CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Terminale per videochiamare, senza spendere un patrimonio!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Terminale per videochiamare, senza spendere un patrimonio!

    Ciao a tutti, sono una neofita del mondo Android e da un po' cerco di decidere cosa comprare, intanto vado avanti con un vecchissimo Nokia...
    Spero possiate aiutarmi!

    Queste le mie necessità:

    - acquisto urgente
    - vorrei spendere, se possibile, massimo 250 euro
    - dimensioni ridotte (ah, le borse...)
    - solidità (sono nota per far cadere tutto)
    - videochiamare gratis (fidanzato in partenza per l'estero...)
    - navigare su internet con fluidità
    - ascoltare musica

    E' tutto direi... giocare non m'interessa, per le foto uso la reflex e a casa ho un bell'imac nuovo (il motivo per cui adesso non posso spendere per un altro dispositivo!)

    Ho familiarità con linux e mac, ma non vorrei impazzire per migliorie ed aggiornamenti vari, insomma lo vorrei avere entro pochi giorni, tirarlo fuori dalla scatola e cominciare a usarlo...

    Mi aiutate?

    Grazie ))

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Intanto ho guardato un po' di offerte, mi sembr di capire che il liquid metal non dia la possibilità di videochiamare.

    Che ne dite dell'Xperia neo V?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    nemmeno il Neo, gli unici terminali che supportano la videochiamata in 3G sono gli LG ed i Samsung, però i primi hanno un'ottimizzazione software pessima, tanto che rende necessario moddarlo per poter sfruttare appieno l'hardware, i Samsung invece non supporta i terminali di fascia media, li lancia sul mercato e li abbandona, quindi non ti puoi aspettare alcun aggiornamento, comunque credo che il meglio a cui potresti puntare sia il Galaxy S

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ketamine Visualizza il messaggio
    nemmeno il Neo, gli unici terminali che supportano la videochiamata in 3G sono gli LG ed i Samsung, però i primi hanno un'ottimizzazione software pessima, tanto che rende necessario moddarlo per poter sfruttare appieno l'hardware, i Samsung invece non supporta i terminali di fascia media, li lancia sul mercato e li abbandona, quindi non ti puoi aspettare alcun aggiornamento, comunque credo che il meglio a cui potresti puntare sia il Galaxy S
    Uhmmm, quindi prendere quello e poi sperare che si decidano ad aggiornarlo a ICS, o farlo in modo non ufficiale (ma perdendo la garanzia)?
    Comunque non pensavo ce ne fossero così pochi

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma poi scusate, mi sento scema, leggo recensioni del Sony che dicono "Non manca poi la fotocamera frontale VGA per effettuare videochiamate tramite app come Skype e Google Talk"...

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    ad ICS non verrà aggiornato di sicuro, però è già in sviluppo una AOSP che stà già a buon punto, il vero problema però non è la garanzia, in quanto ti basterebbe ripristinare il firmware originale e la rivalideresti, il fatto è che la videochiamata era una personalizzazione propietaria della Samsung, quindi installando una custom ROM non potresti più videochiamare

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mi pare di capire però che lei non abbia bisogno di videochiamare in 3G (non voglio sapere quanto costerebbe una videochiamata verso l'estero), ma con Skype, Gtalk e simili...quindi da questo punto di vista cade l'obbligo dei samsung e può prendere qualsiasi cosa che abbia una fotocamera frontale!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pigor85 Visualizza il messaggio
    Mi pare di capire però che lei non abbia bisogno di videochiamare in 3G (non voglio sapere quanto costerebbe una videochiamata verso l'estero), ma con Skype, Gtalk e simili...quindi da questo punto di vista cade l'obbligo dei samsung e può prendere qualsiasi cosa che abbia una fotocamera frontale!
    Ehmmm... confesso che prima di scrivere qui non sapevo neanche cosa volesse dire 3G...
    Sì, io posso avere un contratto da 5 giga di dati al mese e in più a casa ho il wifi, l'idea sarebbe quella di collegarmi a internet e parlare con skype o simili, ma poi non è che mi sia tutto chiaro...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dai, allora riformulo:

    - acquisto urgente
    - massimo 250 euro
    - dimensioni ridotte (soprattutto lo spessore/peso)
    - solidità
    - camera frontale
    - navigazione internet
    - ascoltare musica
    - semplicità di utilizzo

    Poi ovvio, schermo, rom, ram, quello che vi pare, tutto fa brodo

    A me il sony, a naso, non sembra male, ma aspetto voi!

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    dato che hai intenzione di utilizzare Skype per le videochiamate, allora consiglio il Neo, che come tutta la gamma Xperia 2011 è davvero ben ottimizzato ed ha un interfaccia molto piacevole ed intuitiva, inoltre vanta di uno dei migliori reparti multimediali su smartphone: il sensore Exmor R permette di fare ottime foto anche in condizioni difficili, anche se hai una Reflex, credo che questo sia un plus che possa sempre far comodo, poi ha la tecnologia xLoud, che aumenta il volume e la qualità dell'audio senza distorcerlo, dato che hai intenzioni di ascoltarci musica, credo che ti possa interessare, in più, montra uno splendido Reality Display con BRAVIA Engine, che offre una fedeltà dei colori unici, dopo il HD Super AMOLED, è il display che preferisco, oltretutto è già confermato l'aggiornamento ad ICS

    in alternativa, ti consiglio il Desire S, che come dimensioni e peso è praticamente identico, però ha la scocca in alluminio che lo rende più resistente ad eventuali cadute ed ha un autonomia leggermente superiore, inoltre, essendo HTC, ha preinstallato la Sense UI, che considero la migliore interfaccia propietaria e monta 768MB di RAM, contro i 512MB del Neo, purtroppo però non riceverà ufficialmente l'aggiornamento ad ICS

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy