CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Consiglio su acquisto smartphone android!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio su acquisto smartphone android!

    Ciao ragazzi,ho un blackberry che mi sta sfinendo,voglio passare ad android ma cambio idea ogni 5 secondi,prima volevo un altro qwerty ora però sto valutanto il full touch e mi sono soffermata su:

    Lg Optimus Black
    Lg Optmius Sol
    Samsung Galaxy Ace
    Samsung Galaxy W

    Chiamo molto,diversi messaggi al giorno, molto whatsapp e un pò di twitter e facebook.
    Cosa mi consigliate??

    Vorrei ovviamente che si potesse passare a gingerbread e magari all'uscita a icecreamsandwich.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di SparkZ


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Cologno Monzese
    Messaggi
    430
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Guarda io ti consiglio il Black ho sentito che le caratteristiche sono molto buone soprattutto le prestazioni e credo che il black usi Lcd con tecnologia Super Amoled...

    SE Vuoi passare a Ginger Prendi L'ace
    Io ho l'Ace e sono felice di possederlo
    Ultima modifica di SparkZ; 30-01-12 alle 18:39

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Prolagus87


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Nexus 7, Galaxy S3 mini

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Io, essendo di parte, ti consiglio il galaxy Ace. Non mi sono pentito di averlo preso
    http://www.androidiani.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=100385&dateline=13261  43733
    Prova la mia nuova app Mathon, scaricala dal Play Store.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SparkZ Visualizza il messaggio
    Guarda io ti consiglio il Black ho sentito che le caratteristiche sono molto buone soprattutto le prestazioni e credo che il black usi Lcd con tecnologia Super Amoled...

    SE Vuoi passare a Ginger Prendi L'ace
    Io ho l'Ace e sono felice di possederlo
    se è LCD non è AMOLED, comunque è il display del Black è con tecnologia Nova, che raggiunge la bellezza di 700nit, il minimo per rendere il display facilmente visibile anche sotto la luce diretta del sole, ma apparte questa piccola precisazione, non consiglierei nessuno di questi device, per cui credo che sia meglio che ci dici il budget a disposizione e te ne troveremo uno sicuramente migliore

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Samu636


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pontinia (LT)
    Messaggi
    1,174
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    416
    Ringraziato 362 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Si se dici un budget massimo sarebbe meglio..io tra quelli consiglierei il galaxy W..


    Inviato dal mio Galaxy Gio usando Tapatalk
    Il modding ti modda non iniziare
    cit. Gg636
    "Nulla è reale, tutto è lecito quindi amo SuperSu" La dichiarazione di Astrone al sommo Supersu

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ketamine Visualizza il messaggio
    se è LCD non è AMOLED, comunque è il display del Black è con tecnologia Nova, che raggiunge la bellezza di 700nit, il minimo per rendere il display facilmente visibile anche sotto la luce diretta del sole, ma apparte questa piccola precisazione, non consiglierei nessuno di questi device, per cui credo che sia meglio che ci dici il budget a disposizione e te ne troveremo uno sicuramente migliore
    OK il mio budget è massimo 300 euro e l'uso che faccio del telefono c'è scritto nell'inserzione.. grazie

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    300€ è un buon budget e potresti trovare device molto più performanti rispetto a quelli elencati

    i più performanti per quella fascia sono il LG Optimus 3D, il Motorola Atrix ed LG Optimus Dual
    il primo ha un LCD da 4.3" con tecnologia Parallax Barrier che permette una visione stereoscopica (3D senza occhialini), come hardware è il migliore, grazie al processore OMAP 4 dual core e la RAM da 512MB dual channel, però purtroppo LG lascia molto a desiderare nell'ottimizzazione software, tanto da rendere (sopratutto sul 3D) necessario flashare una custom ROM
    gli altri 2 hanno un hardware identico, tranne per il fatto che l'Atrix ha 1GB di RAM, mentre il Dual 512MB (entrambe single channel)
    il Dual in compenso registra video a 1080p mentre per l'Atrix abbiamo una maggior risoluzione e maggior autonomia, oltre che delle dimensioni molto contenute nonostante i 4" del display, come ottimizzazione software stanno sullo stesso piano, il Dual ha raggiunto una buona ottimizzazione solo dopo l'ultimo aggiornamento, oltretutto i due LG avranno l'aggiornamento ufficiale ad ICS

    altrimenti consiglio gli HTC Desire HD o Desire S, identici, cambia solo la dimensione del display e la fotocamera (3.7" e 5mp sul DS, 4.2" e 8mp sul DHD), c'è da dire però il DS ha un'autonomia maggiore, comunque hanno una scocca in alluminio, che li rende più resistenti e solidi e la Sense UI, che considero la miglior interfaccia propietaria presente

    in alternativa, Sony Ericsson Xperia Arc o Xperia Neo, come i due HTC, anche questi differenziano per le medesime dimensioni del display, ma il Neo monta pure la fotocamera anteriore, comunque vantano dei migliori reparti multimediali su smartphone, superiore anche a molti top gamma, cominciando per il Reality Display con BRAVIA Engine, che offre una fedeltà dei colori unica, fotocamera con sensore da 8.1mp Exmor R, che permette ottime foto anche in condizioni difficili e tecnologia xLoud, che aumenta il volume e la qualità dell'audio sena distorcerlo, inoltre è già confermato l'aggiornato ad ICS

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Questi cellulari non li consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.

    I firmware LG fanno schifo, quelli derivati ovviamente pure, dei due forse il migliore è Optimus 3d perchè il Dual fa proprio pena in quanto a software.

    L'atrix è un bellissimo terminale, ma è nato morto perchè nvidia non rilascia sorgente per il tegra seria harmony, e non avrò aggiornamente, anche in conseguenza del fatto che non avrò supporto ad ICS ... andrebbe visto che Cyanogen o MIUI hanno intenzione di metterlo nella lista dei device supportati, perchè non credo proprio che qualcuno si metterà a scrivere una AOSP per Atrix, soprattutto perchè conoscendo la politica di nvidia sui driver sopo svariati table ed optimus dual, la maggior parte dei coder se ne è tenuta attentamente alla larga!

    Comunque, dei tre il meno peggio è Atrix, ma nonostante l'hardware eccelso non ha molte chances di avere un buon supporto software.

    La soluzione migliore a mio avvisot resta Nexus S, terminale parecchio supportato, aggiornamente ufficiali, buon hardware (anzi più che buono), fotocamera discreta e buon chip audio.

    In alternativa c'è il Desire S, oppure l'Xperia Neo, hardware simile, ma io preferirei il primo (l'HTC) su tutti a causa dell'ottima community di sviluppo, del fatto che i materiali sono migliori, e per l'esperienza che ho avuto con altri HTC !
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zaza88 Visualizza il messaggio
    Questi cellulari non li consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.

    I firmware LG fanno schifo, quelli derivati ovviamente pure, dei due forse il migliore è Optimus 3d perchè il Dual fa proprio pena in quanto a software.

    L'atrix è un bellissimo terminale, ma è nato morto perchè nvidia non rilascia sorgente per il tegra seria harmony, e non avrò aggiornamente, anche in conseguenza del fatto che non avrò supporto ad ICS ... andrebbe visto che Cyanogen o MIUI hanno intenzione di metterlo nella lista dei device supportati, perchè non credo proprio che qualcuno si metterà a scrivere una AOSP per Atrix, soprattutto perchè conoscendo la politica di nvidia sui driver sopo svariati table ed optimus dual, la maggior parte dei coder se ne è tenuta attentamente alla larga!

    Comunque, dei tre il meno peggio è Atrix, ma nonostante l'hardware eccelso non ha molte chances di avere un buon supporto software.

    La soluzione migliore a mio avvisot resta Nexus S, terminale parecchio supportato, aggiornamente ufficiali, buon hardware (anzi più che buono), fotocamera discreta e buon chip audio.

    In alternativa c'è il Desire S, oppure l'Xperia Neo, hardware simile, ma io preferirei il primo (l'HTC) su tutti a causa dell'ottima community di sviluppo, del fatto che i materiali sono migliori, e per l'esperienza che ho avuto con altri HTC !
    a dire il vero il Dual dopo l'ultimo aggiornamento il Dual ha un software molto più stabile ed ottimizzato rispetto al 3D, inoltre è già supportato da CyanogenMod e MIUI, comunque neanche l'Atrix brilla per la sua ottimizzazione software, ma in tutti e 3 installando una buona custom ROM si possono ottenere prestazioni ben maggiori, inoltre c'è da considerare che LG approva il modding, così che anche cambiando ROM non invalideresti la garanzia

    riguardo il Nexus S, è un ottimo terminale e come hai detto è molto supportato, ma ICS è l'ultima release che riceverà, di fatto gli fa perdere l'unico vantaggio concreto, invece riguardo il suo reparto multimediale non è propio eccelso, considerando il volume relativamente basso e la videocamera che non registra nemmeno in HD

    invece riguardo HTC vs SE, beh qui come hardware sono identici, ma il SE ha il vantaggio di aver un migliore reparto multimediale e l'aggiornamento ad ICS ufficiale, mentre per il DS dovresti far affidamento sulla community di sviluppo, anche se però l'autonomia e la qualità dei materiali sono sempre un plus da non trascurare
    Ultima modifica di Krait; 30-01-12 alle 22:58

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Siete gentilissimi davvero,ma io non parlo la vostra stessa lingua androidiana,mi informo sui forum ma non avendo mai avuto un cellulare del genere in mano,non conosco tutte queste specifiche tecniche e tutti questi termini,quindi non riesco a capire bene cosa mi suggeriate e perchè..fate conto che ho 22 anni ,quindi uso il telefono più per diletto che per lavoro e business, ma mi piacerebbe anche capirci qualcosa di più e imparare ad usarlo meglio ecco. Scusate

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy