CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

tablet per università e lettura

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    tablet per università e lettura

    salve vorrei chiedervi un parere,sarei intenzionato ad acquistare un tablet per leggere libri scannerizzati in pdf senza dover portarmi sempre dietro il pc.Mi interesserebbe anche un terminale che non sforzi troppo la vista e quindi a questo punto sono giunto ad avere tre alternative
    1 un ebook reader tipo kindle di amazon o comunque simile che avrebbe come pro il prezzo contenuto e lo sforzo minimo della vista..però questi supporti non ho capito bene come si comportino con pdf scannerizzati(alla bene e meglio),a volte leggo che risultano essere quasi tutti inutilizzabili
    2 mi sono imbattuto in un'offerta di un centro commerciale che propone a 350 l'ipad primo modello 32 giga 3g+wifi,terminale più completo ad un prezzo non eccessivamente alto(soprattutto per gli standard apple)....però ho dei dubbi sul fatto di sforzare la vista
    con un dispositivo lcd/led(visto sia l'esperienza con l'sgs,il pc e l'ipod)
    3un tablet android( possibilmente con ics) restando sulla fascia di prezzo dell'ipad che sia pari o superiore per caratteristiche all'ipad,perchè credo che la situazione sia analoga a quella dei telefoni dove android non ha niente da invidiare,anzi , al tanto acclamato ios

    grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    nessuno che abbia un buon consiglio da darmi?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Guarda ho fatto comperare, da poco, alla mia girl un huawei mediapad. Lo trovi a 300€ ma anche meno se cerchi, è un 7" è va una bomba. L'ho visto e ho potuto constatare che è uno dei migliori. Per alcuni siti è considerato il migliore qualità/prezzo/prestazioni. Proc dual core 1,2 gh ram 1. gb e 8 gb (espandibili fin a 32 gb) sim, wi-fi, gps e chi più ne ha più ne metta.
    1-Con questo non hai problemi con i pdf, non ho provato quelli scannerizzati ma dubito che siano un problema (in questi giorni ho visto, oltretutto, un'app che da tablet direttamente fa la scansione delle pagine)
    2- sicuramente hai trovato un buon prezzo per l'ipod, questa, però, è una tua scelta personale, io non c'ho pensato due volte a prendere un tablet android. Cmq. i due tablet si distinguono sicuramente sia per software che per hardware.
    3-Sicuramente avrà ics (di default monta la v. Honeycomb 3.2 e credimi già va bene) ma la cosa importante è che monta uno schermo IPS full hd cioè, tra le tante cose, riesci a visualizzarlo anche con angolazioni strette.
    Spero di esserti stato utile cmq., per maggiori informazioni, guarda in qualche sito internet le recensioni.
    Ciao

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Fermo (FM)
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Motorola Moto G 2014

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Io personalmente prenderei l'Ipad 1 sia perché ha un ottimo schermo, sia per la varietà del software presente nell'Appstore che è qualitativamente e quantitativamente superiore a quella Android.
    Il Kindle classico non va bene per leggere pdf con immagini, è ottimo per la lettura di romanzi ecc, ma non per pdf.

    ps io possiedo Kindle e Kindle Fire, a meno di 300 euro si possono avere entrambi. Però l'iPad è l'iPad.
    Ultima modifica di mutaforme; 26-01-12 alle 12:08

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ipad saltato,altri consigli dal mondo android?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da b3rry2412 Visualizza il messaggio
    ipad saltato,altri consigli dal mondo android?
    ovviamente Kindle Fire!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fULvI3ttO Visualizza il messaggio
    ovviamente Kindle Fire!
    e ma ho delle perplessità sul fatto dei libri scannerizzati o fotografati,molti dicono che non funzionano

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da b3rry2412 Visualizza il messaggio
    e ma ho delle perplessità sul fatto dei libri scannerizzati o fotografati,molti dicono che non funzionano
    Hai visto l'huawei mediapad?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Oggi nn l ho trovato cmq lo voglio vedere... Aspettavo di trovarlo x dirti cm mi sembra


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Fermo (FM)
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Motorola Moto G 2014

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da b3rry2412 Visualizza il messaggio
    e ma ho delle perplessità sul fatto dei libri scannerizzati o fotografati,molti dicono che non funzionano
    Io ce l'ho e "funzionano"...ammesso che i libri possano funzionare

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy