

    come prestazioni sono simili il vero problema è il software, per poter utilizzare al meglio l'hardware sarebbe necessario moddarli, comunque LG approva il modding, quindi se anche volessi cambiare ROM non invalideresti la garanzia
    il Dual ha 512MB di RAM, mentre l'Atrix ha 1GB, però non registra a 1080p
    LG ha pure confermato l'aggiornamento ad ICS
    a dire il vero ci sarebbe anche l'Optimus 3D, che come hardware è un po' superiore rispetto agli altri due, ma è fuori di budget di circa 20-30€ ed ah un display da 4.3"

    un'altro terminale che potrebbe soddisfarti è il Desire S, ha un'autonomia superiore rispetto agli altri consigliati e la scocca in alluminio, che lo rende più resistente, inoltre considero la Sense UI la miglior interfaccia propietaria, purtroppo non verrà aggiornato ad ICS per via ufficiale

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Krait per il post:

    Paio (19-01-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di A-N-D-R-O-I-D


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    742
    Smartphone
    Galaxy S II / LG G2 WHITE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 205 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Se vuoi risparmiare e prendere un telefono ottimo , ti consiglio ideos x5 pro a 199 euro , vediti la scheda tecnica , sn attuale possessore è ottimo sennò non te lo consiglierei

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per i consigli! Tra i telefoni indicati mi piace molto il Desire S, ma non lo trovo a buon prezzo
    invece mi ispira il Motorola! L'unica perplessità riguarda il SO che è Andorid 2.2: non sai se è possibile aggiornarlo a 2.3 in maniera ufficiale? Altrra cosa che non ho capito dalle foto: la parte posteriore è in fibra di carbonio vera?

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paio Visualizza il messaggio
    Grazie mille per i consigli! Tra i telefoni indicati mi piace molto il Desire S, ma non lo trovo a buon prezzo
    invece mi ispira il Motorola! L'unica perplessità riguarda il SO che è Andorid 2.2: non sai se è possibile aggiornarlo a 2.3 in maniera ufficiale? Altrra cosa che non ho capito dalle foto: la parte posteriore è in fibra di carbonio vera?
    il terminale è aggiornabile a GB, ma non ad ICS purtroppo, anche se comunque vanta di una buona community di supporto che svilupperà una ROM di quest'ultima versione al più presto
    comunque la scocca è in plastica con effetto carbonio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy