CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Android vs Mac

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di gianJS91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Lido di Jesolo (VE)
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Android vs Mac

    Una fonte sicura mi ha assicurato che Android è già superiore nel numero di applicazioni scaricate dal proprio market, sempre in costante aumento, rispetto all'App Store. Siamo oltrepassati alla quota 400.000, ma vorrei sapere, cos'ha in un più un prodotto smartphone Apple di uno Android? Oltre al display in retina che nessun modello Android riesce a pareggiare il conto o superarlo: neppure il display del gioiello nuovo di Samsung, il Galaxy Nexus compete.
    Vi spiego: quello dell'iPhone ha una densità di 326 punti per pollice (dpi), ovvero il massimo che l'occhio umano può distinguere, invece il display Amoled con tencologia PenTile del Galaxy Nexus raggiunge i 315 dpi. E poi la tecnologia PenTile, ovvero che un pixel su tre è condiviso da colori diversi e questo falsa la densità del display, portandolo da 315 dpi a un valore di 200, simile ai 217 del Galaxy S2. Con la tecnologia PenTile, per essere retina, dovrebbe avere 420 dpi.
    Allora, oltre al display in retina, Mac OS, la marca Apple, cos'ha in più l'iPhone? Che va di moda e di tendenza, che costa tanto e se lo prendi sei figo? Io non capisco, aiutatemi!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    la matrice pentile condivide i subpixel non i pixel, per la precisione.
    mac os è l'os per i pc e centra nulla copi telefoni.
    il numero di app su app store è superiore

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Se proprio sei indeciso comprati l'iphone 4s (bianco) dove la "s" stà per steeve e passa la paura.
    Sposto in consiglio e confronto dato che qua siamo un tantino off topic
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    aggiungo che nel 2006 o 2007 non ricordo di preciso, il toshiba portergè g900 aveva ppi di 310.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianJS91 Visualizza il messaggio
    Una fonte sicura mi ha assicurato che Android è già superiore nel numero di applicazioni scaricate dal proprio market, sempre in costante aumento, rispetto all'App Store. Siamo oltrepassati alla quota 400.000, ma vorrei sapere, cos'ha in un più un prodotto smartphone Apple di uno Android? Oltre al display in retina che nessun modello Android riesce a pareggiare il conto o superarlo: neppure il display del gioiello nuovo di Samsung, il Galaxy Nexus compete.
    Vi spiego: quello dell'iPhone ha una densità di 326 punti per pollice (dpi), ovvero il massimo che l'occhio umano può distinguere, invece il display Amoled con tencologia PenTile del Galaxy Nexus raggiunge i 315 dpi. E poi la tecnologia PenTile, ovvero che un pixel su tre è condiviso da colori diversi e questo falsa la densità del display, portandolo da 315 dpi a un valore di 200, simile ai 217 del Galaxy S2. Con la tecnologia PenTile, per essere retina, dovrebbe avere 420 dpi.
    Allora, oltre al display in retina, Mac OS, la marca Apple, cos'ha in più l'iPhone? Che va di moda e di tendenza, che costa tanto e se lo prendi sei figo? Io non capisco, aiutatemi!
    nonostante il display IPS dell'iPhone sia molto definito, non è di buona qualità come invece lo è il HD Super AMOLED del Galaxy Nexus..
    il nuovo Xperia S della Sony, monterà un Reality Display con Mobile BRAVIA Engine con matrice RGB con la bellezza di 342PPI effettivi, di fatto sarà il terminale più definito sul mercato

    comunque sia, i terminali Android, a differenza di iOS che è monopiattaforma, soffrono della frammentazione causata dagli innumerevoli SoC presenti sul mercato, che oltretutto sono in costante aumento, per cui ottimizzare il software a dovere diventa un'impresa sempre più difficile, a causa di ciò il 'vecchio' iPhone 4, a parità di hardware (processore single core da 1GHz, 512MB di RAM), era molto più fluido dei terminali Android, mentre il 4S, che pur avendo un hardware meno performante, raggiunge le prestazioni dei top gamma Android (per ora.. c'è da vedere come si comporterà contro i processori quad core che verranno adottati sui top gamma di quest'anno)

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di VTB_Sergio


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    PV
    Messaggi
    1,706
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 71 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Io vengo da iphone4 ed ora ho nexus
    Due mondi completamente diversi dedicati a due target di clientela completamente diversa.
    Iphone per chi vuole stare nell'ovatta tranquillo e sicuro che nella società viene ben riconosciuto e che se deve fare una cosa la fa nell'unico modo più velocemente possibile.

    Android per chi vuole osare, mettersi alla prova con infiniti modi di fare una cosa.
    Per chi vuole fare di testa propria senza dover dipendere dalla moda e dalle abitudini della società.
    E permettetemi...per chi non vuole dipendere da iTunes

    Iphone fa tutto più velicemente
    Android fa il doppio ma meno fluidamente
    Io una volta visto quante cose si possono fare con Android ho subito dimenticato la fluidità di iPhone.

    Tutti mi dicono "quel tel scatta solo a guardarlo"
    Ma anche se fosse?
    Non dirmi che le tue 700 euro servono per la fluidità...
    Poi c'è chi mi ha detto "col jailbreak fai il doppio delle cose che fai con Android"
    Certo ma la garanzia Apple non la pensa allo stesso modo...
    Poi leggo che galaxy s2 è un padellone enorme...ma quando uscirà iphone5 da oltre 4 pollici tutti lo compreranno....

    Scusate la lunghezza ma dopo due anni con iphone solo ora mi rendo conto di cosa mi sono perso con Android.
    Ora anche mia moglie che ha iphone4 vuole passare ad Android.


    Inviato dal mio Google Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Nexus Europa
    Samsung Galaxy Note II Europa
    Asus TF300T

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Come non fare i complimenti alla tua signora...
    Dimostra carattere e decisione.
    Peggio x te......

    Comunque, condivido in pieno il tuo post.

    Ciao.





    Inviato dal mio A500 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy