CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Smartphone Dual Sim con GPS (no A-GPS) e HOTSPOT WIFI : quale scegliere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smartphone Dual Sim con GPS (no A-GPS) e HOTSPOT WIFI : quale scegliere?

    Possiedo un HTC Wildfire e devo dire che a parte il fatto che a causa del processore "limitato" non supporta l'Adobe Flash Player (che troverei utile per visualizzare filmati in streaming) mi soddisfa in tutto.
    Vorrei cambiarlo per un dual sim con le stesse caratteristiche: quindi almeno GPS e HOTSPOT WIFI (che uso molto) e RADIO (meglio se funzionante anche senza auricolare - funziona a cui ora devo rinunciare).
    Mi ero orientato sul nuovo SAMSUNG GALAXY Y DUOS che dovrebbe uscire a breve che dovrebbe avere sia il GPS che A-GPS, oltre che HOTSPOT WIFI e RADIO, il processore è pure migliore di quello che ho ora ma la fotocamera è di qualità inferiore così come il display.
    Ho letto che uscirà anche il SAMSUNG GALAXY S DUOS ma questo non avrà il GPS (se non sbaglio) ma solo A-GPS quindi lo scarterei subito in quanto utilizzo molto un navigatore senza connessione internet.
    Ho letto anche del Motorola XT882 che però non so quando uscirà in Italia.
    Poi cercando su internet ci sono molti di produzione cinese che però escluderei a priori.
    Cosa mi consigliate voi? Come dovrei trovarmi passando da un HTC Wildfire ad un SAMSUNG Galaxy Y ?
    Io so solo che il mio HTC costava 400 euro mentre questo SAMSUNG dovrebbe costare meno della metà quindi.... non lo so se la mia scelta è adeguata alle mie aspettative... esistono valide alternative?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quando leggi AGPS, si tratta di un normale chip GPS che, se disponibili, utilizza le reti dati per aiutarsi a velocizzare il fix, ma se non ci sono reti dati disponibili funziona lo stesso, solo ci mette un po' ad agganciare il segnale.

    Non so dirti di alternative valide, i terminali dual sim sono pochi, per i motivi più svariati, ma personalmente preferisco fare affidamento su due terminali differenti per due sim, anche per il basso costo di telefoni che abbiano come unico fine il telefonare e il mandare sms (cosa che tipicamente fanno in maniera più efficiente di uno smartphone).

    Per quanto riguarda il prezzo, invece, basti dire che è "normale" trovare offerte di Galaxy S e Nexus S a 200€, in questo periodo, che si mangiano - letteralmente, la potenza di calcolo è nell'ordine della decina di volte superiore - il tuo wildfire.
    Semplicemente, gli smartphone, oggi, hanno un ciclo di vita tecnologico ridotto, per cui nascono a prezzo alto e si svalutano quasi completamente nel giro di un anno, venendo soppiantati da terminali ben più performanti.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io è da un po che cerco un dual sim android decente e forse sono arrivato alla scelta finale : B63M , è un "cinafonino" ma a quanto pare è molto affidabile e sopratutto c'è un forum italiano con personaggi che rilasciano rom modificate e migliorate cosa non è facile da trovare per un dual sim. Cerca nei vari forum e fatti un'idea. Ciao.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta ma sai dirmi se questo Samsung Galaxy Y duos è DSDS o DSFA e nel primo cosa se mentro utilizzo applicazioni Andorid con scheda H3G mi risulterebbe spenta la seconda scheda TIM ?
    E sarà GPS o A-GPS ? Perchè, se ho capito bene, per chi usa un navigatore off-line è meglio avere GPS vero?
    Ultima modifica di Footballcollection; 08-02-12 alle 10:17

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho visto ed in effetti sembra buono... tu l'hai preso?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, mi dovrebbe arrivare oggi...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho visto che sia il B63M che il Galaxy Y duos sono DSDS quindi non Full Active.
    Sai per caso se mentre si utilizzano applicazioni Andorid con scheda H3G la seconda sim risulta spenta?
    Ad esempio mentre utilizzo un programma tipo Facebook che mi notifica ogni messaggio e mi fa essere on-line sempre, l'altra sim risulta spenta?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se usi la sim 1 per navigare la sim 2 risulta raggiungibile, solo se utilizzi la sim 1 per parlare allora la sim 2 risulta non raggiungibile.
    Comunque io mi sono fatto una cultura sul sito ***********.it dove trovi una sezione totalmente dedicata al b63m con tanto di rom migliorata e scaricabile.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ops, bannano i concorrenti con gli *********** allora te lo scrivo con gli spazzi w w w . t e c h n o f o r u m . i t

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok... grazie... fammi sapere come va poi... perchè ho letto un pò in giro e c'è chi dice bene e chi male... non ho mai scaricato ROM e per questo cercavo (se possibile) un prodotto già efficente e pronto, da metterci le sim ed usarlo senza problemi...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy