CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Meglio Desire HD o Nexus S?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Meglio Desire HD o Nexus S?

    Ciao a tutti,

    vorrei chiedervi un consiglio:avrei possibilità di cambiare il mio bellissimo Desire HD per un Google-Samsung Nexus S.
    Secondo voi cosa dovrei fare?Cos'è meglio?
    Premetto che il mio Desire HD è sbloccato e sbloccherei anche il Nexus per cui non sono interessato agli aggiornamenti OTA.
    Dico inoltre che mi trovo benissimo con il mio DESIRE HD e non posso vivere senza Sense
    L'unico "problema" è che non vorrei che nel tempo il DHD venga "abbandonato" dagli sviluppatori a favore di terminali più "nuovi" tipo il nexus o altri.

    Grazie mille a tutti

    Simone

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Io ho il tuo stesso dilemma ... devo cambiare terminale e sono rimasto stregato dal DHD ... ma il Nexus S è altrettanto valido.

    Dipende un po a te, io non vado molto daccordo coi terminali platicosi, non mi piacciono per niente.
    Poi gradirei passare ad una fotocamera più interessante, e ad un monitor più grande possibile.
    Dipende da come ti sei trovato con la batteria del DHD ... ed anzi se mi dai un parere mi fai pure un gran favore XD.

    Alla fine non penso proprio che il DHD verrà abbandonato in fretta, considera che il Sensation XL è preticamente identico ma con uno schermo più grande e con la fotocamera frontale ... le rom che escono per DHD hanno il profilo beats nativo ... praticamente hanno pure lo stesso chip audio.

    Diciamo che nei single core battagliano loro due (se non fosse per la batteria DHD vincerebbe abbastanza facilmente) come nei dualcore la guerra è tra Sensation e Galaxy S2
    Ultima modifica di Zaza88; 02-02-12 alle 10:17
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    la batteria dura poco anche se dipende molto dalla ROM che hai montato e dall'utilizzo che se ne fa!
    Io ho la Runny 4.0(gingerbread con sense 3.5) e i consumi sono piuttosto alti...considera che io mando molti sms,poche chiamate,navigo non meno di un ora al giorno(tra siti,facebook e market),ho 2 account di posta e lo uso a volte anche come router e come navigatore. Con questo utilizzo arrivo a stento alle 5 di pomeriggio infatti giro con 2 batterie
    Forse anche il fatto che uso 2 batterie non lascia ottimizzare al meglio la batteria e il terminale ma se non ho modo di ricaricare è l'unico modo per arrivare a fine serata.
    Per il resto concordo con te ho provato anche la ROM ICS in versione beta e devo dire che gira da DIO per cui non ho la necessità del dual core per il momento.Non farei mai un "upgrade" verso il sensational.
    Poi ho tolto ICS perchè non ha la sense e davvero mi sono accorto di essere dipendente da HTC in questo,secondo me la sense è la migliore espressione di android,è fantastica!!!!!
    Poi vedendo le caratteristiche dei 2 telefoni ho visto che la ram del nexus è 512 mb mentre il DHD ha 768 mb a parità di processore(mi sembrano equivalenti,correggimi se sbaglio).
    Del Nexus hai qualche info sulla batteria?quanto dura?
    Tolta la batteria credo di aver fatto davvero un ottima scelta nell'acquisto di questo cell SCONFIGGE tranquillamente e su tutti i fronti Iphone e cavoli vari
    Quindi il mio consiglio è VAI con il DHD!!!
    Io mi sto convincendo sempre di più a vendere il nexus e tenere questo...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Io non navigo praticamente mai tramite 3G (è una cosa occasionale, a volte ci scarico qualche mappa se sono in giro e non so la strada , oppure ci controllo le mail se sto vendendo o comprando qualche cosa su internet).

    Lo uso per visualizzare PDF e tabelle di excel, per usare mathstudio, per ascoltare musica e per telefonare circa 1.30 al giorno ... non meno.

    Non mi piacciono le interfacce elaborate, non mi interessa il meteo e roba di questo tipo, non mi interessa facebook o altri social network, anche perchè la ram libera mi serve per MathStudio, infatti passerei al DHD per avere principalmente il monitor più grande, del resto sento poco la mancanza, forse un processore un po più potente ecco, ed una buona fotocamera.

    Mi seccherebbe parecchio restare a piedi in poco tempo , ci devo poter arrivare a casa alla 9/10 di sera , e mi capita spessisimo di star fuori per più di 12h ... per me questa è una cosa importante purtroppo ... sto seguendo molto il topic sulle batterie maggiorate che c'è nel canale del DHD ...

    Per il Nexus S, non ho mai letto di lamentele sulla batteria, evidentemente ha una buona autonomia
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io mi sto anche convincendo di essere io il problema...gente sul forum millanta di utilizzarla per 2 o 3 gg senza ricaricare,mi sembra un sogno!Cmq davvero per schermo,velocità di reazione e fludità è davvero il top. Non si nota la differenza con il sensational di un mio amico...se non fosse per la leggere differenza hardware sembrerebbero lo stesso cell!!!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Ma tu per sensational intendi il Sensation XL ???

    Perchè il Sensation è praticamente identico ad un Desire HD, a parte leggere differenze estetiche e la fotocamenra frontale ... a livello di hardware sono molto e profondamente diversi.

    Il Sensation XL è più grande del DHD, ha la fotocamera frontale ed una livrea diversa ... oltre a qualche bollino in più, ma a livello di hardware sono identici (batteria esclusa, 1230 contro 1600 ... non è poco ... ).
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si si intendo il sensational XL e intendevo differenza estetica non di hardware
    Volevo intendere che a livello di fluidità e risposta sono praticamente identici...cmq ti ripeto strafelice del DHD!
    Ho appena flashato la Radio sperando che i consumi migliorino...se ti interessa ti faccio sapere come va tra qualche giorno

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Mi interessa moltissimo XD .

    Ora sono un po in balle con altre cose, ma appena ho il tempo di cercare e seguire una trattativa vedo di prendere un DHD :P
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok I'll let you know... e grazie delle dritte ah ah ah

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy