CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Tablet da 7 8 max 9 pollici, con modulo sim 3g, hdmi, usb, funzioni multimediali, sms

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Tablet da 7 8 max 9 pollici, con modulo sim 3g, hdmi, usb, funzioni multimediali, sms

    Una buona giornata a tutti!
    Seguo il vostro blog e ultimamente ho saputo del CES di Las Vegas e dei nuovi tablet che verranno in commercio durante il 2012, così mi son detto, magari è il momento per comprarne uno (dato che da tempo aspetto di entrare a far parte del mondo android) un modello precedente a prezzo ribassato o aspettare i nuovi modelli che usciranno nel corso del 2012.. prima di ciò vi chiedo un consiglio, elencandovi le mie preferenze del possibile tablet perfetto per me.

    1) Sono uno studente e in quanto tale mi muovo spesso, dunque prima richiesta sarebbe quella delle dimensioni, optavo per un 7" o max 8/9 pollici ma non di più.
    2) Seconda richiesta, è la multimedialità. Mi piacerebbe che fosse dotato di porta HDMI (o anche microHDMI) così da poterlo collegare al mio TV per vedermi film in comodità e che avesse (anche per quest'ultimo scopo), sd, una porta USB o cmq un attacco per collegare pen drive così da poter ascoltare musica video o semplicemente scambiare file con i miei colleghi .
    3) Ultima cosa, vorrei che fosse dotato di modulo sim in quanto possiedo già un abbonamento con la wind col mio smartphone (ma collegarmi sempre da un display di 3,5" vi lascio immaginare quanto sia stresssante) così da poterlo utilizzare sul tablet quando viaggio e possibilmente (ma non d'obbligo) che mi permettesse di mandare sms o chiamare.

    Questo sarebbe il tablet dei miei sogni...
    Mi sono già fatto un giretto per internet vedendo recensioni video, e tutti i tablet della samsung li ho già esclusi a priori dato che non hanno alcuna porta (usb hdmi ecc) troppo chiusi per i miei gusti... poi ho visto l'acer iconia tab a101 che mi potrebbe interessare (attendo vostri consigli su di esso), il huawei mediapad (che non ho capito se ha varianti modelli) di cui mi piacciono i materiali e il display e infine ho visto che l'asus farà il MeMo 370t che mi piacerebbe però che non so quando uscirà e se vale la pena aspettare... altri non me ne vengono in mente.
    Cosa mi consigliate?
    Ultima modifica di MarS_6; 19-01-12 alle 11:52

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Da ex possessore di Iconia Tab A100 (e il 101 l'unica cosa che ha in più, che io sappia, è la connettività 3G) ti posso dire che questo tablet, a meno che non hanno cambiato la batteria, ha un solo difetto: la durata della stessa, appunto. Non sono mai riuscito a superare le 5 ore anche con un uso non trascendentale.

    Sui tablet Samsung facci un pensiero, ho l'8.9 e lo trovo perfetto per il compromesso portabilità/schermo. Basta prendere l'adattatore HDMI e il bundle usb/sd ed hai tutta la connettività che ti serve e un signor tablet.

    Sugli altri due che hai detto, non so dirti molto, mi spiace.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Da ex possessore di Iconia Tab A100 (e il 101 l'unica cosa che ha in più, che io sappia, è la connettività 3G) ti posso dire che questo tablet, a meno che non hanno cambiato la batteria, ha un solo difetto: la durata della stessa, appunto. Non sono mai riuscito a superare le 5 ore anche con un uso non trascendentale.

    Sui tablet Samsung facci un pensiero, ho l'8.9 e lo trovo perfetto per il compromesso portabilità/schermo. Basta prendere l'adattatore HDMI e il bundle usb/sd ed hai tutta la connettività che ti serve e un signor tablet.
    riguardo il problema della batteria, figurati ci sono abituato in quanto sono possessore di uno smartphone che ogni quanto posso collego per dare un colpetto di ricarica, perciò non mi pesa. mi interessava sapere di più invece sulla qualità (materiali, display, velocità nel rispondere ai comandi e sensibilità e reattività del touchscreen) sulla versatilità (se si possono collegare usb, hard disk esterni, sd, se si possono vedere film in hd sul tv)... cose del genere...

    mentre per quanto riguarda il galaxy non posso darti altro che ragione (tanto che tempo fa ero quasi in procinto di farmi l'abbonamento per l'8.9) però poi ci ho ripensato per un semplice ma importante per me motivo. Ovvero preferirei rinunciare alla bellezza e all'estetica (del galaxy) per optare per qualcosa, di intanto meno costoso, e che fosse più versatile come il huawei che mi ha stupito in quanto, vedendo delle recensioni su youtube, permette di collegare qualsiasi cosa e gestire come fosse un pc i file (copiare, spostare vedere ecc) e il tutto senza portare fastidiosi adattatori in giro...
    capiscimi, immagina io sono all'università ho urgentemente bisogno di copiare dei file, degli appunti del pennino del prof. al momento della copia mi ricordo di essermi dimenticato l'adattatore USB proprietario samsung a casa... mmh nono già ho abbastanza cose a cui pensare, preferisco una cosa immediata... questa la mia scusante per il quale ho escluso Samsung.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di mattiaJ


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarS_6 Visualizza il messaggio
    riguardo il problema della batteria, figurati ci sono abituato in quanto sono possessore di uno smartphone che ogni quanto posso collego per dare un colpetto di ricarica, perciò non mi pesa. mi interessava sapere di più invece sulla qualità (materiali, display, velocità nel rispondere ai comandi e sensibilità e reattività del touchscreen) sulla versatilità (se si possono collegare usb, hard disk esterni, sd, se si possono vedere film in hd sul tv)... cose del genere...

    mentre per quanto riguarda il galaxy non posso darti altro che ragione (tanto che tempo fa ero quasi in procinto di farmi l'abbonamento per l'8.9) però poi ci ho ripensato per un semplice ma importante per me motivo. Ovvero preferirei rinunciare alla bellezza e all'estetica (del galaxy) per optare per qualcosa, di intanto meno costoso, e che fosse più versatile come il huawei che mi ha stupito in quanto, vedendo delle recensioni su youtube, permette di collegare qualsiasi cosa e gestire come fosse un pc i file (copiare, spostare vedere ecc) e il tutto senza portare fastidiosi adattatori in giro...
    capiscimi, immagina io sono all'università ho urgentemente bisogno di copiare dei file, degli appunti del pennino del prof. al momento della copia mi ricordo di essermi dimenticato l'adattatore USB proprietario samsung a casa... mmh nono già ho abbastanza cose a cui pensare, preferisco una cosa immediata... questa la mia scusante per il quale ho escluso Samsung.
    Mi pare di capire quindi che il tuo budget non sia definito, ma comunque non vuoi spendere un'esagerazione. Diciamo sotto i 300-350€.
    Innanzitutto, il problema è il 3G. Molti tablet offrono la possibilità ( tramite rom o meno) di utilizzare un chiavetta USB per la connessione 3G, pochi invece offrono slot e modulo integrati.

    Se il tuo budget è quello da me ipotizzato, l'Arnova 7cG2 potrebbe fare al caso tuo; pare sia uno dei pochi ad avere il modulo 3G e lo slot per la sim. Ma lo schermo è da 7" pollici, e costa circa 199€.
    Se tu fossi disposto ad utilizzare la chiavetta, allora potresti puntare sul Mediacom SmartPad810C, che ha una porta USB, e flashando la ROM seguendo le guide del forum specifico, potrai integrare il modulo 3G; costa circa 170€.
    Oppure sull'Archos 80G9, acquistando separatamente la stick Archos per il 3G; il tutto per una spesa di 300€.( Recensione Archos 80 G9 (eng sub) - YouTube ). Davvero un ottimo prodotto, a mio avviso.
    Se invece puoi rinunciare al 3G, bhè, la scelta sarà leggermente più ampia.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarS_6 Visualizza il messaggio
    riguardo il problema della batteria, figurati ci sono abituato in quanto sono possessore di uno smartphone che ogni quanto posso collego per dare un colpetto di ricarica, perciò non mi pesa. mi interessava sapere di più invece sulla qualità (materiali, display, velocità nel rispondere ai comandi e sensibilità e reattività del touchscreen) sulla versatilità (se si possono collegare usb, hard disk esterni, sd, se si possono vedere film in hd sul tv)... cose del genere...

    mentre per quanto riguarda il galaxy non posso darti altro che ragione (tanto che tempo fa ero quasi in procinto di farmi l'abbonamento per l'8.9) però poi ci ho ripensato per un semplice ma importante per me motivo. Ovvero preferirei rinunciare alla bellezza e all'estetica (del galaxy) per optare per qualcosa, di intanto meno costoso, e che fosse più versatile come il huawei che mi ha stupito in quanto, vedendo delle recensioni su youtube, permette di collegare qualsiasi cosa e gestire come fosse un pc i file (copiare, spostare vedere ecc) e il tutto senza portare fastidiosi adattatori in giro...
    capiscimi, immagina io sono all'università ho urgentemente bisogno di copiare dei file, degli appunti del pennino del prof. al momento della copia mi ricordo di essermi dimenticato l'adattatore USB proprietario samsung a casa... mmh nono già ho abbastanza cose a cui pensare, preferisco una cosa immediata... questa la mia scusante per il quale ho escluso Samsung.
    In tal caso allora hai perfettamente ragione. Ti capisco benissimo perchè anche io sono all'università. Io il problema della "dimenticanza" l'ho risolto con una custodia (ci ho messo un mese a trovarla :P) della Iluv per l'8.9 che ha anche una tasca per gli accessori, è stata la mia salvezza. Se la batteria per te non è un problema allora posso dirti che con l'A100 mi sono trovato molto bene per il periodo che l'ho avuto. Per il resto, penso che gli altri utenti possano essere molto più informati di me!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Andreas Schnaas per il post:

    MarS_6 (19-01-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattiaJ Visualizza il messaggio
    Mi pare di capire quindi che il tuo budget non sia definito, ma comunque non vuoi spendere un'esagerazione. Diciamo sotto i 300-350€.
    Innanzitutto, il problema è il 3G. Molti tablet offrono la possibilità ( tramite rom o meno) di utilizzare un chiavetta USB per la connessione 3G, pochi invece offrono slot e modulo integrati.

    Se il tuo budget è quello da me ipotizzato, l'Arnova 7cG2 potrebbe fare al caso tuo; pare sia uno dei pochi ad avere il modulo 3G e lo slot per la sim. Ma lo schermo è da 7" pollici, e costa circa 199€.
    Se tu fossi disposto ad utilizzare la chiavetta, allora potresti puntare sul Mediacom SmartPad810C, che ha una porta USB, e flashando la ROM seguendo le guide del forum specifico, potrai integrare il modulo 3G; costa circa 170€.
    Oppure sull'Archos 80G9, acquistando separatamente la stick Archos per il 3G; il tutto per una spesa di 300€.
    Davvero un ottimo prodotto, a mio avviso.
    Se invece puoi rinunciare al 3G, bhè, la scelta sarà leggermente più ampia.
    Mattia innanzitutto ti ringrazio perché mi hai fatto conoscere nuovi prodotti (che non avevo preso in considerazione) e che ora mi stanno davvero interessando.
    Ci hai proprio azzeccato sul prezzo, ovviamente meno spendo meglio è però fino ai 300 posso arrivarci...
    Ho dato un occhiata al sito Arnova vedendo i vari modelli ma quelli fino ai 9" (dimensione max da me pretesa in quanto poi perderei in mobilità) hanno tutti un solo processore e credo che ormai siano decisamente passati e forse la maggior parte non hanno nemmeno la hdmi perciò li escludo...
    Per quanto riguarda l'Archos mi hai davvero incuriosito!!
    Innanzitutto il prezzo, l'80 G9 l'ho trovato a 230 euro! sorprendente per me... Poi mi piace molto la dimensione dello schermo in quanto per me credo sia la dimensione perfetta, il compromesso giusto per la portabilità e la comodità per la lettura= 8 pollici in formato 4:3.
    Mi sta intrigando molto soprattutto per il fatto che posso comprarmi il modulo 3g a parte così da poterlo utilizzare anche su pc.
    A questo punto la mia ricerca si restringe finalmente...

    L'acer a101 a questo punto lo escluderei in quanto il prezzo è nettamente superiore (almeno ho visto ci vogliono 350 euro) e non mi offre molto in più secondo le mie esigenze.
    Rimangono l'Archos 80G9 e il Huawei Mediapad (però da 7") il prezzo mi pare sia sui 300 (quasi 100 in più all'archos, bisogna vedere se valgono).
    Per qualche possessore di tali tablet, potreste dirmi la vostra esperienza d'uso? Non ho mai avuto prodotti di queste due marche, me li consigliate? sono affidabili? come ad esempio assistenza, aggiornamenti (verranno aggiornati ad Ice Cream?) hanno entrambi l'android market?

    Vorrei confrontarli col vostro aiuto, così da vedere come caratteristiche hardware cosa cambia, al fine di scegliere il migliore, elenco le caratteristiche che mi interessano:
    ARCHOS 80 G9 Huawei MediaPad
    Display:8" 1024x768 7" IPS LCD
    Processoreual Core A9 OMAP 4 ARM Cortex fino a 1,5 Ghz Qualcomm Dual-core 1.2GHz

    per il resto entrambi hanno l'uscita miniHDMI, entrambi la microUSB (con possiblità di host) entrambi il gps. (correggetemi se sbaglio qualcosa)
    L'archos ha 250 gb (piccolo punto a favore) mentre il Huawei ha il modulo 3g integrato (ma anche nell'archos si può implementare, dunque pareggio).
    Mi sapreste dire come display, processore cosa cambia tra i due?
    Un'altra piccola curiosità, non sono riuscito a capire se per caso hanno possiblità di chiamare o mandare sms, per caso lo sapete?


    il momento dell'acquisto finale si avvicina grazieee androidiani!!!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    In tal caso allora hai perfettamente ragione. Ti capisco benissimo perchè anche io sono all'università. Io il problema della "dimenticanza" l'ho risolto con una custodia (ci ho messo un mese a trovarla :P) della Iluv per l'8.9 che ha anche una tasca per gli accessori, è stata la mia salvezza. Se la batteria per te non è un problema allora posso dirti che con l'A100 mi sono trovato molto bene per il periodo che l'ho avuto. Per il resto, penso che gli altri utenti possano essere molto più informati di me!
    Ti ringrazio lo stesso davvero per la tua disponibilità e gentilezza

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy