CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Quale scegliere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quale scegliere?

    Innanzitutto ciao a tutti. Premetto che passo da un cellulare Nokia "della I guerra mondiale" ad uno smartphone e le mie conoscenze tecniche e non riguardo quest'ultima categoria è pressoché nulla.

    Fino a un paio di giorni fa avevo praticamente scelto: Samsung Galaxy S

    La scelta era dovuta sia perché non ne conoscevo altri (oltre al Galaxy S II, ma è ben fuori dal mio budget) sia perché molti dei miei amici lo possiedono ed ho avuto la possibilità di smanettarci un po'.

    In seguito ho notato sul sito della Samsung il Galaxy S Plus che era diventata la scelta finale. Però guardando questo forum, ho letto che il GSP non viene seguito né dalla casa né da altre comunità.

    Ora vorrei dire che il mio budget arriva sui 340-350 euro (proprio tiratissimi) e proseguo dicendo ciò che cerco maggiormente nello smartphone:

    Essenzialmente la navigazione su internet e le applicazioni/giochi.
    Allo stesso tempo però mi piacerebbe avere un sistema veloce (per questo il GSP mi ispirava parecchio con i suoi 1.4 ghz).
    Aspetti come fotocamera/video mi interessano relativamente meno (non sono un patito di foto né di video) e le caratteristiche del GSP e del GS sembrano ottime.

    Dunque infine vorrei capire quanto può incidere, per i miei interessi (applicazioni, internet, sistema veloce), il fatto che un dispositivo sia seguito parecchio dalla casa produttrice e dalle community.

    Concludo dicendo che non cerco obbligatoriamente un dispositivo Samsung (ad esempio avevo notato l'Xperia Play che mi sembrava perfetto, almeno visto da un profano come me), ma comunque i Samsung sono quelli che mi "ispirano", diciamo, un po' più degli altri (forse perché è quello più comune tra le persone che frequento).

    PS: Non sono interessato all'Iphone :P

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Prendi l'htc evo 3d da marcopolo a 299€, è un dual core di 1.2 ghz, ha 1gb di ram e riceverà ics ufficialmente, ovvero l'ultimo aggiornamento di android

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    uhm, ho dato un'occhiata anche a quello ma mi sembra sia più adatto a qualcuno fissato con foto/video (probabilmente mi sbaglio).

    Ad ogni modo, nel caso volessi restare in area Samsung?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    no non è per chi è fissato in foto e video, la stessa offerta la trovi da euronics. E' praticamente regalato a quel prezzo.Restando in area samsung prendi un nexus s che però non è paragonabile all'evo 3d

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    una cosa che mi convince poco dell'HTC è il fatto che ha solo 1GB di memoria interna, e quindi sicuramente (per l'uso che ne farei) dovrei ricorrere all'uso di memory card esterna. Al contrario, dando un'occhiata al Nexus S, sarei più propenso a prendermi il Galaxy S, fondamentalmente per la batteria e la FM radio.

    Poi conoscendomi, sarei tentato a diventare uno "smanettone" e non so quanto l'HTC e il Nexus S siano adatti e seguiti da produttori/comunità sotto questo aspetto.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Nozomi


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    447
    Smartphone
    Meizu M6s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Se hai intenzione di risparmiare con l'xperia play hai un'ottimo smartphone che sicuramente verra' aggiornato ad ics, il gaming e' fantastico e ha mille altre cose.. Da mediaworld e' in offerta a 199€

    Inviato dal mio x10 mini pro usando Tapatalk

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì l'xperia play mi piace moltissimo. Diciamo che dopo un po' di ore cercando in giro, vedendo videorecensioni e quant'altro, mi sto fissando con il classico Galaxy S.

    Avrei delle ulteriori domande:

    Quale mi conviene, sempre rimanendo alle mie esigenze descritte nei post precedenti, tra Galaxy S e Galaxy S Plus? Chiedo soprattutto nel caso di modding, aggiornamenti del sistema operativo e via dicendo. Se non sbaglio il GSP è più veloce per internet e per processore, ma il GS è meglio per il modding?

    E tra Galaxy S/Galaxy S Plus e Xperia Play?

    Inoltre per i prezzi (preferisco negozi fisici, insomma, vorrei evitare l'online) a quanto ammontano (senza abbonamenti, solo device)?

    Ultima cosa, nel caso dell'xperia play, con il prezzo relativamente basso ad esempio da Mediaworld, c'è qualche differenza con uno a prezzo pieno? Sono marcati (Tim etc.?)? Se sì cosa comporta il fatto che siano brandati?

    Scusate l'infinità di domande, ma avendo un'opportunità "one-shot" vorrei scegliere al meglio.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    267
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    io avevo l'xperia play, se ti.piace giocare e riesci a convivere con un telefono spesso e pesante ore solo. Io mi ci sono trovato benissimo a.parte per la batteria.

    Comunque il galaxy s è ormai datato. Io prendere l'evo 3d, comunque per quanto riguarda il modding. Il nexus s è google experience e, dopo il galaxy nexus è il più seguito dal produttore, anzi da Google direttamente. Il nexus s è un grande telefono


    Inviato dal mio Galaxy s2 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy